Switch to full style
Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.
Rispondi al messaggio

CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 9:39 am

Hanno cancellato l'evento CP+ 2020...
http://www.cpplus.jp/en/

Ciao
Jenner

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 9:46 am

a ben pensarci era da aspettarselo...

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 10:09 am

Peccato
salta la presentazione della nuova ML Pentax :facciac:

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 11:25 am

Enriko!! ha scritto:a ben pensarci era da aspettarselo...


Boh, riguardo l'annullamento... anzi, gli annullamenti (non è l'unico show annullato per il medesimo motivo), io ho più l'impressione che il tutto avvenga sull'onda di un panico che non so su che dati reali si poggi. Certamente poca importa: se la gente si impanica rischi di perderci più soldi che a cancellarlo.

fabrizio.binello ha scritto:salta la presentazione della nuova ML Pentax :facciac:


Al di la del tema serio, viene da pensare che in Ricoh abbiano tirato un sospiro di sollievo... "abbiamo ancora un anno (or later) per cercare di fare qualcosa..." :D

Ciao
Jenner

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 12:24 pm

ntx ha scritto:
Enriko!! ha scritto:a ben pensarci era da aspettarselo...


Boh, riguardo l'annullamento... anzi, gli annullamenti (non è l'unico show annullato per il medesimo motivo), io ho più l'impressione che il tutto avvenga sull'onda di un panico che non so su che dati reali si poggi. Certamente poca importa: se la gente si impanica rischi di perderci più soldi che a cancellarlo.


Dici? I decessi sono reali (ma l'indice di mortalità è basso in effetti), in più so di filiali di alcune aziende di zona (che conosci di sicuro) che stanno tenendo chiuso.
Ma si dice un po' di tutto in rete.

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 12:25 pm

Si infatti, ben prima del CP+ molte altre fiere sono state annullate, a questo punto sarebbe stato più strano che questa fosse confermata, l'annullamento è in linea con la tendenza generale...per il resto ho un po' la tua stessa impressione sul panico :)

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 12:41 pm

marko ha scritto:Dici? I decessi sono reali (ma l'indice di mortalità è basso in effetti), in più so di filiali di alcune aziende di zona (che conosci di sicuro) che stanno tenendo chiuso.
Ma si dice un po' di tutto in rete.


Mica dico siano finti, dico che se mettiamo un contatore di quante persone vengono aggredite da un cane da inizio anno puoi star sicuro che le mostre canine vanno deserte.
Io mi limito a lasciar fare a chi conosce la realtà e ha competenze (che io non ho) per trattare questi problemi... le notizie invece le scanso perchè ho sempre l'impressione che mi stiano prendendo per i fondelli (in un modo o nell'altro).

Tanto per dire: sto lavorando ad un progetto nel porto di Ravenna... navi dalla Cina ne arrivano sempre... solo che adesso, i giornali, si sono messi a contarle e a far cagar sotto la popolazione... come se prima del Coronavirus il porto fosse stato un luogo sicuro e igienico... :P

Ciao
Jenner

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 12:52 pm

ntx ha scritto:
marko ha scritto:Dici? I decessi sono reali (ma l'indice di mortalità è basso in effetti), in più so di filiali di alcune aziende di zona (che conosci di sicuro) che stanno tenendo chiuso.
Ma si dice un po' di tutto in rete.


Mica dico siano finti, dico che se mettiamo un contatore di quante persone vengono aggredite da un cane da inizio anno puoi star sicuro che le mostre canine vanno deserte.
Io mi limito a lasciar fare a chi conosce la realtà e ha competenze (che io non ho) per trattare questi problemi... le notizie invece le scanso perchè ho sempre l'impressione che mi stiano prendendo per i fondelli (in un modo o nell'altro).

Tanto per dire: sto lavorando ad un progetto nel porto di Ravenna... navi dalla Cina ne arrivano sempre... solo che adesso, i giornali, si sono messi a contarle e a far cagar sotto la popolazione... come se prima del Coronavirus il porto fosse stato un luogo sicuro e igienico... :P

Ciao
Jenner

Tre anni fa andai a FreeTown in Sierra Leone un mese dopo che l'Ebola fu "debellato".
Ero in una società di telecomunicazione mobile libanese...Gente con una certa cultura...almeno quella tecnica.
Nessuno sapeva del virus Ebola.
Nessuno sapeva di amici o parenti contagiati.
Nessuno aveva cuggini che raccontavano storie sull'ebola.
...lo scoprirono con me quando googlai Sierra Leona sul mio PC...e sì che era gente che si addentrava in ogni territorio per renderlo raggiungibile.

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 12:55 pm

Beh c'è una differenza enorme da come danno le notizie i medici "esperti del settore" e come le riportano i giornalisti...
Se da un lato c'è sicuramente una certa preoccupazione dovuta al fatto che è un virus nuovo, dall'altra c'è una certa tendenza a fare vero e proprio allarmismo, basta anche vedere come vengono dati i dati...la notizia è che ha fatto più morti della SARS, ma non viene quasi mai detto se non in velocità che ha fatto anche 5 volte i contagiati e che alla fine la SARS ha avuto un indice di mortalità in linea con l'influenza...
A sentire in giro pare che se prendi il coronavirus sei spacciato manco ti avesse morso un non morto...

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 2:28 pm

le navi impiegano un mese per arrivare, quelle che vedi ora, probabilmente son partite prima del capodanno cinese

io ho due contatti in cina, e nessuno dei due lavora.
o meglio, lavorano da casa, ma se poi non possono spedire nulla, e' come se non lavorassero.

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 2:39 pm

ntx ha scritto:
marko ha scritto:Dici? I decessi sono reali (ma l'indice di mortalità è basso in effetti), in più so di filiali di alcune aziende di zona (che conosci di sicuro) che stanno tenendo chiuso.
Ma si dice un po' di tutto in rete.


Mica dico siano finti, dico che se mettiamo un contatore di quante persone vengono aggredite da un cane da inizio anno puoi star sicuro che le mostre canine vanno deserte.
Io mi limito a lasciar fare a chi conosce la realtà e ha competenze (che io non ho) per trattare questi problemi... le notizie invece le scanso perchè ho sempre l'impressione che mi stiano prendendo per i fondelli (in un modo o nell'altro).

Tanto per dire: sto lavorando ad un progetto nel porto di Ravenna... navi dalla Cina ne arrivano sempre... solo che adesso, i giornali, si sono messi a contarle e a far cagar sotto la popolazione... come se prima del Coronavirus il porto fosse stato un luogo sicuro e igienico... :P

Ciao
Jenner


In effetti la peste è arrivata così :muto:

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 2:42 pm

beh...ma il virus via nave o lo portano le persone o non vive abbastanza per arrivare qui...e se anche ci fosse una persona contagiata mostrerebbe i sintomi ben prima di arrivare in Europa...una nave impiega ben più dei 10-15 giorni di viaggio...
Comunque io lavoro abbastanza con la cina, ed in effetti è (non dico tutto) ma molto ferma...poi ok che la cosa si è sommata al tradizionale blocco quasi totale dovuto al capodanno che è stato poi posticipato/prolungato ecc, ma indubbiamente li non vanno per il sottile e c'i sono parecchie attività ferme.

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 4:13 pm

Enriko!! ha scritto:beh...ma il virus via nave o lo portano le persone o non vive abbastanza per arrivare qui...e se anche ci fosse una persona contagiata mostrerebbe i sintomi ben prima di arrivare in Europa...una nave impiega ben più dei 10-15 giorni di viaggio...
Comunque io lavoro abbastanza con la cina, ed in effetti è (non dico tutto) ma molto ferma...poi ok che la cosa si è sommata al tradizionale blocco quasi totale dovuto al capodanno che è stato poi posticipato/prolungato ecc, ma indubbiamente li non vanno per il sottile e c'i sono parecchie attività ferme.


La mia era più una battuta che altro :-)):
Ma che in Cina ci sia un grosso fermo confermo, anche per quel che "vedo" io è così.

Re: CP+ 2020 cancellato

ven feb 14, 2020 8:17 pm

fanagot ha scritto:le navi impiegano un mese per arrivare, quelle che vedi ora, probabilmente son partite prima del capodanno cinese

io ho due contatti in cina, e nessuno dei due lavora.
o meglio, lavorano da casa, ma se poi non possono spedire nulla, e' come se non lavorassero.


i miei rilavorano tutti produzione inclusa e le scuole funzionano online da casa
il problema è che hanno bloccato la mobilita tra provincie ( grosse come uno stato europeo ) quindi lavorano solo con i dipendenti locali ....ci sono aziende che hanno il 60% e piu di manodopera da fuori provincia quindi quelle sono parecchio penalizzate ed anche per le spedizioni dei container il problema non sono ne le navi ne i servizi portuali ma gli autisti dei camion che portano i container al porto , possono lavorare solo quelli della provincia del porto e a Shanghai , Nigbo, Nanjing e altri grandi porti la maggioranza degli autisti vengono da fuori quindi c'è un forte rallentamento

Re: CP+ 2020 cancellato

sab feb 15, 2020 11:44 am

Ho un ordine su Aliexpress la cui spedizione viene rinviata di settimana in settimana. Si tratta di una sciocchezza, ma rappresenta nel suo piccolo la manifestazione di un disagio che qui possiamo appena immaginare.
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.