evento di comunicazione Pentax

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

evento di comunicazione Pentax

Messaggioda Mauro » gio lug 16, 2020 6:08 pm

un video lungamente preannunciato con il presidente ....per non dire nulla
anzi per sentir dire che durante i suoi viaggi nel mondo si stupisce di quanti "limited" vede in giro....io faccio fatica a vedere una sola Pentax...
Per il resto magnificano le doti del pentaprisma e del mirino ottico ...non capisco se per convinzione o per disperazione

pare invece che la scritta Pentax non sia piu rossa ma nera

https://www.youtube.com/watch?v=CIDQHU-sqeg
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda amodali » gio lug 16, 2020 6:19 pm

Mauro ha scritto:...pare invece che la scritta Pentax non sia piu rossa ma nera


finalmente una cosa interessante, una rivoluzione direi
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4659
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio lug 16, 2020 6:21 pm

a me pare chiaro, ed in linea con quello che hanno fatto sino ad ora.
Credono nelle srl.
Probabilmente non coincide con quello che qui si vorrebbe, ma che c'è da capire?
Non dicono nulla (ma si sapeva) che non sia già stato detto.
Qualcuno sperava in qualcosa sulla nuova apsc, tra qualche giorno vedremo se vi sono novità per settembre o fine anno or later...
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda Mauro » gio lug 16, 2020 6:44 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:a me pare chiaro, ed in linea con quello che hanno fatto sino ad ora.
Credono nelle srl.
Probabilmente non coincide con quello che qui si vorrebbe, ma che c'è da capire?
Non dicono nulla (ma si sapeva) che non sia già stato detto.
Qualcuno sperava in qualcosa sulla nuova apsc, tra qualche giorno vedremo se vi sono novità per settembre o fine anno or later...


c'è da capire ( visti i risultati commerciali , anche ante covid ) se lo fanno , di lodare il mirino ottico come soluzione ideale e perfetta, per convinzione o per disperazione ....perchè non possono fare altro ....ci dormo lo stesso la notte ma un pelo di curiosità mi rimane
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio lug 16, 2020 6:49 pm

A me che piace il mirino ottico mi va bene qualunque motivazione.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda Mauro » gio lug 16, 2020 7:03 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:A me che piace il mirino ottico mi va bene qualunque motivazione.


ma a me non interessa quel che piace a te ma quel che piace a loro, non guardo tuoi video
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio lug 16, 2020 9:01 pm

Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:A me che piace il mirino ottico mi va bene qualunque motivazione.


ma a me non interessa quel che piace a te ma quel che piace a loro, non guardo tuoi video
a loro piace il mirino ottico... fidati. L’ho capito bene.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda bel-ami » gio lug 16, 2020 9:09 pm

Mirino ottico in cristallo di Boemia.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20973
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda unoqualsiasi » ven lug 17, 2020 6:38 am

Capito.
Sentito questo direi che la soluzione più sensata sarebbe vendere la K3 con i due zoom DA e foraggiare l'acquisto di uno zoom corto per la Lumix.
Non è che la cosa mi faccia piacere, ma se non intendono innovare ed inoltre continuano a blaterare della futura flagship, mantenendola nel futuro, non vanno da nessuna parte.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34956
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda alessandrozero » ven lug 17, 2020 8:06 am

Se non ho capito male, loro intendono innovare, rimanendo sul comparto reflex, in virtù del maggior piacere percepibile nell'uso e nella soddisfazione del risultato poi raggiunto.
Un pò come se nel mercato automobilistico che spinge verso l'elettrico, una casa continuasse a credere nel diesel per il pregi dei motori e del piacere di guida, implementando sistemi di riduzione degli inquinanti sempre più performanti.

A mio parere, in un mercato che mette sempre più alle strette tutti i marchi, può anche essere una scuola di pensiero con basi di validità. E' però un concetto che non può passare unicamente tramite un video "passivo", occorrono altre misure attive ed importanti per toccare il desiderio e la percezione dell'appassionato fotografo.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda Mauro » ven lug 17, 2020 8:31 am

alessandrozero ha scritto:Se non ho capito male, loro intendono innovare, rimanendo sul comparto reflex, in virtù del maggior piacere percepibile nell'uso e nella soddisfazione del risultato poi raggiunto.
Un pò come se nel mercato automobilistico che spinge verso l'elettrico, una casa continuasse a credere nel diesel per il pregi dei motori e del piacere di guida, implementando sistemi di riduzione degli inquinanti sempre più performanti.

A mio parere, in un mercato che mette sempre più alle strette tutti i marchi, può anche essere una scuola di pensiero con basi di validità. E' però un concetto che non può passare unicamente tramite un video "passivo", occorrono altre misure attive ed importanti per toccare il desiderio e la percezione dell'appassionato fotografo.


secondo me è la strada Leica senza essere leica ....
Pentax è sempre stata considerata da tutti come la marca che costava un po meno vero o falso che fosse, difficile anche avendo 100 anno di storia e di innovazioni cambiare il "soul" del marchio ....molto difficile .....
Io continuo a dubitare che invece sia una scelta obbligata dasl fatto che non ci sono le risorse per fare altro che contibuare a fare quello che si è sempre fatto ....e il rebranding di lenti altrui fatto come mai in passato per me è conferma di questa debolezza strutturale.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda emmefanatico » ven lug 17, 2020 8:37 am

unoqualsiasi ha scritto:Capito.
Sentito questo direi che la soluzione più sensata sarebbe vendere la K3 con i due zoom DA e foraggiare l'acquisto di uno zoom corto per la Lumix.
Non è che la cosa mi faccia piacere, ma se non intendono innovare ed inoltre continuano a blaterare della futura flagship, mantenendola nel futuro, non vanno da nessuna parte.

Aspetta il 22 perlomeno...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda ntx » ven lug 17, 2020 8:47 am

Non è tanto una questione di innovare. Credi nelle DSLR? Ok, perfetto, è sufficente presentare prodotti che rendono chiaro il fatto che ci credi.
Fare video dove parli parli e non dici nulla, o proporre una sorta di pseudo-filosofia della purezza del processo fotografico - soprattutto dopo che hai già sposato il digitale, che una bella fetta di processo fotografico se l'è già masticato e sputato - nei casi migliori può far sorridere malinconicamente e non più di così.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda unoqualsiasi » ven lug 17, 2020 9:02 am

emmefanatico ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Capito.
Sentito questo direi che la soluzione più sensata sarebbe vendere la K3 con i due zoom DA e foraggiare l'acquisto di uno zoom corto per la Lumix.
Non è che la cosa mi faccia piacere, ma se non intendono innovare ed inoltre continuano a blaterare della futura flagship, mantenendola nel futuro, non vanno da nessuna parte.

Aspetta il 22 perlomeno...


Ah, bè... aspetto anche Settembre ormai...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34956
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda unoqualsiasi » ven lug 17, 2020 9:04 am

ntx ha scritto:Non è tanto una questione di innovare. Credi nelle DSLR? Ok, perfetto, è sufficente presentare prodotti che rendono chiaro il fatto che ci credi.
Fare video dove parli parli e non dici nulla, o proporre una sorta di pseudo-filosofia della purezza del processo fotografico - soprattutto dopo che hai già sposato il digitale, che una bella fetta di processo fotografico se l'è già masticato e sputato - nei casi migliori può far sorridere malinconicamente e non più di così.

Ciao
Jenner


Se poi ci mettiamo che hai anche fatto una mirrorless aps-c ed una linea intera di mirrorless di piccolissimo formato non fa solo sorridere malinconicamente. Fa proprio sghignazzare...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34956
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti