Si chiamerà K3 lll

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda amodali » dom giu 13, 2021 5:39 pm

cris ha scritto:
amodali ha scritto:...per consolarmi ho appena comprato un 12mm laowa per la barbona, visto che di smodatangoli fufu Pentax non se ne vedono...

Per la messa a fuoco di questo laowa ti limiti ad usare l'LV o ci sono altri metodi? Perché ho letto che non ha alcun tipo di comunicazione con la fotocamera.

in realtà la baionetta è KA e funziona perfettamente in posizione "A", controllo del diaframma dal corpo macchina e valore impostato presente negli exif
per la MAF c'è l'esagono verde nel mirino oltre che il LV
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » dom giu 13, 2021 5:47 pm

FrauBlucher ha scritto:Ragazzi!!!! Fate venire cattivi pensieri, ad una, che ha da pochi mesi ha investito, seppur una miseria, in un corredo Pentax!! :nono: :paaura: :asd: :lol:


Eh... pensa un pò quegli AD che hanno comperato degli Airbus A380... il più grosso (in senso stretto, viste le dimensioni) flop di un aereo commerciale nella storia. Eppure volano ancora, non è che siccome Airbus ha deciso di cessarne la produzione sono precipitati tutti.
E poi io l'ho detto più volte: se domani Ricoh mi fa un 200-500/4.5-8 simile al Nikkor, anche nel prezzo, io vendo subito la roba mirrorless e torno ad usare Pentax.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Rosco » dom giu 13, 2021 5:55 pm

Mauro ha scritto:
Rosco ha scritto:
Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Me la sono letta. Non mi ha sicuramente invogliato a spendere i soldi pur se ne esce la valutazione di una fotocamera che per Pentax è all'avanguardia e potrebbe essere lo stato dell'arte della qualità di immagine per le reflex APS-C.


A me viene da pensare a una casa automobilistica che resenti una auto stato dell'arte con motore diesel di piccola cilindrata....


Motore diesel=
+affidabilità
+durata
-consumi

Direi ottimo. Il resto lo tralascio. :cincin:


anche io preferisco il diesel ma il mercato non piu ....


Più che il mercato....direi interessi sopra di noi.
Ma di questo è anche inutile parlarne.
Speriamo si salvi almeno la fotografia.
Rosco
senior member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mer mar 31, 2010 7:29 pm
Località: Salò, Brescia
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » dom giu 13, 2021 6:01 pm

amodali ha scritto:
cris ha scritto:
amodali ha scritto:...per consolarmi ho appena comprato un 12mm laowa per la barbona, visto che di smodatangoli fufu Pentax non se ne vedono...

Per la messa a fuoco di questo laowa ti limiti ad usare l'LV o ci sono altri metodi? Perché ho letto che non ha alcun tipo di comunicazione con la fotocamera.

in realtà la baionetta è KA e funziona perfettamente in posizione "A", controllo del diaframma dal corpo macchina e valore impostato presente negli exif
per la MAF c'è l'esagono verde nel mirino oltre che il LV


Ottimo, questo ne facilita di molto l'uso.:cincin:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » dom giu 13, 2021 6:01 pm

Rosco ha scritto:
Mauro ha scritto:
Rosco ha scritto:
Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Me la sono letta. Non mi ha sicuramente invogliato a spendere i soldi pur se ne esce la valutazione di una fotocamera che per Pentax è all'avanguardia e potrebbe essere lo stato dell'arte della qualità di immagine per le reflex APS-C.


A me viene da pensare a una casa automobilistica che resenti una auto stato dell'arte con motore diesel di piccola cilindrata....


Motore diesel=
+affidabilità
+durata
-consumi

Direi ottimo. Il resto lo tralascio. :cincin:


anche io preferisco il diesel ma il mercato non piu ....


Più che il mercato....direi interessi sopra di noi.
Ma di questo è anche inutile parlarne.
Speriamo si salvi almeno la fotografia.


de facto fare una utilitaria diesel oggi sarebbe commercialmente un flop
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » dom giu 13, 2021 6:08 pm

unoqualsiasi ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:Ragazzi!!!! Fate venire cattivi pensieri, ad una, che ha da pochi mesi ha investito, seppur una miseria, in un corredo Pentax!! :nono: :paaura: :asd: :lol:


Eh... pensa un pò quegli AD che hanno comperato degli Airbus A380... il più grosso (in senso stretto, viste le dimensioni) flop di un aereo commerciale nella storia. Eppure volano ancora, non è che siccome Airbus ha deciso di cessarne la produzione sono precipitati tutti.
E poi io l'ho detto più volte: se domani Ricoh mi fa un 200-500/4.5-8 simile al Nikkor, anche nel prezzo, io vendo subito la roba mirrorless e torno ad usare Pentax.


Per curiosità ho visto il prezzo su amazzone....per la peppa, come ti capisco.....bisogna parlarne con mamma Pentax :asd:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Rosco » dom giu 13, 2021 6:16 pm

Mauro ha scritto:
Rosco ha scritto:
Mauro ha scritto:
Rosco ha scritto:
Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Me la sono letta. Non mi ha sicuramente invogliato a spendere i soldi pur se ne esce la valutazione di una fotocamera che per Pentax è all'avanguardia e potrebbe essere lo stato dell'arte della qualità di immagine per le reflex APS-C.


A me viene da pensare a una casa automobilistica che resenti una auto stato dell'arte con motore diesel di piccola cilindrata....


Motore diesel=
+affidabilità
+durata
-consumi

Direi ottimo. Il resto lo tralascio. :cincin:


anche io preferisco il diesel ma il mercato non piu ....


Più che il mercato....direi interessi sopra di noi.
Ma di questo è anche inutile parlarne.
Speriamo si salvi almeno la fotografia.


de facto fare una utilitaria diesel oggi sarebbe commercialmente un flop


Indubbiamente
Rosco
senior member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mer mar 31, 2010 7:29 pm
Località: Salò, Brescia
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » dom giu 13, 2021 7:58 pm

cris ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:Ragazzi!!!! Fate venire cattivi pensieri, ad una, che ha da pochi mesi ha investito, seppur una miseria, in un corredo Pentax!! :nono: :paaura: :asd: :lol:


Eh... pensa un pò quegli AD che hanno comperato degli Airbus A380... il più grosso (in senso stretto, viste le dimensioni) flop di un aereo commerciale nella storia. Eppure volano ancora, non è che siccome Airbus ha deciso di cessarne la produzione sono precipitati tutti.
E poi io l'ho detto più volte: se domani Ricoh mi fa un 200-500/4.5-8 simile al Nikkor, anche nel prezzo, io vendo subito la roba mirrorless e torno ad usare Pentax.


Per curiosità ho visto il prezzo su amazzone....per la peppa, come ti capisco.....bisogna parlarne con mamma Pentax :asd:


Ah, adesso mi capisci? Bè, sappi che non sono mica l'unico. Anzi, io credo che se Pentax ha perso tutto il mercato che ha perso è stato anche perchè non è stata capace di mettere sul mercato quello che una buona fetta dei suoi clienti storici voleva. Invece si sono concentrati sui pancake, sugli zoom normali stellati, sui DA Limited e sul materiale "or later". Roba da fighetti, ma io non sono un fighetto, la mia K3 ha un discreto numero di cicatrici.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda goatto » dom giu 13, 2021 8:12 pm

Si sono concentrati sulle focali 30-55mm, ci sono almeno undici ottiche in produzione che coprono questo range: 31, 35 DA, 35 HD, 35 macro, 40, 43, 50 DA, 50 DFA, 50 DFA macro, 50 DFA*, 55 DA*.

Per il resto le ottiche in produzione coprono le focali da 10mm a 560 per apsc e 15mm-560mm per full frame, che non sarebbe neanche male, il 560 però sembra sia fuori produzione
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » lun giu 14, 2021 7:38 am

Sarei curioso di sapere quanti 150-450 mm si vendono a 2000,00 euro, i 200-600 per gli stessi motivi riportati nell'intervista al CEO di Sigma costerebbero non meno di 4000-5000,00 euro ad essere stretti.

. HTC U11 plus .
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda alessandrozero » lun giu 14, 2021 8:35 am

unoqualsiasi ha scritto:....E poi io l'ho detto più volte: se domani Ricoh mi fa un 200-500/4.5-8 simile al Nikkor, anche nel prezzo, io vendo subito la roba mirrorless e torno ad usare Pentax.


Chiedo scusa, non conosco il 200-500 4,5-8 Nikkor, qual'è?
Io conosco solo il 5,6 costante che è per full frame così come il nostro 150-450.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » lun giu 14, 2021 9:01 am

alessandrozero ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:....E poi io l'ho detto più volte: se domani Ricoh mi fa un 200-500/4.5-8 simile al Nikkor, anche nel prezzo, io vendo subito la roba mirrorless e torno ad usare Pentax.


Chiedo scusa, non conosco il 200-500 4,5-8 Nikkor, qual'è?
Io conosco solo il 5,6 costante che è per full frame così come il nostro 150-450.

vero forse Uno si è confuso sulla apertura ....però quel nikkor costa la meta del 150-450
costa piu o meno come il Tamron rimarchiato 70-210
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » lun giu 14, 2021 9:22 am

FrauBlucher ha scritto:Ragazzi!!!! Fate venire cattivi pensieri, ad una, che ha da pochi mesi ha investito, seppur una miseria, in un corredo Pentax!! :nono: :paaura: :asd: :lol:


Non penso tu debba aver paura di nulla. L'importante è che non chiami "investimento" la spesa che fai per un hobby.

Hai scelto uno strumento con cui fare foto e mi pare di capire che ti ci trovi a tuo agio. Cosa può riservarti il futuro non puoi saperlo ma bene o male possono succedere solo queste tre cose:
- potresti sentire il bisogno di ottiche e corpi che in Pentax sono disponibili... quindi potrai soddisfare le tue necessità;
- potresti sentire il bisogno di ottiche e corpi che in Pentax non sono disponibili ma puoi ripiegare su qualcosa di disponibile accettandone i compromessi... se non totalmente avrai comunque soddisfatto le tue necessità;
- potresti sentire il bisogno di ottiche e corpi che in Pentax non sono disponibili e non ne esiste nemmeno un ripiego... qui puoi fare due cose ovvero, primo, attendere sperando che Pentax faccia uscire ciò di cui hai bisogno oppure, secondo, rivolgerti ad altri marchi che hanno ciò che desideri.

Nessuno dei tre scenari è giusto o sbagliato, è semplice dinamica delle cose del mondo.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » lun giu 14, 2021 9:31 am

FrauBlucher ha scritto:Ragazzi!!!! Fate venire cattivi pensieri, ad una, che ha da pochi mesi ha investito, seppur una miseria, in un corredo Pentax!! :nono: :paaura: :asd: :lol:

cara Frau....pensa a chi ci "investe" da 40 anni in roba Pentax ....che ha accumulato un armadio a 3 ante di attrezzatura in gran parte Pentax ed in gran parte acquistata nuova di pacca quindi con cash flow nelle casse di Pentax stessa...

P.S. a meno cxhe non sia un utilizzo professionale , anche io ti dico che fotocamere e accessori non sono mai un investimento.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » lun giu 14, 2021 10:01 am

...ho scritto "simile" dando a Ricoh il vantaggio dell'apertura variabile... come per il 150-450...
Volendo possono anche decidere di vendere il 150-450 ad apertura variabile ad un prezzo simile a quello ad apertura fissa della concorrenza. Lo compero IERI. A costo di comperare anche il t.c.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti