Altro rumor

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Altro rumor

Messaggioda cris » sab mag 23, 2020 2:45 pm

Forse la Kp non avrà avuto una gran fortuna commerciale, ma pur con le sue limitazioni (nessuna cosa è perfetta) a me piace tanto e la ritengo la migliore macchina da abbinare agli obiettivi limited.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda unoqualsiasi » sab mag 23, 2020 3:09 pm

Ma loro devono produrre fotocamere con l'ambizione di venderne tante, non con la speranza che a qualcuno piaccia.
E non possono farlo tra un anno.
La KP ha tre anni, la K3II ne ha 5, la K3 ne ha SETTE! Cosa aspettano? Di vendere le KP a magazzino assieme ai 31Ltd a magazzino?
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35041
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda cris » sab mag 23, 2020 3:20 pm

Mi sbaglierò ma forse la Pentax ha oggettive difficoltà a far uscire una flagship con un AF veramente professionale. Il ritardo si potrebbe anche spiegare, Covid a parte, con la paura di fare uscire un'altra ammiraglia mezza-sega.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda unoqualsiasi » sab mag 23, 2020 5:46 pm

Se perdono il loro tempo per implementare supervetri per il pentaprisma e sensori per spegnere il display quando si avvicina l'occhio, invece di dedicarsi alle cose serie è probabilissimo che abbiano difficoltà sulle cose serie. Che queste difficoltà siano oggettive (cioè non dipendenti da loro comportamenti) è opinabile visto che gli altri non le hanno.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35041
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda Mauro » sab mag 23, 2020 8:12 pm

cris ha scritto:Io non avrei fretta a lanciare la nuova flagship perchè le ultime K3 e KP sono ottime macchine, tranne per la solita questione dell'AF No Sport-Action. Ragion per cui la nuova aps-c dovrà veramente stupire ed essere la nuova ammiraglia Pentax del prossimo decennio. Diversamente non avrebbe senso investire in una cifra che verosimilmente si aggirerà sopra le 1500 euro.


non avresti fretta? la K3 è fuori produzione , la KP on la vendono nemmeno a darla alla metà del prezzo di lancio la k70 latita....pensi che le aziende vivano di aria ?

se non si sbrigano e lo fanno a modo il prossimo decennio rischia di essere quello dell'estinzione
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda Mauro » sab mag 23, 2020 8:15 pm

cris ha scritto:Mi sbaglierò ma forse la Pentax ha oggettive difficoltà a far uscire una flagship con un AF veramente professionale. Il ritardo si potrebbe anche spiegare, Covid a parte, con la paura di fare uscire un'altra ammiraglia mezza-sega.


se le premesse sono quelle del video , la paura appare molto giustificata
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda carlen » sab mag 23, 2020 9:50 pm

Mah….si continua a parlare di miglioramento AF ma fino a quando non verro' smentito da questa nuova mirabolante reflex continuero' a pensare che il problema sta negli obiettivi…. so di essere una mosca bianca e me ne fotto :asd: …..pero' ve lo volevo ricordare :facciac:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Altro rumor

Messaggioda alessandrozero » dom mag 24, 2020 1:18 am

carlen ha scritto:Mah….si continua a parlare di miglioramento AF ma fino a quando non verro' smentito da questa nuova mirabolante reflex continuero' a pensare che il problema sta negli obiettivi…. so di essere una mosca bianca e me ne fotto :asd: …..pero' ve lo volevo ricordare :facciac:


Hai provato una K70 col DA300? Se no, suggerisco di farlo.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8658
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Altro rumor

Messaggioda carlen » dom mag 24, 2020 9:15 am

alessandrozero ha scritto:
carlen ha scritto:Mah….si continua a parlare di miglioramento AF ma fino a quando non verro' smentito da questa nuova mirabolante reflex continuero' a pensare che il problema sta negli obiettivi…. so di essere una mosca bianca e me ne fotto :asd: …..pero' ve lo volevo ricordare :facciac:


Hai provato una K70 col DA300? Se no, suggerisco di farlo.

No non l'ho mai provato…… e tu hai mai provato il mio Sigma con la K3? :sdent:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Altro rumor

Messaggioda xyennio » dom mag 24, 2020 9:51 am

carlen ha scritto:Mah….si continua a parlare di miglioramento AF ma fino a quando non verro' smentito da questa nuova mirabolante reflex continuero' a pensare che il problema sta negli obiettivi…. so di essere una mosca bianca e me ne fotto :asd: …..pero' ve lo volevo ricordare :facciac:



Per me è l'insieme ad avere problemi
In condizioni di buona luce sinceramente l'af pentax a me non da problemi insormontabili
Quando c'è poca luce invece la situazione mi si fa problematica, quindi il primo problema è che la macchina fa fatica a riconosce e inseguire il soggetto, che sia dovuto a un algoritmo, al sensore di messa a fuoco o alla quantità di punti di messa a fuoco, non saprei dire ma il fatto che ci sia un miglioramento tra la k5 e la k5iis a parità di obbiettivi e condizioni mi lascia pensare che lato corpo si possa fare molto
Certo un motore di messa a fuoco più scattante sicuramente aiuterebbe il sistema, mi aspetto il nuovo 16-50plm parecchio più reattivo del 16-50sdm
Quindi la nuova ammiraglia aps-c in accoppiata al 16-50 plm e si spera il futuro 50-135plm potrebbero finalmente essere considerati al pari della concorrenza, ma anche i vecchi sdm e frullino se ancora dovesse esserci il frullino ne potrebbero trarre giovamento


Il punto è che parliamo di una fotocamera di cui si sa ancora poco ed essere pessimisti a priori mi sa da prevenuti, io voglio invece essere ottimista, perché sinceramente c'ho pensato più volte a un eventuale cambio marchio ma proprio non mi va tutto quello sbattimento di compravendite che dovrei fare
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Altro rumor

Messaggioda ntx » dom mag 24, 2020 5:29 pm

cris ha scritto:Io non avrei fretta a lanciare la nuova flagship...


No ma... tu hai l'impressione che abbiano fretta!? :|

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Altro rumor

Messaggioda hulk79 » dom mag 24, 2020 6:11 pm

carlen ha scritto:Mah….si continua a parlare di miglioramento AF ma fino a quando non verro' smentito da questa nuova mirabolante reflex continuero' a pensare che il problema sta negli obiettivi…. so di essere una mosca bianca e me ne fotto :asd: …..pero' ve lo volevo ricordare :facciac:


Io sono invece una mosca grigia, nel senso che anche secondo me alcuni obiettivi tipo il maestoso non diventeranno mai dei fulmini, ma se con il nuovo modulo AF quando premi a metà corsa inizia a girare nel verso giusto invece di farsi le gite, può già essere un gran passo avanti

PS me ne fotto anche io
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Altro rumor

Messaggioda carlen » dom mag 24, 2020 10:34 pm

hulk79 ha scritto:
carlen ha scritto:Mah….si continua a parlare di miglioramento AF ma fino a quando non verro' smentito da questa nuova mirabolante reflex continuero' a pensare che il problema sta negli obiettivi…. so di essere una mosca bianca e me ne fotto :asd: …..pero' ve lo volevo ricordare :facciac:


Io sono invece una mosca grigia, nel senso che anche secondo me alcuni obiettivi tipo il maestoso non diventeranno mai dei fulmini, ma se con il nuovo modulo AF quando premi a metà corsa inizia a girare nel verso giusto invece di farsi le gite, può già essere un gran passo avanti

PS me ne fotto anche io
:cincin:


Oh si certo…..della logica di funzionamento AF del Maestoso me ne stavo dimenticando :asd: ….quello sicuramente dipende dall' obiettivo visto che gli altri non "ragionano" come lui. :wink:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Altro rumor

Messaggioda unoqualsiasi » lun mag 25, 2020 7:37 am

carlen ha scritto:Mah….si continua a parlare di miglioramento AF ma fino a quando non verro' smentito da questa nuova mirabolante reflex continuero' a pensare che il problema sta negli obiettivi…. so di essere una mosca bianca e me ne fotto :asd: …..pero' ve lo volevo ricordare :facciac:


Non sei l'unico ad essere convinto che il problema, o quantomeno una parte del problema, stia negli obiettivi. Altrimenti non si spiegherebbero le differenze mostruse di velocità tra obiettivi diversi pur se di tecnologia simile.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35041
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda alessandrozero » lun mag 25, 2020 7:53 am

carlen ha scritto:
alessandrozero ha scritto:
carlen ha scritto:Mah….si continua a parlare di miglioramento AF ma fino a quando non verro' smentito da questa nuova mirabolante reflex continuero' a pensare che il problema sta negli obiettivi…. so di essere una mosca bianca e me ne fotto :asd: …..pero' ve lo volevo ricordare :facciac:


Hai provato una K70 col DA300? Se no, suggerisco di farlo.

No non l'ho mai provato…… e tu hai mai provato il mio Sigma con la K3? :sdent:


Il tuo Sigma? No, ma sono lieto di rispondere esaustivamente se me lo spedisci. :wink:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8658
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron