Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Crisci » mer set 30, 2020 12:40 pm

...in questo momento c'è un produttore di auto che vende solo online, quindi non vedo dove sta il problema... in linea puramente teorica per chi produce ci son solo vantaggi, si tratta di capire se è una scelta che viene presa all'interno di una strategia oppure è solo estemporanea. Il mercato come reagirebbe ? probabilmente pensando che l'azienda è gambe all'aria visto che i conti non sono buoni e questo sarebbe un danno ulteriore. Diverso il discorso di affiancare la vendita online a quella tradizionale però puoi farlo solo se hai un'assistenza post vendita rock-solid... forse è li che bisognerebbe ristrutturare perché affidabilità e trasparenza pagano sempre. Fossi io penserei anche ad altre strade: in passato alcuni marchi sono rinati con negozi monomarca, lasciando in parte la grande distribuzione (soprattutto nel settore abbigliamento). Quella potrebbe essere una scelta che ti fa essere ed apparire diverso dalla concorrenza.
Non mi pare che sia una questione di personalizzazione del prodotto, ma solo di posizionamento del marchio e poi scelta dei canali più adeguati. Tanto per dirne una: i pro comprerebbero online ? secondo me no...quindi ? per questo dico che vendita online dovrebbe convivere con altri canali almeno in una fase iniziale.
A.

p.s. si io comprerei online perché già l'ho fatto e perché sono un inguaribile fan :asd:
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Enriko!! » mer set 30, 2020 1:00 pm

Tesla vende online, ma ha i suoi punti vendita in tutte le maggiori città, dove ti vedi l'auto ci sali la provi ecc...pure apple molti prodotti di fatto li compri online i negozi sono dove vai a fare l'ordine, ritirarli e vederli...
Credo che quasi nessuno abbia comprato una tesla vedendola sul sito e basta...o se avessero dovuto affidarsi solo a quelle vendite oggi sarebbero più rare della Eolo :asd:
Una fotocamera devi dare modo di vederla e provarla...dunque non vendi nei negozi? ok ma devi dare modo di provarle e vederle, siano dei totem nei centri commerciali, eventi itineranti ecc ma qualcosa devi farlo...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Crisci » mer set 30, 2020 1:06 pm

difatti...negozi monomarca :ghgh:
sul fatto che i prodotti apple (per es) vengano visti e toccati prima dell'acquisto ho molti dubbi...anzi son sicuro che una fetta rilevante di clienti si limita a vederli online o a vedere delle recensioni, poi mano a mano che si diffondono magari sei ulteriormente spinto all'acquisto perché lo hai visto in mano ad un collega o ad un amico...
A.
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Crisci » mer set 30, 2020 1:07 pm

la mitica Eolo :rotfl:
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda ntx » mer set 30, 2020 1:38 pm

bel-ami ha scritto:Penso che i prezzi sono persino troppo convenienti per un servizio di "produzione su ordinazione" :lol:


Ho pensato che togliendo la distribuzione si poteva stare anche sotto i 3000 euro a pezzo.

amodali ha scritto:bisogna offrire tecnologie appetibili altrimenti fallisci comunque, più tardi ma fallisci


La tecnologia appetibile ce l'hai già: la tecnologia reflex by Pentax!
Non sto sfottendo.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Enriko!! » mer set 30, 2020 1:45 pm

Crisci ha scritto:difatti...negozi monomarca :ghgh:
sul fatto che i prodotti apple (per es) vengano visti e toccati prima dell'acquisto ho molti dubbi...anzi son sicuro che una fetta rilevante di clienti si limita a vederli online o a vedere delle recensioni, poi mano a mano che si diffondono magari sei ulteriormente spinto all'acquisto perché lo hai visto in mano ad un collega o ad un amico...
A.


Beh i prodotti Apple sono largamente diffusi (relativamente), uno un Iphone lo vede anche dall'amico...magari anche qualche Imac, o se hai già il modello prima magari compri anche senza vederlo...però ciò nonostante ci sono gli apple store o gli angoli nelle varie catene dove lo vedi provi ecc...magari non l'iphone che hai magari varie occasioni per "vederne", ma già un mac book air o un Imac 27 pollici 5K è già più raro...

Poi anche li di fatto raramente hanno roba in pronta consegna, spesso nel negozio fai l'ordine (che di fatto il negoziante fa dal sito ne più ne meno di come potresti fare da casa) e lo fa arrivare li in negozio...
Tempistiche modalità ecc sono identiche o quasi a comprarlo da un apple store / rivenditore ufficiale o dal sito...
I negozi funzionano più da esposizione, dar modo di provare, e poi da assistenza o vendita accessori.

Dopo tutto gran parte di quelli che vendono online riconoscono comunque l'importanza di avere punti fisici sul territorio dove rivolgersi o dove comunque valutare l'acquisto, molti infatti si stanno lentamente orientando verso un approccio di questo tipo, dove gli store hanno più uno scopo di promozione / assistenza che di reale vendita.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5040
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Mauro » mer set 30, 2020 2:17 pm

ntx ha scritto:
bel-ami ha scritto:Presto su ordinazione, come le pizze.


Voglio una Pentax; dal sito web seleziono la nuova APS-C; posso scegliere se includere accessori; sono inclusi controllo qualità prima della spedizione, assicurazione quattro anni su difetti di fabbrica, servizio di ritiro e riconsegna a domicilio gratuito in caso di necessità di assistenza. Prezzo: 2500 euro.
Servizi opzionali:
- "tagliando" ai due anni dall'acquisto (ritiro e riconsegna a domicilio incluso): 100 euro;
- servizio camera sostitutiva in caso di invio in assistenza (consegnata al ritiro e restituita alla riconsegna): 100 euro.

Che ne pensereste?

Ciao
Jenner


che i produttori saltino i distributori , usando piattaforme logistiche generaliste andando direttamente al consumatore sarà cosa comune in futuro ....in alcuni mercati è gia in corso e sono nate forme di commercio che si chiama O2O ( online to offline )
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Mauro » mer set 30, 2020 2:22 pm

Enriko!! ha scritto:Tesla vende online, ma ha i suoi punti vendita in tutte le maggiori città, dove ti vedi l'auto ci sali la provi ecc...pure apple molti prodotti di fatto li compri online i negozi sono dove vai a fare l'ordine, ritirarli e vederli...
Credo che quasi nessuno abbia comprato una tesla vedendola sul sito e basta...o se avessero dovuto affidarsi solo a quelle vendite oggi sarebbero più rare della Eolo :asd:
Una fotocamera devi dare modo di vederla e provarla...dunque non vendi nei negozi? ok ma devi dare modo di provarle e vederle, siano dei totem nei centri commerciali, eventi itineranti ecc ma qualcosa devi farlo...


xiaomi prima di avere gli store fisici è divenuta il marchio n°1 di smartphone in Cina solo online , io le ultime DSLR ho comprato avendola provata prima solo la IstD , tutte le altre ( K10D K20D K7 K5 K5IIS K3 e K3II ) comprate senza averle provate
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda giorgiop » mer set 30, 2020 3:47 pm

Mauro ha scritto:
ntx ha scritto:
bel-ami ha scritto:Presto su ordinazione, come le pizze.


Voglio una Pentax; dal sito web seleziono la nuova APS-C; posso scegliere se includere accessori; sono inclusi controllo qualità prima della spedizione, assicurazione quattro anni su difetti di fabbrica, servizio di ritiro e riconsegna a domicilio gratuito in caso di necessità di assistenza. Prezzo: 2500 euro.
Servizi opzionali:
- "tagliando" ai due anni dall'acquisto (ritiro e riconsegna a domicilio incluso): 100 euro;
- servizio camera sostitutiva in caso di invio in assistenza (consegnata al ritiro e restituita alla riconsegna): 100 euro.

Che ne pensereste?

Ciao
Jenner


che i produttori saltino i distributori , usando piattaforme logistiche generaliste andando direttamente al consumatore sarà cosa comune in futuro ....in alcuni mercati è gia in corso e sono nate forme di commercio che si chiama O2O ( online to offline )


che tu sappia c'è stato qualche vantaggio per i consumatori con il passaggio O2O?
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3034
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Mauro » mer set 30, 2020 4:23 pm

giorgiop ha scritto:
Mauro ha scritto:
ntx ha scritto:
bel-ami ha scritto:Presto su ordinazione, come le pizze.


Voglio una Pentax; dal sito web seleziono la nuova APS-C; posso scegliere se includere accessori; sono inclusi controllo qualità prima della spedizione, assicurazione quattro anni su difetti di fabbrica, servizio di ritiro e riconsegna a domicilio gratuito in caso di necessità di assistenza. Prezzo: 2500 euro.
Servizi opzionali:
- "tagliando" ai due anni dall'acquisto (ritiro e riconsegna a domicilio incluso): 100 euro;
- servizio camera sostitutiva in caso di invio in assistenza (consegnata al ritiro e restituita alla riconsegna): 100 euro.

Che ne pensereste?

Ciao
Jenner


che i produttori saltino i distributori , usando piattaforme logistiche generaliste andando direttamente al consumatore sarà cosa comune in futuro ....in alcuni mercati è gia in corso e sono nate forme di commercio che si chiama O2O ( online to offline )


che tu sappia c'è stato qualche vantaggio per i consumatori con il passaggio O2O?


in Cina la piattaforma O2O è quella a piu alto tasso di crescita , questo perchè si è voluto tutelare ( anche a livello politico ) il negozio di vicinato ....il vantaggio per il consumatore è quello di avere i vantaggi dell'online o almeno gran parte di essi avendo comunque il referente locale mentre a livello di comunità diminuiscono le serrande tirate giu per la concorrenza online
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda giorgiop » mer set 30, 2020 4:35 pm

Mauro ha scritto:
giorgiop ha scritto:
Mauro ha scritto:
ntx ha scritto:
bel-ami ha scritto:Presto su ordinazione, come le pizze.


Voglio una Pentax; dal sito web seleziono la nuova APS-C; posso scegliere se includere accessori; sono inclusi controllo qualità prima della spedizione, assicurazione quattro anni su difetti di fabbrica, servizio di ritiro e riconsegna a domicilio gratuito in caso di necessità di assistenza. Prezzo: 2500 euro.
Servizi opzionali:
- "tagliando" ai due anni dall'acquisto (ritiro e riconsegna a domicilio incluso): 100 euro;
- servizio camera sostitutiva in caso di invio in assistenza (consegnata al ritiro e restituita alla riconsegna): 100 euro.

Che ne pensereste?

Ciao
Jenner


che i produttori saltino i distributori , usando piattaforme logistiche generaliste andando direttamente al consumatore sarà cosa comune in futuro ....in alcuni mercati è gia in corso e sono nate forme di commercio che si chiama O2O ( online to offline )


che tu sappia c'è stato qualche vantaggio per i consumatori con il passaggio O2O?


in Cina la piattaforma O2O è quella a piu alto tasso di crescita , questo perchè si è voluto tutelare ( anche a livello politico ) il negozio di vicinato ....il vantaggio per il consumatore è quello di avere i vantaggi dell'online o almeno gran parte di essi avendo comunque il referente locale mentre a livello di comunità diminuiscono le serrande tirate giu per la concorrenza online

:cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3034
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda Crisci » gio ott 01, 2020 8:24 am

1 ottobre ...voilà...
https://youtu.be/ulRXvH8VOl8
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda hulk79 » sab ott 03, 2020 9:26 pm

Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3969
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda bel-ami » sab ott 03, 2020 9:45 pm

hulk79 ha scritto:Magari questa ce lo avrà snodato

https://pentaxrumors.com/2020/10/03/ric ... ssion=true

:asd:

Bene! Avremo da discorrere fino al 2025.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21058
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Nuova Apsc ufficiale lo schermo fisso

Messaggioda emmefanatico » sab ott 03, 2020 9:48 pm

"improved video functionality" :azzz: :murro:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti