Si chiamerà K3 lll

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » mar ott 27, 2020 3:11 pm

ntx ha scritto:
giorgiop ha scritto:Il sensore presumo sia il sony 26 MP che c'è già sulle fuji...


Non penso, i 26 megapixel che monta Fuji sono tutti X-Trans...

Ciao
Jenner


il fuji molto probabilmente è basato su quello stando da alcune analisi...ovviamente "non è proprio uguale", perchè poi invece di avere la matrice bayer classica ha quella X-trans, ma il sensore quello è per le parti "comuni"...la tecnologia quella è...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » mar ott 27, 2020 4:40 pm

Enriko!! ha scritto:il fuji molto probabilmente è basato su quello stando da alcune analisi...ovviamente "non è proprio uguale", perchè poi invece di avere la matrice bayer classica ha quella X-trans, ma il sensore quello è per le parti "comuni"...la tecnologia quella è...


Non dico che non possa essere Sony. Ma - da quel che si legge - non è un BSI ed è dimensionalmente è diverso da quelli montati da Fuji.

Boh... comunque, cazzarola, sarebbe stata un bomba di mirrorless... :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » mar ott 27, 2020 5:05 pm

Non so era apparso un articolo riportato anche da dpreview in cui avevano smontato il fuji ed aveva componenti sony compatibili con quel modello...poi se dici che l'x-trans da 26mp, mi risulta pure che il Fuji 26mp X-trans CMOS 4 sia BSI (almeno moltissimi siti lo riportano come tale)...

poi comunque non voglio incaponirmi, era solo una considerazione così, tempo fa si era parlato di quale sensore avrebbe potuto avere, era girata voce anche di un "fantomatico" sony da 40+ mp, io davo più probabile il 26mp sony...poi cosa usi fuji è di relativa importanza :asd:
Di sicuro al momento il 26mp sony mi pare che non sia usato praticamente da nessuno se non appunto in una possibile variante da fuji...
Che poi non è detto che quando vanno certi marchi non si facciano fare delle versioni "personalizzate" sotto alcuni aspetti...
Ultima modifica di Enriko!! il mar ott 27, 2020 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » mar ott 27, 2020 5:09 pm

Enriko!! ha scritto:Non so era apparso un articolo riportato anche da dpreview in cui avevano smontato il fuji ed aveva componenti sony compatibili con quel modello...poi se dici che l'x-trans da 26mp, mi risulta pure che il Fuji 26mp X-trans CMOS 4 sia BSI (almeno moltissimi siti lo riportano come tale).


Gli ultimi usciti Fuji sono BSI... non li ricordo tutti! :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » mar ott 27, 2020 5:16 pm

pure il sony 26mp lo è infatti non capivo a quale ti riferivi come non BSI...quello pentax non lo è? mi parrebbe strano
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda giorgiop » mar ott 27, 2020 5:19 pm

ntx ha scritto:Boh... comunque, cazzarola, sarebbe stata un bomba di mirrorless... :P

Ciao
Jenner


quanto è vero!
:cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ChristianTN » mar ott 27, 2020 6:14 pm

uella, insomma... finalmente la montagna ha partorito il topolino? Il mirino, alla fine, non è ibrido e credo non abbia manco la correzione automatico del f/b focus?

lo so, il bicchiere è mezzo vuoto :D come al solito...
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » mar ott 27, 2020 6:18 pm

ChristianTN ha scritto:uella, insomma... finalmente la montagna ha partorito il topolino? Il mirino, alla fine, non è ibrido e credo non abbia manco la correzione automatico del f/b focus?

lo so, il bicchiere è mezzo vuoto :D come al solito...


Si, però la parte mezza piena pare contenere roba molto buona. E con tutto che io sono per nulla interessato a cambiare fotocamera.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » mar ott 27, 2020 6:23 pm

unoqualsiasi ha scritto:
ChristianTN ha scritto:uella, insomma... finalmente la montagna ha partorito il topolino? Il mirino, alla fine, non è ibrido e credo non abbia manco la correzione automatico del f/b focus?

lo so, il bicchiere è mezzo vuoto :D come al solito...


Si, però la parte mezza piena pare contenere roba molto buona. E con tutto che io sono per nulla interessato a cambiare fotocamera.


se il prezzo è vero e non una chiacchera da forum e social in USD sono 1920 USD e in genere accade che si ha una equivaleza USD Euro per i prezzi , ripetendo il SE in maiuscolo, se il prezzo fosse questo io ho dei dubbi sul successo del prodotto
Ma stiamo parlando di chiacchere per ora
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda nonpigliounoshoot » mar ott 27, 2020 6:51 pm

Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
ChristianTN ha scritto:uella, insomma... finalmente la montagna ha partorito il topolino? Il mirino, alla fine, non è ibrido e credo non abbia manco la correzione automatico del f/b focus?

lo so, il bicchiere è mezzo vuoto :D come al solito...


Si, però la parte mezza piena pare contenere roba molto buona. E con tutto che io sono per nulla interessato a cambiare fotocamera.


se il prezzo è vero e non una chiacchera da forum e social in USD sono 1920 USD e in genere accade che si ha una equivaleza USD Euro per i prezzi , ripetendo il SE in maiuscolo, se il prezzo fosse questo io ho dei dubbi sul successo del prodotto
Ma stiamo parlando di chiacchere per ora


In effetti è quello che ho sempre detto mi incuriosiva. Sempre nelle chiacchere ho letto di 1600. Insomma a questi prezzi la competizione con il FF di casa esiste. Poi si può parlare di ingombri di corpi, di obiettivi, dei prezzi degli obiettivi e tutto il resto, però il confronto non rimane latente, specie su cose mirate. Secondo me solo se davvero ha un af pari alle aspettative può davvero sparigliare, che era un po il tema delle 200 pagine precedenti.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5180
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » mar ott 27, 2020 8:30 pm

Se la nuova k3 avrà, come spero, un motore autofocus veramente professionale non costerà meno di 1800-1900 euro. Ma perlomeno smetteremo di avere timori reverenziali nei confronti dei Cakonisti anche se io non ho mai nascosto la mia Pentax nella borsa :paaura:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda aarnmunro » mar ott 27, 2020 9:10 pm

E' qui che si parla di gomme invernali?
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda vit vit » mar ott 27, 2020 9:18 pm

aarnmunro ha scritto:E' qui che si parla di gomme invernali?

Qua si parla di gomme invernali professionali vavavooma
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda enzo.vera » mar ott 27, 2020 9:20 pm

Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
ChristianTN ha scritto:uella, insomma... finalmente la montagna ha partorito il topolino? Il mirino, alla fine, non è ibrido e credo non abbia manco la correzione automatico del f/b focus?

lo so, il bicchiere è mezzo vuoto :D come al solito...


Si, però la parte mezza piena pare contenere roba molto buona. E con tutto che io sono per nulla interessato a cambiare fotocamera.


se il prezzo è vero e non una chiacchera da forum e social in USD sono 1920 USD e in genere accade che si ha una equivaleza USD Euro per i prezzi , ripetendo il SE in maiuscolo, se il prezzo fosse questo io ho dei dubbi sul successo del prodotto
Ma stiamo parlando di chiacchere per ora


https://petapixel.com/2020/10/27/pentax ... ound-2500/

Non conosco l'inglese. Non so neanche se questo è un sito affidabile.
Enzo De Chiara (Utente sempre nell'imballo.)
1-L'arte, è un modo per esprimere liberamente se si è felici o tristi.
2-Per me l'arte è fantasia da esprimere senza che nessuno ti dica niente: come i grandi artisti (1 Noemi e 2 Martina De Chiara: 10 anni)
--------------------------------------------------
https://pentaxphotogallery.com/enzodechiara
Avatar utente
enzo.vera
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 760
Iscritto il: lun giu 23, 2008 1:50 pm
Località: Fisciano (Salerno)
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Giovanni77 » mar ott 27, 2020 9:21 pm

ho girato giusto domenica le 4 stagioni, spero non in ritardo, erano consumate avanti, nuove dietro. Dopo 33k km va bene.
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti