Una buona notizia

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Una buona notizia

Messaggioda emmefanatico » gio dic 05, 2019 1:01 pm

Non li conosco... sono foraggiati da Amazon e stipati di referrals, non mi sembra una cosa da nulla...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda unoqualsiasi » gio dic 05, 2019 2:19 pm

ntx ha scritto:
emmefanatico ha scritto:dei suoi motivi commerciali etc.


Che tu non conosci. Il resto sono illazioni.

unoqualsiasi ha scritto:Quale parte di misurazione fatta con strumenti appositi non era chiara?
Un grafico da misurazioni fatte con strumenti appositi è OGGETTIVO.
Un grafico fatto un pochino cosi ed un pochino cosà (e poi spacciato per quello che comunque non è) è una panzana ed io nemmeno lo cito. Tu si? ...contento te...


L'appropriatezza dello strumento a me sembra solo un modo per sviare il discorso.
Il fatto che, riportando dei dati, dovrei inserire anche l'errore è, ad esempio, un modo per dire che quel dato può non essere quello... che tu puoi riprovare e ottenere i tuoi dati entro una certa tolleranza. Alla fine acquisisci il dato e devi saperlo interpretare ottenendone qualcosa di utile.
In altre discussioni, recentemente, hai riportato dei grafici: la maniera con cui l'hai fatto è tale da voler far passare un messaggio oggettivo. Per carità: hai fatto benissimo a fare quegli interventi e in quella forma (e li apprezzo anche)... però non cominciamo a farla cadere troppo dall'alto su.

Ciao
Jenner


Di, ma lo hai letto quello che ho scritto? E lo leggi quello che scrivi tu?
Perchè io nel mio post ho scritto anche "e ripetibili entro le tolleranze degli strumenti", ma forse ti è sfuggito...
Ed ho anche scritto che devo saperlo interpretare il grafico, sai? Ma lui, il grafico sarà sempre oggettivo e "entro la tolleranza degli strumenti" (come ho già scritto), ripetibile.
Ed è evidente che se posto grafici MTF (assiali e saggittali, fatti a tre frequenze spaziali diverse, non le porcate di photozone) lo faccio per far passare un messaggio OGGETTIVO.
Sei stato tu a scrivere che i grafici raramente sono oggettivi, mica io. Ma forse ti è sfuggito anche questo...

Tuttavia a me il tuo divagare pare solo una maniera per evitare di spiegarmi cosa è un grafico NON OGGETTIVO, come ti ho chiesto all'inizio. E come non hai fatto, divagando prima con un photozone e poi ripetendo quello che io avevo già scritto... :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda ntx » gio dic 05, 2019 3:10 pm

unoqualsiasi ha scritto:Tuttavia a me il tuo divagare pare solo una maniera per evitare di spiegarmi cosa è un grafico NON OGGETTIVO, come ti ho chiesto all'inizio. E come non hai fatto, divagando prima con un photozone e poi ripetendo quello che io avevo già scritto... :cincin:


Guarda, so che sei sufficentemente intelligente da aver capito di cosa parlavo solo che, evidentemente, oggi hai voglia di tirarla lunga... quasi quasi ci sto e ti faccio aumentare di un tot il contatore messaggi.
Mettila così: un grafo è un'opinione disegnata... un posto dove farsi un'idea di come un grafo possa veicolare concetti talmente poco oggettivi da essere inesistenti è Spurious Correlations. Anche la vita reale - che è piena di grafi che vorrebbero raccontarmi cose e presentarmi misure, veicolando messaggi tutt'altro che oggettivi - è una buona fonte di grafi non oggettivi.
Ora, puoi far finta di non capire e dirmene su...

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda unoqualsiasi » gio dic 05, 2019 6:46 pm

Se tu sei convinto che io faccia finta... beh, fai pure...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Mauro » gio dic 05, 2019 7:52 pm

il grafico è la rappresentazione visiva di una serie di dati se fatto correttamenteb non puo che essere sincero , il problema è la onesta oggettività dei dati rappresentati nel grafico e i modi per " aggiustare " i dati sono nati prima dei dati stessi , quindi l'unica cosa è essere presente quando la rivlevazione è effettualta o fidarsi di chi la fa .....e come diceva una pubblicità che solo quelli della mia età o piu possono ricordare "la fiducia è una cosa seria che si da alle cose serie "
Se uno pensa che un certo sito non sia serio ......tenderà sempre a non credere ai grafici che su questo troverà pubblicati ...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda emmeci » gio dic 05, 2019 8:28 pm

Mauro ha scritto:il grafico è la rappresentazione visiva di una serie di dati se fatto correttamenteb non puo che essere sincero , il problema è la onesta oggettività dei dati rappresentati nel grafico e i modi per " aggiustare " i dati sono nati prima dei dati stessi , quindi l'unica cosa è essere presente quando la rivlevazione è effettualta o fidarsi di chi la fa .....e come diceva una pubblicità che solo quelli della mia età o piu possono ricordare "la fiducia è una cosa seria che si da alle cose serie "
Se uno pensa che un certo sito non sia serio ......tenderà sempre a non credere ai grafici che su questo troverà pubblicati ...

Eh, ma quello era un bel paese! :ook:

comunque, anche su un dato oggettivo, ci sono sempre le interpretazioni soggettive: il famoso mezzo bicchiere può essere considerato mezzo pieno o mezzo vuoto, ed entrambe le valutazioni sono "corrette ed oggettive".
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Mauro » gio dic 05, 2019 9:31 pm

emmeci ha scritto:
Mauro ha scritto:il grafico è la rappresentazione visiva di una serie di dati se fatto correttamenteb non puo che essere sincero , il problema è la onesta oggettività dei dati rappresentati nel grafico e i modi per " aggiustare " i dati sono nati prima dei dati stessi , quindi l'unica cosa è essere presente quando la rivlevazione è effettualta o fidarsi di chi la fa .....e come diceva una pubblicità che solo quelli della mia età o piu possono ricordare "la fiducia è una cosa seria che si da alle cose serie "
Se uno pensa che un certo sito non sia serio ......tenderà sempre a non credere ai grafici che su questo troverà pubblicati ...

Eh, ma quello era un bel paese! :ook:

comunque, anche su un dato oggettivo, ci sono sempre le interpretazioni soggettive: il famoso mezzo bicchiere può essere considerato mezzo pieno o mezzo vuoto, ed entrambe le valutazioni sono "corrette ed oggettive".
:cincin:


mezzo pieno o mezzo vuoto sempre mezzo è...i dati basta leggerli per quel che sono
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Mauro » gio dic 05, 2019 9:32 pm

emmeci ha scritto:
Mauro ha scritto:il grafico è la rappresentazione visiva di una serie di dati se fatto correttamenteb non puo che essere sincero , il problema è la onesta oggettività dei dati rappresentati nel grafico e i modi per " aggiustare " i dati sono nati prima dei dati stessi , quindi l'unica cosa è essere presente quando la rivlevazione è effettualta o fidarsi di chi la fa .....e come diceva una pubblicità che solo quelli della mia età o piu possono ricordare "la fiducia è una cosa seria che si da alle cose serie "
Se uno pensa che un certo sito non sia serio ......tenderà sempre a non credere ai grafici che su questo troverà pubblicati ...

Eh, ma quello era un bel paese! :ook:

comunque, anche su un dato oggettivo, ci sono sempre le interpretazioni soggettive: il famoso mezzo bicchiere può essere considerato mezzo pieno o mezzo vuoto, ed entrambe le valutazioni sono "corrette ed oggettive".
:cincin:


mezzo pieno o mezzo vuoto sempre mezzo è...i dati basta leggerli per quel che sono
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda ntx » ven dic 06, 2019 9:24 am

E' che io non ho il correttezzometro e l'oggettivometro non ce l'ho.
Però ho lavorato per quasi un anno a preparare dati che poi, opportunamente resi in un grafo, davano la visione che l'interessato voleva... era un grafo oggettivo? Oh, i dati erano quelli, eh... basta a dire che era oggettivo? Per me no, perchè per avere idea di cosa c'era davvero sotto dovevi contestualizzarlo in tutto ciò che era omesso (che lo dovevi ipotizzare... e quindi tutto soggettivo) e disaggregare elementi in base a modelli simili (e anche qui ognuno usa i suoi).

Basta guardare il modo in cui io leggo un bilancio e il modo in cui lo legge Mauro.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda emmeci » ven dic 06, 2019 12:43 pm

Raga, fermatevi chè poi diventate ciechi! :roflrofl:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda EDstrg » ven dic 06, 2019 1:03 pm

La cosa divertente è che dopo pagine e pagine... Ancora della nuova macchina non si sa assolutamente nulla!
Avatar utente
EDstrg
senior member
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio mag 05, 2016 5:52 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda unoqualsiasi » ven dic 06, 2019 1:18 pm

EDstrg ha scritto:La cosa divertente è che dopo pagine e pagine... Ancora della nuova macchina non si sa assolutamente nulla!


Come no? Nel video dei festeggiamenti la fanno vedere. E si sa che quest'anno non uscirà!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda EDstrg » ven dic 06, 2019 1:29 pm

unoqualsiasi ha scritto:
EDstrg ha scritto:La cosa divertente è che dopo pagine e pagine... Ancora della nuova macchina non si sa assolutamente nulla!


Come no? Nel video dei festeggiamenti la fanno vedere. E si sa che quest'anno non uscirà!
A parte quello che potevamo già vedere dalle prime foto
Avatar utente
EDstrg
senior member
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio mag 05, 2016 5:52 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Enriko!! » ven dic 06, 2019 2:18 pm

i bookmakers a quanto danno il display fisso sulla prossima k3tre? io continuo a puntare ancora qualche euro che alla fine sarà articolato...voglio crederci :(
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda amodali » ven dic 06, 2019 2:35 pm

sarà forse flex-tilt come quello della K1, nell'incasso del prototipo potrebbe starci
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti