evento di comunicazione Pentax

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda nonpigliounoshoot » dom ago 02, 2020 2:02 pm

Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:A parte un saluto al mio “amico” :ghgh: ho detto Fiorentina per caso, potevo scrivere Genoa, Torino, Pro Vercelli... :facciac:


sempre invito a cambiare squadra rimaneva

No davvero. Nel calcio ho raggiunto il nirvana... lo seguo poco. Pensa che ho fatto le giovanili nel toro, e comprendo benissimo quelle dinamiche. Poi anche chi vince ha sempre qualcosa che viene criticato perché si annoiano...


ma la squadra da cambiare, sottintesa, non era quella di calcio
. Mi ero distratto... :cincin:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5188
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda emmefanatico » dom ago 02, 2020 2:35 pm

Mauro ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Lucariello, condivido la parte sulla mentalità... purtroppo è dura... conosco gente che prende la macchina per fare cento metri e pretende il parcheggio sotto casa/destinazione.

Mauro, c'è un parcheggio enorme sotto piazza Savonarola e per quanto ne so è mezzo deserto... secondo me i fiorentini continuerebbero a parcheggiare sulla mezzeria di Viale Righi pur di non pagare il parcheggio.

E poi rimane il problema delle vie di esodo... il cavalcavia delle Cure è a una sola corsia, ai vigili tocca bloccare il traffico in senso inverso sul Ponte al Pino etc.


in piazza savonarola e dintorni cosa c'è di attrattivo? è una zona pure senza negozi.....mica pretenderai che ci parcheggino i residenti a parte che si è potuto permettere di comprare un posto auto? e comunque fino a un anoo fa quando i visti per la cina si facevano al consolato cinese in via della robbia io il posto nel parcheggio mai trovato...
le vie di uscita verso est ci sono e abbondanti ...perche far uscire dalle cure? sono nato e cresciuto alle cure , lo conosco bene il cavalcavia...
ma siamo sempre li non siamo urbanisti...ma nella incompetenza di una cosa mi sento certo che se in viale righi gli fai la multa tutte le domeniche si abituano a metterla al parcheggio alla svelta ....e che il Franchi senza Fiorentina marcirebbe come il comunale di Torino , il Flaminio a Roma ecc ecc

Non le fanno più nemmeno a chi parcheggia sulle striscie, figurarsi a chi va a vedere la partita :-(
Boh... verso est non ci sono autostrade... la gente va o a Firenze Sud (e prende viale de Amicis) o verso Peretola (e prende il cavalcavia).
Il Franchi senza Fiorentina è sicuramente un bel costo per il comune... e a parte l'occasionale concerto di Vasco non saprei proprio cosa farci.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda Mauro » dom ago 02, 2020 2:55 pm

emmefanatico ha scritto:
Mauro ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Lucariello, condivido la parte sulla mentalità... purtroppo è dura... conosco gente che prende la macchina per fare cento metri e pretende il parcheggio sotto casa/destinazione.

Mauro, c'è un parcheggio enorme sotto piazza Savonarola e per quanto ne so è mezzo deserto... secondo me i fiorentini continuerebbero a parcheggiare sulla mezzeria di Viale Righi pur di non pagare il parcheggio.

E poi rimane il problema delle vie di esodo... il cavalcavia delle Cure è a una sola corsia, ai vigili tocca bloccare il traffico in senso inverso sul Ponte al Pino etc.


in piazza savonarola e dintorni cosa c'è di attrattivo? è una zona pure senza negozi.....mica pretenderai che ci parcheggino i residenti a parte che si è potuto permettere di comprare un posto auto? e comunque fino a un anoo fa quando i visti per la cina si facevano al consolato cinese in via della robbia io il posto nel parcheggio mai trovato...
le vie di uscita verso est ci sono e abbondanti ...perche far uscire dalle cure? sono nato e cresciuto alle cure , lo conosco bene il cavalcavia...
ma siamo sempre li non siamo urbanisti...ma nella incompetenza di una cosa mi sento certo che se in viale righi gli fai la multa tutte le domeniche si abituano a metterla al parcheggio alla svelta ....e che il Franchi senza Fiorentina marcirebbe come il comunale di Torino , il Flaminio a Roma ecc ecc

Non le fanno più nemmeno a chi parcheggia sulle striscie, figurarsi a chi va a vedere la partita :-(
Boh... verso est non ci sono autostrade... la gente va o a Firenze Sud (e prende viale de Amicis) o verso Peretola (e prende il cavalcavia).
Il Franchi senza Fiorentina è sicuramente un bel costo per il comune... e a parte l'occasionale concerto di Vasco non saprei proprio cosa farci.


si chiama Firenze sud ma per andarci da campo di marte si esce verso est ....ed è anche lo svincolo autostradale piu vicino
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31045
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda Mauro » dom ago 02, 2020 2:56 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:A parte un saluto al mio “amico” :ghgh: ho detto Fiorentina per caso, potevo scrivere Genoa, Torino, Pro Vercelli... :facciac:


sempre invito a cambiare squadra rimaneva

No davvero. Nel calcio ho raggiunto il nirvana... lo seguo poco. Pensa che ho fatto le giovanili nel toro, e comprendo benissimo quelle dinamiche. Poi anche chi vince ha sempre qualcosa che viene criticato perché si annoiano...


ma la squadra da cambiare, sottintesa, non era quella di calcio
. Mi ero distratto... :cincin:


non credo
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31045
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda nonpigliounoshoot » dom ago 02, 2020 3:40 pm

I tifosi Viola son così, basta pronunciare Fiorentina e perdono il lume.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5188
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda Mauro » dom ago 02, 2020 3:47 pm

i tifosi viola e pentaxiani sanno leggere...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31045
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda emmefanatico » dom ago 02, 2020 4:00 pm

Mauro ha scritto:si chiama Firenze sud ma per andarci da campo di marte si esce verso est ....ed è anche lo svincolo autostradale piu vicino

Sì certo... ma quando c'è la partita il cavalcavia di Piazza Alberti è sempre intasato... ed è o quello o la FILA, non mi pare ci siano tante alternative (ok c'è lo Stradone di Rovezzano se uno si vuole male)... e non è esattamente vicino... c'è un bel tratto residenziale e un bel pezzo di lungarni in mezzo... a Campi lo farebbero molto più vicino.
Comunque capisco il tuo punto di vista... il mio è un po' più terra-terra. :cincin:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda Mauro » dom ago 02, 2020 4:21 pm

emmefanatico ha scritto:
Mauro ha scritto:si chiama Firenze sud ma per andarci da campo di marte si esce verso est ....ed è anche lo svincolo autostradale piu vicino

Sì certo... ma quando c'è la partita il cavalcavia di Piazza Alberti è sempre intasato... ed è o quello o la FILA, non mi pare ci siano tante alternative (ok c'è lo Stradone di Rovezzano se uno si vuole male)... e non è esattamente vicino... c'è un bel tratto residenziale e un bel pezzo di lungarni in mezzo... a Campi lo farebbero molto più vicino.
Comunque capisco il tuo punto di vista... il mio è un po' più terra-terra. :cincin:


ma io l'ho detto non sono urbanista la viabilità la debbono trovare loro e nell'investimento per lo stadio ci dove essere anche quella .....tanto a campi dovrebbero farla lo stesso la viabilità....la manco esiste e servirebbe solo allo stadio mentre qui servirebbe alla città, lo stesso per i parcheggi

Inoltre sul sentimentale di seconda battuta ( prima battuta è che il Franchi è il Franchi...io ho cominciato ad andarci che Artemio Franchi era ancora vivo e lo stadio si chiamava Comunale) in tutto il cacio professionistico italianoi la sola squadra che gioca in uno stadio posto al di fuori del comune che rappresenta è il Sassuolo ....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31045
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda emmefanatico » dom ago 02, 2020 5:35 pm

Dai... sarebbe sempre nella Città Metropolitana di Firenze...
La viabilità è più facile farla dove c'è una distesa di niente... dove ci sono case e viali alberati diventa un problema... vedi Viale Talenti... da un viale hanno fatto un viottolo...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda Mauro » dom ago 02, 2020 6:24 pm

emmefanatico ha scritto:Dai... sarebbe sempre nella Città Metropolitana di Firenze...
La viabilità è più facile farla dove c'è una distesa di niente... dove ci sono case e viali alberati diventa un problema... vedi Viale Talenti... da un viale hanno fatto un viottolo...


si ma dove è piu utile nel nulla o in città ? un investimento di tale portata che è una cosa per i decenni futuri vogliamo renderlo un servizio alla città o un invasione ulteriore della piana ?
La mia personale idea è che prima di pensare a consumo di nuovo suolo , prioritariamente si ristruttura l'esistente...lo dice e applica la Regione Toscana quando esamina ( ed approva o boccia ) i piani strutturali e i regolamenti urbanistici dei comuni perchè non deve valere in questo caso ?
quanto alla città metropolitana o lo è sempre o non lo è mai ....io residente a Pontassieve per entrare a Boboli devo pagare un residente di Campi pure , un residente a Firenze no....per dirne una piccola ...si fa una vera città metropolitana si trasformano tutti i sindaci in presidenti di quartiere ( o di municipio come li chiamano a Roma ) e il sindaco di Firenze lo vota tutta la città metropolitana ....ma questo apre un ulteriore fronte di discussione e siccome una idea del genere porta a una cessione di potere da parte di tutti i comuni non andra mai in porto.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31045
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda bel-ami » dom ago 02, 2020 7:09 pm

Intervallo!
Allegati
IMG_20200802_200751.jpg
IMG_20200802_200751.jpg (38.26 KiB) Osservato 737 volte
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21056
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda vit vit » dom ago 02, 2020 7:43 pm

bel-ami ha scritto:Intervallo!



Mi fa riflettere,meglio una Chianina o una Fassona??
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda bel-ami » dom ago 02, 2020 7:57 pm

vit vit ha scritto:
bel-ami ha scritto:Intervallo!



Mi fa riflettere,meglio una Chianina o una Fassona??

Non posso che esserne contento se lo hai preso come un invito alla riflessione.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21056
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda alessandrozero » dom ago 02, 2020 8:01 pm

bel-ami ha scritto:Intervallo!


Oooooh finalmente..... non mi ricordo neanche più il precedente. Con tutto quello che ti paghiamo . :facciac:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8658
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: evento di comunicazione Pentax

Messaggioda emmefanatico » dom ago 02, 2020 8:13 pm

Sulla città metropolitana hai ragione... tra l'altro la vecchia domenica del fiorentino poi domenica metropolitana è aperta a tutti i residenti della C.M. per cui tipo al Forte Belvedere - che non era compreso nelle Domeniche al museo nazionali - entravi gratis pure te...

E anche sul ristrutturare hai ragione... ma stiamo parlando di un immobile vecchio di cento anni, e posizionato in un punto a mio modo di vedere anacronistico.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti