Si chiamerà K3 lll

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » gio dic 24, 2020 4:43 pm

emmefanatico ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
emmefanatico ha scritto:
Mauro ha scritto:bellissima , per me, era la MZS , questa la trovo una IstD evoluta, piacevole alla vista ma nulla di fuori del normale

Questa non l'ho mai capita... per me la MZS è un blocco di plastica con estetica da tardi anni '90 (fuori tempo massimo), con un orologio Casio incollato sopra...
Solo una mia personale impressione eh, non voglio convincere nessuno... solo davvero la bellezza è nell'occhio di chi guarda.
Dovessi dire io, KX (senza trattino).


...non è di plastica la Mz-S, è in lega di magnesio fuori ed acciaio dentro. Ed è la più bella reflex mai prodotta... :facciac:

Sì, immaginavo, ma sembra plastica a vedere le foto! Forse dovrei vederla e toccarla dal vivo, magari cambierei idea... per ora rimango della mia impressione :facciac:


per aver detto che la MZS è di plastica andresti bannato 4 anni e mezzo
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cuori » gio dic 24, 2020 5:16 pm

emmefanatico ha scritto:
Mauro ha scritto:bellissima , per me, era la MZS , questa la trovo una IstD evoluta, piacevole alla vista ma nulla di fuori del normale

Questa non l'ho mai capita... per me la MZS è un blocco di plastica con estetica da tardi anni '90 (fuori tempo massimo), con un orologio Casio incollato sopra...
Solo una mia personale impressione eh, non voglio convincere nessuno... solo davvero la bellezza è nell'occhio di chi guarda.
Dovessi dire io, KX (senza trattino).

diciamo che alla sua uscita la MZS-S fu un netto stravolgimento rispetto alla Z1 che sostituiva, ha avuto solo sfiga dovendo compensare anche i costi della mancata versione digitale e l'unico neo che le imputo e la mancanza della doppia ghiera , per il resto era abbastanza rivoluzionaria .
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda emmefanatico » gio dic 24, 2020 5:34 pm

Mauro ha scritto:per aver detto che la MZS è di plastica andresti bannato 4 anni e mezzo

...chiedo umilmente perdono! :happy2:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » ven dic 25, 2020 8:21 am

emmefanatico ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Forse dovrei vederla e toccarla dal vivo, magari cambierei idea... per ora rimango della mia impressione :facciac:


Vista dal vivo è completamente diversa da come appare in fotografia. Dalle foto anche le attuali in magnesio sembrano di plastica, solo che i loro volumi sono molto più prevedibili di quanto lo siano i volumi ed i piani della Mz-S. Io prima o poi me la ricompero perchè pur essendo inutile faceva la sua porca figura nella vetrinetta.
Poi non sei mica obbligato a cambiare idea, a me la K1000 e la MX continuano a non piacere.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda pentaxmania » ven dic 25, 2020 12:20 pm

K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda amodali » ven dic 25, 2020 12:54 pm

bene, la silver è già pronta, non potranno spacciarla come upgrade :happy2:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » ven dic 25, 2020 2:48 pm

pentaxmania ha scritto:l'avete visto?
https://www.youtube.com/watch?fbclid=Iw ... e=youtu.be


Adesso si.
C'è anche l'ottava puntata di Beautiful: https://pentaxofficial.com/en/7492/
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » ven dic 25, 2020 7:13 pm

anni
unoqualsiasi ha scritto:
emmefanatico ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Forse dovrei vederla e toccarla dal vivo, magari cambierei idea... per ora rimango della mia impressione :facciac:


Vista dal vivo è completamente diversa da come appare in fotografia. .....omissis.....
Poi non sei mica obbligato a cambiare idea, a me la K1000 e la MX continuano a non piacere.


Per questo vituperio andresti bannato per i prossimi 9 anni... :facciac:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda emmefanatico » ven dic 25, 2020 7:16 pm

unoqualsiasi ha scritto:
pentaxmania ha scritto:l'avete visto?
https://www.youtube.com/watch?fbclid=Iw ... e=youtu.be


Adesso si.
C'è anche l'ottava puntata di Beautiful: https://pentaxofficial.com/en/7492/

...ho gli occhi a cuoricino per questa cosa che si può inserire manualmente il diaframma nelle lenti manuali...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » ven dic 25, 2020 8:07 pm

emmefanatico ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
pentaxmania ha scritto:l'avete visto?
https://www.youtube.com/watch?fbclid=Iw ... e=youtu.be


Adesso si.
C'è anche l'ottava puntata di Beautiful: https://pentaxofficial.com/en/7492/

...ho gli occhi a cuoricino per questa cosa che si può inserire manualmente il diaframma nelle lenti manuali...


si sono ammazzati con 2 righe di firmware
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda emmefanatico » ven dic 25, 2020 10:13 pm

Mauro ha scritto:si sono ammazzati con 2 righe di firmware

La vera baionetta K "uncrippled" è sempre stata un sogno irrealizzabile... meglio questo che niente.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » ven dic 25, 2020 11:07 pm

emmefanatico ha scritto:
Mauro ha scritto:si sono ammazzati con 2 righe di firmware

La vera baionetta K "uncrippled" è sempre stata un sogno irrealizzabile... meglio questo che niente.


piuttosto che niente....piuttosto

e aggiungo meglio tardi che mai
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » ven dic 25, 2020 11:07 pm

emmefanatico ha scritto:
Mauro ha scritto:si sono ammazzati con 2 righe di firmware

La vera baionetta K "uncrippled" è sempre stata un sogno irrealizzabile... meglio questo che niente.


piuttosto che niente....piuttosto

e aggiungo meglio tardi che mai
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » sab dic 26, 2020 9:00 am

unoqualsiasi ha scritto:C'è anche l'ottava puntata di Beautiful: https://pentaxofficial.com/en/7492/


Questo è interessante.
Partiamo da un aspetto pratico: si parla sostanzialmente di una roba insignificante sotto tutti gli aspetti. Alcune cose erano già presenti nella K-3, come il log delle ultime focali usate, si parla quindi di giusto due modifiche al firmware... e va benissimo così.
MA queste funzionalità sono la tipica occasione mancata per dimostrare che tieni ai tuoi clienti... occasione che manchi non mettendoci nemmeno lo sforzo minimo. Quale miglior occasione dell'introdurre una funzionalità del genere rilasciandola anche in modelli più vecchi tramite un aggiornamento firmware? Meglio continuare con il solito approccio ai clienti "prendi i soldi e scappa"?
Occasioni mancate.

Poi c'è un altro aspetto interessante ma questo più legato ad una visione personale. Una delle cose di maggior buon senso che vedrei nelle fotocamere del futuro è il togliere di mezzo quasi completamente i numeri sostituendoli con semplici indicatori.
Più passa il tempo, più foto belle e foto brutte vedo, più mi rendo conto che i numeri non servono a nulla: a che mi serve sapere che ho usato quel particolare tempo, quel particolare diaframma, quella particolare sensibilità, quella particolare focale... a che mi serve quando guardo i miei scatti e soprattutto a che mi serve mentre scatto?
Lo scatto che si vuole realizzare non dipende dal sapere i numeri, questi danno solo un falso senso di controllo, dipende dalle nostre intezioni e queste inciampano su un gruppo di numeri che non ha niente a che fare con la descrizione delle intenzioni.
Mentre trovo sempre più insignificanti i numeri ecco questo articolo che mostra l'introduzione di una funzionalità per cacciare dentro gli scatti altri numeri. Numeri che, se non ho capito male, sono un arbitrio dell'utente (la focale è un arbitrio già oggi) che nemmeno risponde alla realtà... il che toglie ancora più valore (se mai ne hanno avuto) ai numeri.
Credo che le fotocamere del futuro debbano essere strumenti focalizzati all'ottenimento del risultato e debbano usare un linguaggio (e quindi impostazioni) più vicino alle intenzioni di chi scatta.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » sab dic 26, 2020 9:18 am

cris ha scritto:anni
unoqualsiasi ha scritto:
emmefanatico ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Forse dovrei vederla e toccarla dal vivo, magari cambierei idea... per ora rimango della mia impressione :facciac:


Vista dal vivo è completamente diversa da come appare in fotografia. .....omissis.....
Poi non sei mica obbligato a cambiare idea, a me la K1000 e la MX continuano a non piacere.


Per questo vituperio andresti bannato per i prossimi 9 anni... :facciac:


Vituperio?
La K1000 è solo la versione povera della KM che è a sua volta la versione povera della KX. Mitizzare l'impoverimento dell'impoverimento è per me incomprensibile.
La MX è la compattazione estrema della KX con problemi ergonomici e con l'aggravante di una indicazione esposimetrica nel mirino che se andava bene di notte era nel caso di EV elevati pressochè illeggibile. Per non dire dell'alzo specchio a botta di culo, intollerabile su una fotocamera spacciata per PROFESSIONALE. Anche mitizzare questo prodotto, messo sul mercato solo per correre dietro ad Olympus, ed ignorare invece la KX è per me incomprensibile.
Poi il mondo è bello perchè è avariato. :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti