Si chiamerà K3 lll

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda emmeci » dom mag 02, 2021 7:24 pm

Giovanni77 ha scritto:
emmeci ha scritto:
Mauro ha scritto:Tutto un segnalare ....ma qui dentro acquisti 0.....e sui vari gruppi facebook io ne ho trovati 3....forse 4....nel gruppo internazionale con utenti da tutto il mondo....una 20ina.....sticazzi


Beh, ovviamente parlo per me, ma quando sarà il momento non verrò certo qui ad annunciare l'acquisto per farmi perculare :roflrofl: è un cesso di macchina, col motore diesel di 4 anni fa, consuma come un benzina ed è scomoda come una spider, costa come una Bentley senza averne il prestigio ... una vera barboncina :tesovo:

:fuga:

:cincin:


Hai dato più info te di tutto il resto del mondo... Quindi l'hai presa!!!??!! Com'è com'è???

Giovanni, per ora ho solo linkato quello che ho trovato in rete, per ora non l'ho ancora presa. Ma mai dire mai .... :ghgh:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9243
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » dom mag 02, 2021 7:33 pm

emmeci ha scritto:Beh, ovviamente parlo per me, ma quando sarà il momento non verrò certo qui ad annunciare l'acquisto per farmi perculare


Da che ne ho memoria io, mai si è preso in giro qualcuno per aver preso una Pentax. Nemmeno per la KP.
Si sono criticate le scelte di Ricoh Imaging, mai quelle degli utenti.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » dom mag 02, 2021 8:27 pm

emmeci ha scritto:
Mauro ha scritto:Tutto un segnalare ....ma qui dentro acquisti 0.....e sui vari gruppi facebook io ne ho trovati 3....forse 4....nel gruppo internazionale con utenti da tutto il mondo....una 20ina.....sticazzi


Beh, ovviamente parlo per me, ma quando sarà il momento non verrò certo qui ad annunciare l'acquisto per farmi perculare :roflrofl: è un cesso di macchina, col motore diesel di 4 anni fa, consuma come un benzina ed è scomoda come una spider, costa come una Bentley senza averne il prestigio ... una vera barboncina :tesovo:

:fuga:

:cincin:




Dichiarare su questo forum di aver comprato una Pentax k3III è come dichiarare all'Agenzia delle Entrate di avere due Ferrari in garage, oppure di fare "outing" su Playboy, beh scegliete Voi.
Ultima modifica di cris il lun mag 03, 2021 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » dom mag 02, 2021 8:32 pm

emmeci ha scritto:Beh, ovviamente parlo per me, ma quando sarà il momento non verrò certo qui ad annunciare l'acquisto per farmi perculare


parere personalissimo , questa è fuori luogo ....specialmente da chi del perculamento nel forum ha fatto gradevole e mai contestata attivita fourumistica ....sono deluso dal tenore dell'esternazione.
ovviamente sono conscio che te ne sarai gia fatto una ragione...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » dom mag 02, 2021 8:33 pm

cris ha scritto:
emmeci ha scritto:
Mauro ha scritto:Tutto un segnalare ....ma qui dentro acquisti 0.....e sui vari gruppi facebook io ne ho trovati 3....forse 4....nel gruppo internazionale con utenti da tutto il mondo....una 20ina.....sticazzi


Beh, ovviamente parlo per me, ma quando sarà il momento non verrò certo qui ad annunciare l'acquisto per farmi perculare :roflrofl: è un cesso di macchina, col motore diesel di 4 anni fa, consuma come un benzina ed è scomoda come una spider, costa come una Bentley senza averne il prestigio ... una vera barboncina :tesovo:

:fuga:

:cincin:




Dichiarare su questo forum di aver comprato una Pentax k3III è come dichiarae all'Agenzia delle Entrate di avere due Ferrari in garage, oppure di fare "outing" su Playboy, beh scegliete Voi.


era tanto che non ricordavo che la lettura e la frequentazione del forum non è inclusa nell'elenco LEA del ministero della salute
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda bel-ami » dom mag 02, 2021 8:36 pm

Io spero di vederne tante qui e altrove.
Voi dimenticate che se siamo qui, anche con occhio estremamente critico, è perché abbiamo quantomeno ancora simpatia per il marchio e ci spiace vedere scelte che, a vedere il mercato fotografico, a volte sembrano suicide.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21057
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » dom mag 02, 2021 8:39 pm

Mauro ha scritto:
cris ha scritto:
emmeci ha scritto:
Mauro ha scritto:Tutto un segnalare ....ma qui dentro acquisti 0.....e sui vari gruppi facebook io ne ho trovati 3....forse 4....nel gruppo internazionale con utenti da tutto il mondo....una 20ina.....sticazzi


Beh, ovviamente parlo per me, ma quando sarà il momento non verrò certo qui ad annunciare l'acquisto per farmi perculare :roflrofl: è un cesso di macchina, col motore diesel di 4 anni fa, consuma come un benzina ed è scomoda come una spider, costa come una Bentley senza averne il prestigio ... una vera barboncina :tesovo:

:fuga:

:cincin:




Dichiarare su questo forum di aver comprato una Pentax k3III è come dichiarae all'Agenzia delle Entrate di avere due Ferrari in garage, oppure di fare "outing" su Playboy, beh scegliete Voi.


era tanto che non ricordavo che la lettura e la frequentazione del forum non è inclusa nell'elenco LEA del ministero della salute



ahahahha, scherzavo, non ci arrabbiamo, io la comprerò di sicuro, e quando sarà ve lo dirò.... :facciac:
Ultima modifica di cris il lun mag 03, 2021 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda amodali » dom mag 02, 2021 9:02 pm

su faccialibro ci sono delle foto scattate con barboncina e incompreso, una garzetta a ISO 2500, non so se qualcuno le ha viste e cosa ne pensa, personalmente non ho gridato al miracolo...
qualche post dopo ho letto che sono dei crop, spero sia vero :confuso:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4672
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » lun mag 03, 2021 7:38 am

Beh da quando facebook è buono per giudicare la resa di una foto?
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda hulk79 » lun mag 03, 2021 2:58 pm

Questo al momento è il miglior test che ho visto sull' AF

https://www.pentaxforums.com/forums/16- ... ve-24.html

Vista la fonte magari avrà tolto di mezzo quelle fuori fuoco :asd:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3969
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » lun mag 03, 2021 3:02 pm

hulk79 ha scritto:Questo al momento è il miglior test che ho visto sull' AF

https://www.pentaxforums.com/forums/16- ... ve-24.html

Vista la fonte magari avrà tolto di mezzo quelle fuori fuoco :asd:


mi pare buono....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » lun mag 03, 2021 3:46 pm

Bel risultato davvero!
Sull'attendibilità della prova, onestamente, non discuto: mi fido.

L'unica cosa che non riesco a valutare è se, una volta fra i paletti, l'AF non abbia agganciato questi ultimi (sono l'elemento a maggior contrasto)... la risoluzione è bassina.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda hulk79 » lun mag 03, 2021 4:06 pm

ntx ha scritto:Bel risultato davvero!
Sull'attendibilità della prova, onestamente, non discuto: mi fido.

L'unica cosa che non riesco a valutare è se, una volta fra i paletti, l'AF non abbia agganciato questi ultimi (sono l'elemento a maggior contrasto)... la risoluzione è bassina.

Ciao
Jenner


Mi fido anche io le mie sono sempre battute,
Però se avesse agganciato un paletto perchè poi avrebbe scalato su quello dopo e a seguire sugli altri?

L'unico dubbio che ho, è che non fosse alla massima velocità di raffica, non mi sembrano 12 fps, oppure è il cane di Flash
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3969
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » lun mag 03, 2021 4:23 pm

hulk79 ha scritto:
ntx ha scritto:Bel risultato davvero!
Sull'attendibilità della prova, onestamente, non discuto: mi fido.

L'unica cosa che non riesco a valutare è se, una volta fra i paletti, l'AF non abbia agganciato questi ultimi (sono l'elemento a maggior contrasto)... la risoluzione è bassina.

Ciao
Jenner


Mi fido anche io le mie sono sempre battute,
Però se avesse agganciato un paletto perchè poi avrebbe scalato su quello dopo e a seguire sugli altri?

L'unico dubbio che ho, è che non fosse alla massima velocità di raffica, non mi sembrano 12 fps, oppure è il cane di Flash


se uno scatta a priorità di fuoco, 12fps la vedo durisasima averli
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » lun mag 03, 2021 5:17 pm

hulk79 ha scritto:Però se avesse agganciato un paletto perchè poi avrebbe scalato su quello dopo e a seguire sugli altri?


Ha dei punti AF molto piccoli la K-3 III e su un gruppo ristretto l'area è comunque piccola... ci sta che il passaggio da un paletto all'altro faccia spostare il punto attivo man mano che incontri un qualcosa di simile a ciò che inseguivi prima.
Onestamente non ci vedo un difetto: significa che un qualcosa che fa il tracking e lo fa bene c'è. Il cane rispetto allo sfondo contrasta poco... il paletto finisce privilegiato per il suo alto contrasto.

hulk79 ha scritto:L'unico dubbio che ho, è che non fosse alla massima velocità di raffica, non mi sembrano 12 fps, oppure è il cane di Flash


Si, anche secondo me è a priorità di fuoco. La sequenza è di 15 scatti... 1.25 secondi mi sembra un po' esagerato.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti