i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh ...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda Mauro » sab ott 26, 2019 7:58 pm

Oholly ha scritto:
Mauro ha scritto:
Oholly ha scritto:Quando faranno dei mirini elettronici visibili, chiari e limpidi come almeno quello ottico, e dal prezzo normale allora prenderò una ML.


vai da Trony va....che qualcula la hanno e ti aspettano

Se -forse- vendessero la DC-G9 a quanto ho acquistato la K-70 con obiettivo catorcio (450.00 poi scontato a 360.00) può darsi! Questa infatti avrebbe finalmente molta più definizione nel mirino elettronico delle sue parenti. Ma non ci credo molto, soprattutto leggendo quali siano questi "incredibili" incrementi rispetto la Pana G6K del 2014 a 640.00 € che avevo comprato.
A proposito, le tue parole si potrebbero applicare quando negli anni inizi duemila usavo la Nikon Coolpix… per carità, praticità e foto ottime, ma la Coolpix "non potevo" permettermela da me (era aziendale) e le foto erano comunque ancora ben inferiori alla qualità della pellicola.
Abbasso le ML finché le macchine fotografiche e i costi non mi convinceranno del contrario! ;-)

non vedi un mirino elettronico da 5 anni ma sai come sono…..sospendo la discussione con te….. io ho molte meno certezze
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda L_Eretico » dom ott 27, 2019 7:11 am

Mauro ha scritto:...
non vedi un mirino elettronico da 5 anni ma sai come sono….

:lol:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda Oholly » dom ott 27, 2019 8:42 am

L_Eretico ha scritto:
Mauro ha scritto:...
non vedi un mirino elettronico da 5 anni ma sai come sono….

:lol:

... cari soprattutto; ma chissà fra altri cinque anni se ci saranno davvero -come da titolo- i delusi dalle mirrorless, ? :asd: io non credo; prenderemo quello che ci sarà o continueremo a usare quel che abbiamo;
almeno per me non per partito preso, più per le tasche.
Oholly
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ott 25, 2019 11:01 am
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda Mauro » dom ott 27, 2019 10:16 am

limpido esempio di grammelot da forum
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda Enriko!! » lun ott 28, 2019 8:51 am

Mauro ha scritto:
Oholly ha scritto:
Mauro ha scritto:
Oholly ha scritto:Quando faranno dei mirini elettronici visibili, chiari e limpidi come almeno quello ottico, e dal prezzo normale allora prenderò una ML.


vai da Trony va....che qualcula la hanno e ti aspettano

Se -forse- vendessero la DC-G9 a quanto ho acquistato la K-70 con obiettivo catorcio (450.00 poi scontato a 360.00) può darsi! Questa infatti avrebbe finalmente molta più definizione nel mirino elettronico delle sue parenti. Ma non ci credo molto, soprattutto leggendo quali siano questi "incredibili" incrementi rispetto la Pana G6K del 2014 a 640.00 € che avevo comprato.
A proposito, le tue parole si potrebbero applicare quando negli anni inizi duemila usavo la Nikon Coolpix… per carità, praticità e foto ottime, ma la Coolpix "non potevo" permettermela da me (era aziendale) e le foto erano comunque ancora ben inferiori alla qualità della pellicola.
Abbasso le ML finché le macchine fotografiche e i costi non mi convinceranno del contrario! ;-)

non vedi un mirino elettronico da 5 anni ma sai come sono…..sospendo la discussione con te….. io ho molte meno certezze


boh...a me già il mirino della G3 (2011) mi sembrò complessivamente migliore della maggior parte dei mirini aps...forse non come definizione, ma comunque in genere quello che si inquadrava risultava generalmente più luminoso e chiaro da vedere, e la possibilità di ingrandire su dettagli era un bel vantaggio...
senza contare comunque che la G6 monta lo stesso mirino che era della G3 (la G6 come la G3 era di fatto una fotocamera ML di fascia poco più che entrylevel), dunque di fatto basa il suo giudizio su un mirino del 2011 messo su una fotocamera entrylevel del 2013...insomma sarebbe da confrontare con un mirino aps montato su una canon come la 1100D se proprio.
Già diverso era il mirino della GX7 (contemporanea alla G6 ma di fascia superiore), che aveva una risoluzione più che doppia 2764800px, e copriva il 100% dello spazio colore AdobeRGB...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda vit vit » mer nov 13, 2019 2:54 pm

Ma la Canon che esce con la nuova 1D Mark III con pentaprisma e specchio?
Leggendo impressioni e pareri si dice che comunque il mirino elettronico non eguaglia il vecchio specchio in certe situazioni indoor....

Mossa di Canon per non scontentare i tradizionalisti?
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda emmeci » mer nov 13, 2019 3:06 pm

vit vit ha scritto:Ma la Canon che esce con la nuova 1D Mark III con pentaprisma e specchio?
Leggendo impressioni e pareri si dice che comunque il mirino elettronico non eguaglia il vecchio specchio in certe situazioni indoor....

Mossa di Canon per non scontentare i tradizionalisti?

Per intercettare i delusi da ML che altrimenti passerebbero a Pentax! :teach:
:roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda unoqualsiasi » mer nov 13, 2019 3:34 pm

vit vit ha scritto:Ma la Canon che esce con la nuova 1D Mark III con pentaprisma e specchio?
Leggendo impressioni e pareri si dice che comunque il mirino elettronico non eguaglia il vecchio specchio in certe situazioni indoor....


Vero, nemmeno il motore 1.6 TDI della mia attuale Octavia eguaglia in certi ambiti il vecchio 1.9 TDI della precedente. Ma io non tornerei alla precedente per nessun motivo. Per me il solo fatto di poter valutare DAVVERO pdc, esposizione e wb prima di premere il pulsante di scatto, sono impagabili. Cosi come lo sono consumi del 20% almeno inferiori e prestazioni globalmente superiori del 1.6 TDI. Che poi non faccia le rampe in prima al minimo... basta imparare e le fa!
Per cui spero vivamente che in Ricoh si ravvedano e facciano una ML, magari m/3 cosi mi tengo il VarioElmar.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda vit vit » mer nov 13, 2019 4:58 pm

Non ho mai usato un evf di qualita,(e l'ultimo su pana fz90 niente di che).
Su luci miste,tipo palazzetto,teatro,club ecc come si comportano?
Per ora sono contento del giocattolino k70,in quei casi il monitor consente una certa visione anche in condizioni difficili quindi per me va bene così.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda L_Eretico » mer nov 13, 2019 5:58 pm

vit vit ha scritto:Non ho mai usato un evf di qualita,(e l'ultimo su pana fz90 niente di che).
Su luci miste,tipo palazzetto,teatro,club ecc come si comportano?...

Non ti so rispondere, non ho mai avuto occasione di usarla in quei frangenti. Sarei curioso, però, di sapere quali sono esattamente i problemi che l'evf può creare in quelle situazioni.

A parte questo, credo che uno dei vantaggi ancora netti di una Eos 1 rispetto ad una mirrorless, sia l'autonomia. Le versioni Dx non ho mai avuto occasione di provarle personalmente, ma leggo che con la mega-batteria in dotazione si sfiorano i 2000 scatti. Quante foto fa un pro ad un evento sportivo? Seimila? Ottomila? Non lo so, chiedo a chi è pratico. Beh, diciamo che se ne facesse ottomila, se la caverebbe con quattro batterie; con una A9 II, che al momento credo sia la sola ML in grado di affrontare una tale situazione di ripresa, ne occorrerebbero una decina abbondante.
Un altro aspetto importante è la robustezza. Parecchi anni fa, alla variante bassa di Imola, avevo di fianco un pro che riprendeva col 300 2.8 su monopiede le auto in avvicinamento dalla Rivazza; poco prima della staccata, gettava letteralmente - Carlo può testimoniarlo - il tutto sul prato, si sfilava dalla spalla un secondo corpo col 16-35 e riprendeva la sequenza entrata - esse - uscita. Si infilava la tracolla sulla spalla, raccoglieva il corpo col 300 e via da capo. Se fai una cosa del genere con la mia Sony, al secondo giro puoi già incamminarti verso la tribuna stampa :rotfl:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda ntx » mer nov 13, 2019 7:14 pm

L_Eretico ha scritto:poco prima della staccata, gettava letteralmente - Carlo può testimoniarlo - il tutto sul prato, si sfilava dalla spalla un secondo corpo col 16-35 e riprendeva la sequenza entrata - esse - uscita. Si infilava la tracolla sulla spalla, raccoglieva il corpo col 300 e via da capo.


Dovevi chiedergli il seriale del 300 e dirgli: "sa, non vorrei rischiare di acquistarlo usato casomai in futuro mi servisse un 300...".

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda bel-ami » mer nov 13, 2019 10:13 pm

vit vit ha scritto:Non ho mai usato un evf di qualita,(e l'ultimo su pana fz90 niente di che).

AAAAh! Chi sei tu? Hai parenti infiltrati in Panasonic? La FZ90 deve ancora uscire! :lol: :lol:

Scherzo ovviamente, ho capito che ti riferisci alla TZ90 :cincin:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda vit vit » mer nov 13, 2019 10:17 pm

...minchia,pignolo sei!! Sono solo numerini(cit.) :prrt:

Anzi no letterine
Allegati
images.jpeg
images.jpeg (7.01 KiB) Osservato 6616 volte
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: i delusi di ritorno dalle mirrorless ...quelli che Ricoh

Messaggioda bel-ami » mer nov 13, 2019 10:22 pm

vit vit ha scritto:...minchia,pignolo sei!! Sono solo numerini(cit.) :prrt:

Anzi no letterine

Con queste letterine comunque sbagli, sbagli bene.
Mi fermo qui, altrimenti guadagno un ban.

:cincin:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti