alessandrozero ha scritto:Se non ho capito male, loro intendono innovare, rimanendo sul comparto reflex, in virtù del maggior piacere percepibile nell'uso e nella soddisfazione del risultato poi raggiunto.
Un pò come se nel mercato automobilistico che spinge verso l'elettrico, una casa continuasse a credere nel diesel per il pregi dei motori e del piacere di guida, implementando sistemi di riduzione degli inquinanti sempre più performanti.
A mio parere, in un mercato che mette sempre più alle strette tutti i marchi, può anche essere una scuola di pensiero con basi di validità. E' però un concetto che non può passare unicamente tramite un video "passivo", occorrono altre misure attive ed importanti per toccare il desiderio e la percezione dell'appassionato fotografo.
secondo me è la strada Leica senza essere leica ....
Pentax è sempre stata considerata da tutti come la marca che costava un po meno vero o falso che fosse, difficile anche avendo 100 anno di storia e di innovazioni cambiare il "soul" del marchio ....molto difficile .....
Io continuo a dubitare che invece sia una scelta obbligata dasl fatto che non ci sono le risorse per fare altro che contibuare a fare quello che si è sempre fatto ....e il rebranding di lenti altrui fatto come mai in passato per me è conferma di questa debolezza strutturale.