Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
bel-ami ha scritto:L'alternativa sarebbe stringere i posti e su un volo farci stare più gente.
marko ha scritto:bel-ami ha scritto:L'alternativa sarebbe stringere i posti e su un volo farci stare più gente.
Tanto vale togliere i sedili e far stare tutti ammassati.
Mauro ha scritto:domx ha scritto:Mauro ha scritto:marko ha scritto:Mauro ha scritto:intanto la Lufthansa per volare a Sidney fa pagare il bagaglio in stiva a parte come fa la Ryanair per volare a vienna ....ed il prezzo per il passeggero non è calato hanno solo aggiunto il costo del bagaglio che prima era incluso .... spero che la similitudine non si riveli .
Veramente?? Io quest'anno ho volato con Turkish e ho in programma un volo con British (ho già i biglietti) e in entrambi i casi avevo incluso zainetto da sotto sedile, bagaglio da cappelliera e bagaglio classico da stiva.
Non ho scelto tariffe diverse, erano i biglietti standard.
prove ques'anno....io vho gia volato 4 volte in Cina , una Giappone e volo con Lufthansa ....smpre tariffa non inclusiva di bagaglio , se la vuoi inclusiva costa di piu oppure il bagaglio lo aggiungi a pagamento ...per gli USA lo stesso con Delta ....
forse il problema sono le compagnie occidentali, io non ho pagato il bagaglio in stiva né con emirates, nè con la compagnia cinese che ho usato (mi pare china southern airlines). Con lufthansa il bagaglio in stiva l'ho pagato già a febbraio 2023 per un volo intercontinentale.
scommettiamo che 2025 anche emirates avra tariffe senza bagaglio in stiva ?
China southern a giugno gia le aveva ..... solo i voli da o per europa ....i voli intra asiatici ( anche lunghi , il pechino munbai non è un voletto breve ) no...è una politica mutuata dalle low cost usa e europee ....... ancora gli asiatici non la hanno adottata ma prevedo sia solo questione di poco tempo .
bel-ami ha scritto:L'alternativa sarebbe stringere i posti e su un volo farci stare più gente.
bel-ami ha scritto:marko ha scritto:bel-ami ha scritto:L'alternativa sarebbe stringere i posti e su un volo farci stare più gente.
Tanto vale togliere i sedili e far stare tutti ammassati.
Ideona!!!
domx ha scritto:che noia... comunque leggevo che l'UE dovrebbe bandire il bagaglio a mano a pagamento, quindi almeno quello lentamente forse dovremmo tornare ad averlo.
domx ha scritto:bel-ami ha scritto:L'alternativa sarebbe stringere i posti e su un volo farci stare più gente.
più di come sono ora penso sia impossibile boh io penso che uno dovrebbe pagare il prezzo adeguato del volo e poi avere incluse le cose che ti davano fino 10-15 anni fa. Il prezzo sarebbe forse più alto del biglietto base di ora ma meno alto del costo biglietto+bagaglio.
hulk79 ha scritto:domx ha scritto:che noia... comunque leggevo che l'UE dovrebbe bandire il bagaglio a mano a pagamento, quindi almeno quello lentamente forse dovremmo tornare ad averlo.
Mi viene tanto in mente quando hanno tolto la commissione di massimo scoperto dai conti correnti bancari e siamo stati tutti contenti per una settimana, poi si sono inventati la DIF ed è tornato tutto come prima se non peggiodomx ha scritto:bel-ami ha scritto:L'alternativa sarebbe stringere i posti e su un volo farci stare più gente.
più di come sono ora penso sia impossibile boh io penso che uno dovrebbe pagare il prezzo adeguato del volo e poi avere incluse le cose che ti davano fino 10-15 anni fa. Il prezzo sarebbe forse più alto del biglietto base di ora ma meno alto del costo biglietto+bagaglio.
Probabilmente hai ragione, la cosa che a me infastidisce è che ti vendono servizi con nomi altisonanti tipo Luxury, Priority, Gold etc etc per avere invece servizi al limite della decenza, speculano anche sul fatto che 2 persone in vacanza vogliono sedersi vicine...
Alternative non ce ne sono almeno che non ci si possa permettere il jet personale
Mauro ha scritto:bel-ami ha scritto:marko ha scritto:bel-ami ha scritto:L'alternativa sarebbe stringere i posti e su un volo farci stare più gente.
Tanto vale togliere i sedili e far stare tutti ammassati.
Ideona!!!
io ricordo un volo per Petropavlovsk (Kamcatka) nel 1988 dove i passeggeri erano piu dei posti a sedere e 3-4 si sedettero nel corridoio ....ma erano altri tempi e altri luoghi...tempi in cui vedere un aereo con i rivetti del pannelli sulla fusoliera saltati e con aria condizionata a bordo non funzionante per cui in quota era bello fresco ma allo scalo ad Addis Abeba si usciva dall'aereo in pista di rullaggio perche dentro si sarebbe soffocati dal caldo .... anche accadeva ....( yemenia airways )
Son cambiati i tempi e a parte il prezzo del bagaglio mica sempre in peggio....un po come Pentax ...anche se il dodecalogo afferma che non ci sono miglioramenti ma solo diminuzioni del peggioramento , ci sono stati periodi che commercialmente per il sistema c'erano incertezze anche maggiori. ammp
domx ha scritto:Mauro ha scritto:bel-ami ha scritto:marko ha scritto:bel-ami ha scritto:L'alternativa sarebbe stringere i posti e su un volo farci stare più gente.
Tanto vale togliere i sedili e far stare tutti ammassati.
Ideona!!!
io ricordo un volo per Petropavlovsk (Kamcatka) nel 1988 dove i passeggeri erano piu dei posti a sedere e 3-4 si sedettero nel corridoio ....ma erano altri tempi e altri luoghi...tempi in cui vedere un aereo con i rivetti del pannelli sulla fusoliera saltati e con aria condizionata a bordo non funzionante per cui in quota era bello fresco ma allo scalo ad Addis Abeba si usciva dall'aereo in pista di rullaggio perche dentro si sarebbe soffocati dal caldo .... anche accadeva ....( yemenia airways )
Son cambiati i tempi e a parte il prezzo del bagaglio mica sempre in peggio....un po come Pentax ...anche se il dodecalogo afferma che non ci sono miglioramenti ma solo diminuzioni del peggioramento , ci sono stati periodi che commercialmente per il sistema c'erano incertezze anche maggiori. ammp
senza aria condizionata in quota? Ma la temperatura esterna non arriva a diverse decine di gradi sottozero?
Mauro ha scritto:domx ha scritto:Mauro ha scritto:bel-ami ha scritto:marko ha scritto:bel-ami ha scritto:L'alternativa sarebbe stringere i posti e su un volo farci stare più gente.
Tanto vale togliere i sedili e far stare tutti ammassati.
Ideona!!!
io ricordo un volo per Petropavlovsk (Kamcatka) nel 1988 dove i passeggeri erano piu dei posti a sedere e 3-4 si sedettero nel corridoio ....ma erano altri tempi e altri luoghi...tempi in cui vedere un aereo con i rivetti del pannelli sulla fusoliera saltati e con aria condizionata a bordo non funzionante per cui in quota era bello fresco ma allo scalo ad Addis Abeba si usciva dall'aereo in pista di rullaggio perche dentro si sarebbe soffocati dal caldo .... anche accadeva ....( yemenia airways )
Son cambiati i tempi e a parte il prezzo del bagaglio mica sempre in peggio....un po come Pentax ...anche se il dodecalogo afferma che non ci sono miglioramenti ma solo diminuzioni del peggioramento , ci sono stati periodi che commercialmente per il sistema c'erano incertezze anche maggiori. ammp
senza aria condizionata in quota? Ma la temperatura esterna non arriva a diverse decine di gradi sottozero?
non so che genere di quasto avessero....a terra non andava e dentro l'aereo sulla pista di Addis Abeba era un forno ....da lasciarci le penne , dopo il decollo tutto andava e il clima era normale....probabilmente i meno 40-50 esterni facevano raffreddare comunque le griglie scambiatrici.
domx ha scritto:che noia... comunque leggevo che l'UE dovrebbe bandire il bagaglio a mano a pagamento, quindi almeno quello lentamente forse dovremmo tornare ad averlo.
marko ha scritto:domx ha scritto:che noia... comunque leggevo che l'UE dovrebbe bandire il bagaglio a mano a pagamento, quindi almeno quello lentamente forse dovremmo tornare ad averlo.
Metteranno il trolley da cappelliera nella tariffa base che ovviamente sarà equivalente a quella che è ora la tariffa base aggiungendo il trolley.
fanagot ha scritto:marko ha scritto:domx ha scritto:che noia... comunque leggevo che l'UE dovrebbe bandire il bagaglio a mano a pagamento, quindi almeno quello lentamente forse dovremmo tornare ad averlo.
Metteranno il trolley da cappelliera nella tariffa base che ovviamente sarà equivalente a quella che è ora la tariffa base aggiungendo il trolley.
+10%, non dimentichiamo che, ogni occasione e' buona, per alzare un po' il margine
Torna a Novità tecniche e commerciali
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti