Nuova Fuji GFX 50R

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda -Goldrake- » dom set 09, 2018 11:04 am

Come scritto da photorumors arriva il medio formato "accessibile", infatti da quanto trapela la nuova Fuji costerebbe circa 3.600 dollari.
A quanto dicono dovrebbe essere una X-E3 ma più grande, niente schermo sulla spalla, 50 megapizze e meno di 800gr.

Secondo me farà girare la testa a più di qualcuno. Facile fare un confronto con le nuove Canon e Nikon FF, ma con un sensore doppio.

Fuji a pezzo a pezzo sta costruendo 2 belle linee di fotocamere.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda NoOne » dom set 09, 2018 4:36 pm

-Goldrake- ha scritto:Come scritto da photorumors arriva il medio formato "accessibile", infatti da quanto trapela la nuova Fuji costerebbe circa 3.600 dollari.
A quanto dicono dovrebbe essere una X-E3 ma più grande, niente schermo sulla spalla, 50 megapizze e meno di 800gr.

Secondo me farà girare la testa a più di qualcuno. Facile fare un confronto con le nuove Canon e Nikon FF, ma con un sensore doppio.

Fuji a pezzo a pezzo sta costruendo 2 belle linee di fotocamere.


Macchina che potrebbe essere molto interessante (e rompere le scatole a Pentax nel medio formato)

Il sistema MF rimane comunque costoso: questa con due o tre ottiche raggiunge facilmente i 10k
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda thelonelyplayer » sab ott 13, 2018 4:00 pm

La cosa più bella è la 100 megapizze crop a meno di 8000 euro... Cioè quello che doveva uscire lo scorso anno al posto della Z (insieme all'80-160 riprogettato e magari un bel 200 luminoso) per arginare fuji.
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda Mauro » sab ott 13, 2018 6:10 pm

se i ricohni non si muovono anche il MF .......pufff !!!
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda ntx » sab ott 13, 2018 6:33 pm

No... è meglio aspettare e vedere cosa desiderano gli utenti, dopo di che decidere su quale formato investire... una volta presa questa decisione, si valuterà se optare per il mirrorless o se mantenere il mirino ottico (anche perchè c'è chi preferisce il mirino ottico)... nel caso si riserverà l'altra tecnologia per futuri sviluppi delle linee degli altri formati.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda xyennio » sab ott 13, 2018 6:47 pm

ntx ha scritto:No... è meglio aspettare e vedere cosa desiderano gli utenti, dopo di che decidere su quale formato investire... una volta presa questa decisione, si valuterà se optare per il mirrorless o se mantenere il mirino ottico (anche perchè c'è chi preferisce il mirino ottico)... nel caso si riserverà l'altra tecnologia per futuri sviluppi delle linee degli altri formati.

Ciao
Jenner


Aspettando Godot ... :@:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda cuori » sab ott 13, 2018 6:52 pm

xyennio ha scritto:
ntx ha scritto:No... è meglio aspettare e vedere cosa desiderano gli utenti, dopo di che decidere su quale formato investire... una volta presa questa decisione, si valuterà se optare per il mirrorless o se mantenere il mirino ottico (anche perchè c'è chi preferisce il mirino ottico)... nel caso si riserverà l'altra tecnologia per futuri sviluppi delle linee degli altri formati.

Ciao
Jenner


Aspettando Godot ... :@:

io da mo lo vado dicendo che il mercato si evolvera' in MF e FF , aps-c piano piano sparira' ; forse per quello i rihhionpentax non propongono altre apsc !
pero' ragazzoli datevi una mossa che qua le altre case vi mangiano i risi intesta se non mostrate qualcosa di nuovo e da afiancare lla k1
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda Mauro » sab ott 13, 2018 7:02 pm

cuori ha scritto:
xyennio ha scritto:
ntx ha scritto:No... è meglio aspettare e vedere cosa desiderano gli utenti, dopo di che decidere su quale formato investire... una volta presa questa decisione, si valuterà se optare per il mirrorless o se mantenere il mirino ottico (anche perchè c'è chi preferisce il mirino ottico)... nel caso si riserverà l'altra tecnologia per futuri sviluppi delle linee degli altri formati.

Ciao
Jenner


Aspettando Godot ... :@:

io da mo lo vado dicendo che il mercato si evolvera' in MF e FF , aps-c piano piano sparira' ; forse per quello i rihhionpentax non propongono altre apsc !
pero' ragazzoli datevi una mossa che qua le altre case vi mangiano i risi intesta se non mostrate qualcosa di nuovo e da afiancare lla k1


i danni di una scelta si riperquotono sulle successive .....hanno fatto un FF per trattenere qualche bue nella stalla e la hanno fatta non male ( al netto dei difetti storici ) ad un prezzo che non produce utili.....ora come fanno con le prossime ? ne fanno una inferiore ( una sorta di 6D ) che costa come la Barbona o anche di piu? ne fanno una alla pari che costa il 30-40 % in piu ? .....una operazione KP sul ff potyrbbe essere letale.....allora posso continuare a non fare utili ...ugualmente letale e allora aspettano osservano interrogano e ci pensano su
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda amodali » dom ott 14, 2018 9:25 pm

però una K3 mark 3 la potrebbero anche proporre, la Nikon mica la regala la D500, e al netto dell'AF ( :aureola: ) non credo sia una macchina migliore delle nostre, o no?
anche sul parco ottiche DA mi sembra che non ci sia molto da invidiare a Nikon DX, non è che producano grandi lenti per quel formato
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4659
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda Mauro » lun ott 15, 2018 8:05 am

amodali ha scritto:però una K3 mark 3 la potrebbero anche proporre, la Nikon mica la regala la D500, e al netto dell'AF ( :aureola: ) non credo sia una macchina migliore delle nostre, o no?
anche sul parco ottiche DA mi sembra che non ci sia molto da invidiare a Nikon DX, non è che producano grandi lenti per quel formato


basta che sappiano fare un AF come quello della D500 , ad oggi pare proprio di no e comunque l'aver fatto una buona macchina ff sottoprezzata rispetto al mercato ( degli utili non mi interessa dirne ora ) ha comunque piazzato una mina con scritto prezzo sui futuri prodotti , KP docet
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda goatto » lun ott 15, 2018 8:57 am

Mauro ha scritto:
amodali ha scritto:però una K3 mark 3 la potrebbero anche proporre, la Nikon mica la regala la D500, e al netto dell'AF ( :aureola: ) non credo sia una macchina migliore delle nostre, o no?
anche sul parco ottiche DA mi sembra che non ci sia molto da invidiare a Nikon DX, non è che producano grandi lenti per quel formato


basta che sappiano fare un AF come quello della D500 , ad oggi pare proprio di no e comunque l'aver fatto una buona macchina ff sottoprezzata rispetto al mercato ( degli utili non mi interessa dirne ora ) ha comunque piazzato una mina con scritto prezzo sui futuri prodotti , KP docet



Peró non mi sembra che la d500 costi meno di alcune nikon full frame, vero?
Se facessero una k3 iii veramente peroformante dal punto di vista dell'af potrebbe anche avvicinarsi al prezzo della k1
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda Enriko!! » lun ott 15, 2018 9:31 am

cuori ha scritto:
xyennio ha scritto:
ntx ha scritto:No... è meglio aspettare e vedere cosa desiderano gli utenti, dopo di che decidere su quale formato investire... una volta presa questa decisione, si valuterà se optare per il mirrorless o se mantenere il mirino ottico (anche perchè c'è chi preferisce il mirino ottico)... nel caso si riserverà l'altra tecnologia per futuri sviluppi delle linee degli altri formati.

Ciao
Jenner


Aspettando Godot ... :@:

io da mo lo vado dicendo che il mercato si evolvera' in MF e FF , aps-c piano piano sparira' ; forse per quello i rihhionpentax non propongono altre apsc !
pero' ragazzoli datevi una mossa che qua le altre case vi mangiano i risi intesta se non mostrate qualcosa di nuovo e da afiancare lla k1


Non so, attualmente (stando a Panasonic) aps e m4:3 nelle mirrorless occupano il 70% del mercato (su reflex probabilmente anche di più)...dunque una parte piuttosto preponderante...
Credo che oggi abbia poco senso avere 2 sistemi "evoluti" aps e ff...io li trovo troppo simili, e o fai come fanno gli altri, che declassi l'aps a sistema entrylevel senza ottiche dedicate ecc, o ti trovi con due formati che per costi, dimensioni, caratteristiche ecc alla fine risultano troppo vicini per non pestarsi i piedi.

Puntare su aps e medioformato, o m4:3 e FF (come ha fatto panasonic) da modo di avere 2 sistemi ben definiti e con caratteristiche "uniche"..

goatto ha scritto:
Mauro ha scritto:
amodali ha scritto:però una K3 mark 3 la potrebbero anche proporre, la Nikon mica la regala la D500, e al netto dell'AF ( :aureola: ) non credo sia una macchina migliore delle nostre, o no?
anche sul parco ottiche DA mi sembra che non ci sia molto da invidiare a Nikon DX, non è che producano grandi lenti per quel formato


basta che sappiano fare un AF come quello della D500 , ad oggi pare proprio di no e comunque l'aver fatto una buona macchina ff sottoprezzata rispetto al mercato ( degli utili non mi interessa dirne ora ) ha comunque piazzato una mina con scritto prezzo sui futuri prodotti , KP docet



Peró non mi sembra che la d500 costi meno di alcune nikon full frame, vero?
Se facessero una k3 iii veramente peroformante dal punto di vista dell'af potrebbe anche avvicinarsi al prezzo della k1


Mi sa che costava anche più delle FF entrylevel nikon...ma appunto la D6 non la usi come usi una D500, a quel punto la D500 va confrontata con la D5...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda goatto » lun ott 15, 2018 11:23 am

Enriko!! ha scritto:
Mi sa che costava anche più delle FF entrylevel nikon...ma appunto la D6 non la usi come usi una D500, a quel punto la D500 va confrontata con la D5...


Appunto, quindi l'insuccesso della KP non è per il prezzo troppo alto in quanto c'è la K1, ma perché offre poco (anche rispetto alla k3), se fosse stata una sorta di D500 poteva anche essere prezzata di più...
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda Enriko!! » lun ott 15, 2018 11:33 am

Si è quello che penso pure io...
Ci fosse stata una K3 MAX da 1899 euro...una KP a 1299 euro avrebbe avuto senso, dopo tutto sono i prezzi che fanno anche gli altri produttori grosso modo...
Il problema della KP è che alla fine non offre nulla di più di una K3 (almeno non abbastanza di più), e costa di più...chi ha una K3 non ha motivo per prendere la K3...chi ha un K5 o in giù sta aspettando ancora l'ammiraglia pentax aps, perchè gli è stato detto che la KP non era la nuova ammiraglia, e comunque chi vuole cambiare gli conviene prendersi una K3II rispetto alla KP.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Nuova Fuji GFX 50R

Messaggioda Mauro » lun ott 15, 2018 1:59 pm

goatto ha scritto:
Mauro ha scritto:
amodali ha scritto:però una K3 mark 3 la potrebbero anche proporre, la Nikon mica la regala la D500, e al netto dell'AF ( :aureola: ) non credo sia una macchina migliore delle nostre, o no?
anche sul parco ottiche DA mi sembra che non ci sia molto da invidiare a Nikon DX, non è che producano grandi lenti per quel formato


basta che sappiano fare un AF come quello della D500 , ad oggi pare proprio di no e comunque l'aver fatto una buona macchina ff sottoprezzata rispetto al mercato ( degli utili non mi interessa dirne ora ) ha comunque piazzato una mina con scritto prezzo sui futuri prodotti , KP docet



Peró non mi sembra che la d500 costi meno di alcune nikon full frame, vero?
Se facessero una k3 iii veramente peroformante dal punto di vista dell'af potrebbe anche avvicinarsi al prezzo della k1


vi siete riempiti la bocca , tutti , che la K1 è paragonabile alla D810 qyuindi la D500 paragonatela a quella io paragoni si fanno in coerenza , mai letto nessuno paragonare alla D610
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti