Altro rumor

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Altro rumor

Messaggioda cris » lun giu 15, 2020 2:32 pm

Mauro ha scritto:
cris ha scritto:
carlen ha scritto:Ah beh se vogliamo parlare della proverbiale assitenza Pentax con me sfondi una porta aperta….. ormai e' diventata leggenda l'avventura del mio 50ino mandato a Firenze poi spedito in Francia infine girato in Giappone…..per poi tornare dopo 6 mesi nelle stesse condizioni….. :roll: ….. e sorvolo sull avventura del primo scatto nero nella mia Ds.
Inutile continuare a lamentarsi…..il pentaxiano e' nato per soffrire :sdent: …..e spesso anche per essere preso per il culo :facciac: ….. ma io me ne fotto :asd:


Chiedo se possibile una spiegazione su questo punto. Ma se mando la mia Pentax guasta in Francia me la riparano perchè quella ditta è ufficialmente legata alla casamadre Pentax e non può rifiutare la riparazione o solo perchè sono più magnanimi rispetto all'importatore italiano?


perche sono l'assistenza ufficiale di Ricoh Imaging Europe e non sono magnanimi , fanno il loro mestiere , riparano prodotti fotografici Pentax , se in garanzia paga Ricoh imaging Europe se fuori garanzia paga il cliente , niente di particolarmente innovativo, ma in Italia non si può fare


ok, quindi l'unica differenza, a parte il maggior costo di spedizione, è che l'importatore italiano ti garantisce 4 anni di garanzia invece dei canonici 2.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda Mauro » lun giu 15, 2020 2:35 pm

cris ha scritto:
Mauro ha scritto:
cris ha scritto:
carlen ha scritto:Ah beh se vogliamo parlare della proverbiale assitenza Pentax con me sfondi una porta aperta….. ormai e' diventata leggenda l'avventura del mio 50ino mandato a Firenze poi spedito in Francia infine girato in Giappone…..per poi tornare dopo 6 mesi nelle stesse condizioni….. :roll: ….. e sorvolo sull avventura del primo scatto nero nella mia Ds.
Inutile continuare a lamentarsi…..il pentaxiano e' nato per soffrire :sdent: …..e spesso anche per essere preso per il culo :facciac: ….. ma io me ne fotto :asd:


Chiedo se possibile una spiegazione su questo punto. Ma se mando la mia Pentax guasta in Francia me la riparano perchè quella ditta è ufficialmente legata alla casamadre Pentax e non può rifiutare la riparazione o solo perchè sono più magnanimi rispetto all'importatore italiano?


perche sono l'assistenza ufficiale di Ricoh Imaging Europe e non sono magnanimi , fanno il loro mestiere , riparano prodotti fotografici Pentax , se in garanzia paga Ricoh imaging Europe se fuori garanzia paga il cliente , niente di particolarmente innovativo, ma in Italia non si può fare


ok, quindi l'unica differenza, a parte il maggior costo di spedizione, è che l'importatore italiano ti garantisce 4 anni di garanzia invece dei canonici 2.


credo che la Garanzia Pentax sia un solo anno ( altra chicca di Ricoh Imaging Europe ma qui non è sola anche N e C fanno lo stesso....gli altri non so ) , il venditore deve dartene 2
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda carlen » lun giu 15, 2020 5:31 pm

Mauro ha scritto:io ho appenta preso un EXC del 2017 :nerdmast: per autogratificarmi anche del fatto che sia come azienda che come persona fisica non ho utilizzato ne ricevuto ( a dire il vero nemmeno chiesto ) neanche uno dei cosiddetti ristori/aiuti/contributi/rinnvii economici per la pandemia …..

….e hai fatto bene…..io ho fatto come te in quanto a gratificazione…. quei 2 mesi mi hanno fatto riflettere su alcune cose e piu' o meno come te ho ricevuto il bonus (prontamente girato alla protezione civile) che ritenevo del tutto inappropriato quando invece la gente moriva negli ospedali o di fame a casa….. pero' mi fermo qui per non oltrepassare i limiti della discussione :cincin:

Visto che adesso possiamo vederci direi che e' ora di organizzare una bella mangiata…...incisa?
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Altro rumor

Messaggioda Mauro » mar giu 16, 2020 10:00 am

incisa o sieci dipende da cosa preferisci....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Altro rumor

Messaggioda carlen » mar giu 16, 2020 5:05 pm

Mauro ha scritto:incisa o sieci dipende da cosa preferisci....

Per me e' uguale….sento i bolognesi….. come data durante la settimana come sei messo?
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti