Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Amazona: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda marko » ven giu 09, 2017 6:55 pm

Eurostar ha scritto:
ntx ha scritto:
Eurostar ha scritto:Io pago da sempre per il back up sul cloud e ne sono ben contento. Non ne farei a meno come non farei a meno di un doppio back up in locale.


Pensa invece che divertimento quando hai un backup locale che vedi anche come un cloud quando sei in giro... e senza pagare nulla!

Ciao
Jenner


A me non interessa il poterlo vedere in giro ma il fatto che non sia affidato solo a me stesso, che sono la persona di cui mi fido di meno sul pianeta.


Concordo, il cloud non ha solo il vantaggio di essere accessibile ovunque, ha il grande vantaggio di non essere fisicamente accessibile dall'utente (circa dai).

Detto questo, ci sono ovviamente degli svantaggi ad affidarsi a questi servizi... da parte mia uso Google Foto nel quale backuppo solo le foto del telefono, le altre foto sono sparse su vari hard disk e/o computer. Conscio del fatto che se domani Google Foto chiude, io devo scaricare un centinaio di giga di roba per metterla da qualche altra parte. E potrebbe non essere comodo.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda ntx » ven giu 09, 2017 9:03 pm

Eurostar ha scritto:A me non interessa il poterlo vedere in giro ma il fatto che non sia affidato solo a me stesso, che sono la persona di cui mi fido di meno sul pianeta.


Mah... un'affermazione che mi pare solo retorica sconclusionata.

Io, invece, sono l'unico di cui mi fido ciecamente.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda RatInACage » sab giu 10, 2017 8:43 am

Non sò voi, ma ho visto ransomware propagarsi su tutto il backup cloud (GDrive)... HDD scollegato dalla rete è la miglior soluzione, secondo me.
K3 II - Q-s1
Zoom: smc PENTAX-DA 1:3.5-4.5 10-17mm ED [IF] / HD PENTAX-DA 1:3.5-5.6 16-85mm ED DC WR / smc PENTAX-DA 1:2.8 50-135mm ED [IF] SDM / SIGMA 70-200m 1:2.8 APO EX + SIGMA 2X EX AF
Prime: smc PENTAX-FA 1:2.8 50mm MACRO / smc PENTAX 1:2.5 135mm / SMC Pentax 1:4/200 / smc PENTAX-F 1:4.5 300mm ED [IF] / Tokina AT-X 400AF 400mm F5.6 SD / TAMRON SP 1:8 500MM 55B
Avatar utente
RatInACage
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar set 06, 2016 9:57 am
Località: Palestrina
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda twistdh » sab giu 10, 2017 9:17 am

io con la linea che mi ritrovo, specie in upload, dovessi caricare la mia seppur piccola libreria ci starei le settimane...mi affido a soli backup in locale con time machine. avessi una connessione decente magari avrei anche sfruttato il servizio gratuito di amazon giusto per poter accedere ai contenuti da remoto...ma se ora diventa a pagamento...
twistdh
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 928
Iscritto il: sab nov 13, 2010 5:59 pm
Località: Pianezza (TO)
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Enriko!! » sab giu 10, 2017 12:51 pm

Non so se è da Cell ma l'articolo iniziale non è raggiungibile...
In ogni caso per ora a me mi segna ancora spazio illimitato per le foto compreso in Amazon prime...
Se poi cambiano direi che 180 giorni sono più che sufficienti per trovare soluzioni alternative...
Non vedo dove sta il problema :)

. Redmi Note 3 .
Pentax K100D Super - pentax K1000
olympus OM4
Avatar utente
Enriko!!
senior member
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio giu 11, 2009 11:23 am
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda ntx » sab giu 10, 2017 4:37 pm

twistdh ha scritto:io con la linea che mi ritrovo, specie in upload, dovessi caricare la mia seppur piccola libreria ci starei le settimane...mi affido a soli backup in locale con time machine. avessi una connessione decente magari avrei anche sfruttato il servizio gratuito di amazon giusto per poter accedere ai contenuti da remoto...ma se ora diventa a pagamento...


Anche la mia linea in upload non brilla... ma questo non e' un problema se si usa il cloud come directory condivisa o come punto di contatto fra i diversi dispositivi mobili e non. Come backup... è come interporre fra il proprio conto in banca e le proprie carte di credito/bancomat, un intermediario.

Enriko!! ha scritto:Non so se è da Cell ma l'articolo iniziale non è raggiungibile...
In ogni caso per ora a me mi segna ancora spazio illimitato per le foto compreso in Amazon prime...
Se poi cambiano direi che 180 giorni sono più che sufficienti per trovare soluzioni alternative...
Non vedo dove sta il problema :)

. Redmi Note 3 .


Il link funziona e la decisione, come sempre, parte dagli USA per diffondersi nel resto del mondo.
Io continuo a stupirmi come ancora oggi funzioni il pasturare i clienti con offerte che promettono disponibilita' illimitate di qualcosa...

180 giorni sono sufficenti se sai gia' dove andare... se non lo sai e' un altro paio di maniche... e devi comunque ricaricare tutta la banca dati: una bella palla!

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda giangi4 » sab giu 10, 2017 4:53 pm

se è un ulteriore backup puoi anche non ricaricarlo.
tra il conto corrente e la carta di credito l'intermediario c'è, il gestore della carta stessa.
comunque si può avere un conto e una carta, oppure un conto e molte carte... il vantaggio di una carta è la facilità di controllo e quindi una maggiore sicurezza, però parlando di foto amatoriali e non di soldi, non è che vedo in giro tutti sti ladri cibernetici di foto su cloud.
mai paura!
giangi4
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:57 am
Località: Treviso
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda ntx » sab giu 10, 2017 6:28 pm

giangi4 ha scritto:tra il conto corrente e la carta di credito l'intermediario c'è, il gestore della carta stessa.


Io non ho nessun intermediario a cui chiedere la carta quando mi serve... ce l'ho in tasca e quando mi serve la uso.

giangi4 ha scritto:non è che vedo in giro tutti sti ladri cibernetici di foto su cloud.


Per forza! Perchè dovrebbero rubare qualcosa che hanno già e che tu addirittura gli fai la cortesia di mettere a casa loro (peraltro pagandoli)? Penso non si possa nemmeno definire rubare... :D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda giangi4 » sab giu 10, 2017 6:57 pm

anche i soldi li metti in banca ma loro ce li hanno in custodia, non è che li rubano.
non capisco proprio quale sia il problema di utilizzare un cloud come ulteriore backup... come fanno a rubartele? si sfogliano miliardi di foto (la maggior parte probabilmente del cavolo) che la gente ha caricato alla ricerca del capolavoro da rubare?
siamo seri, i dati stanno là, nessuno li tocca, al massimo li perdi, ma utilizzando il servizio solo come ulteriore backup chi se ne frega?!?!
mai paura!
giangi4
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:57 am
Località: Treviso
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Enriko!! » sab giu 10, 2017 7:49 pm

A parte che non uso ne userei il Cloud come unico archivio, ma appunto come ulteriore backup...

Non capisco neppure il fatto rubano le foto...
Il loro interesse è nel tutelare il più possibile chi si affida a loro per i dati che uno ci archivia...

. Redmi Note 3 .
Pentax K100D Super - pentax K1000
olympus OM4
Avatar utente
Enriko!!
senior member
 
Messaggi: 366
Iscritto il: gio giu 11, 2009 11:23 am
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Mauro » dom giu 11, 2017 10:00 am

giangi4 ha scritto:anche i soldi li metti in banca ma loro ce li hanno in custodia, non è che li rubano. !


esperienza personale vissuta , se ti rubano i soldi dal conto corrente la banca non ne risponde .....nessuna banca è assicurata per questo... personalmente verificato
detto questo alla luce di banche venete , Etruria, marche ecc ecc e con legge bail in .....non sarei tranquillo lo stesso
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda xyennio » dom giu 11, 2017 9:38 pm

Mauro ha scritto:
giangi4 ha scritto:anche i soldi li metti in banca ma loro ce li hanno in custodia, non è che li rubano. !


esperienza personale vissuta , se ti rubano i soldi dal conto corrente la banca non ne risponde .....nessuna banca è assicurata per questo... personalmente verificato
detto questo alla luce di banche venete , Etruria, marche ecc ecc e con legge bail in .....non sarei tranquillo lo stesso



Per fortuna ho pochissimi soldi in banca :asd:


:cryyy:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda giangi4 » dom giu 11, 2017 10:25 pm

i soldi hanno valore perciò è normale che qualcuno possa rubarli, al contrario le foto amatoriali sono così tante e di così scarso valore che un "ladro cibernetico" deve essere proprio preso male per fare il "colpaccio".
D'altra parte la banca può essere una cattiva custode ma non è che rubi i tuoi soldi (perlomeno non illegalmente)
mai paura!
giangi4
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:57 am
Località: Treviso
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Eurostar » lun giu 12, 2017 8:08 am

ntx ha scritto:
Eurostar ha scritto:A me non interessa il poterlo vedere in giro ma il fatto che non sia affidato solo a me stesso, che sono la persona di cui mi fido di meno sul pianeta.


Mah... un'affermazione che mi pare solo retorica sconclusionata.

Io, invece, sono l'unico di cui mi fido ciecamente.

Ciao
Jenner


Io un anno e mezzo di foto digitali le ho dissolte, come lacrime nella pioggia. Ho alcune scusanti, ma fondamentalmente sono stato un idiota.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Amazon: novita' per l'archiviazione in cloud

Messaggioda Eurostar » lun giu 12, 2017 8:16 am

In ogni caso, non è che sto dicendo che mi fido più del cloud che del mio back up... non mi fido di nulla. Il cloud non lo controllo, gli HD si smagnetizzano/rompono, le foto di carta possono bruciare col rogo della casa...

L'unico modo sicuro è diventare un fotografo famoso e invadere pubblicazioni e gallerie d'arte.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti