Si chiamerà K3 lll

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda fanagot » mar giu 15, 2021 8:49 am

emmefanatico ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:25 litri andrebbero bene. 10 litri li vedo come una schiavitù. Senza contare x quando devi fare giri in luoghi senza distributori di metano... All'estero mica ci vai con una macchina con 150 km scarsi di autonomia!

Ah 10 cavoli... ecco, avevo letto male.
Sì, 10 sono abbastanza ridicoli in effetti... almeno per un utilizzo generale e non solo in città.

10 litri sono il massimo per non essere bifuel
altrimenti diventa un'auto a benzina, con impianto a metano.

comunque, se 150km sembrano pochi, son poi quello che molte piccole elettriche propongono.
che sono la riserva della mia auto, che difficilmente faccio accendere :asd:
penso che faro' molta fatica ad abituarmi, quando verra' il momento di passare ad un'auto a pile :paaura:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » mar giu 15, 2021 8:50 am

giorgiop ha scritto:
ntx ha scritto:
Enriko!! ha scritto:il problema non è tanto la K3-3 ma che appunto abbiano dichiarato che non c'è bisogno di fare una ML perchè il futuro è reflex.


La faranno, la faranno... oppure non ci sarà più nulla di cui parlare.

Dichiarazioni ne hanno fatte tante e se le sono rimangiate appena erano loro a proporre quello di cui prima erano detrattori. Non appena hanno pronto qualcosa, succederà come l'altra volta riguardo il full-frame: fanno sparire tutte le pagine relative ai 5 principi, i video e poi ne mettono di nuove che osannano il nuovo corso. E se gli chiedi dei 5 principi... chi? noi? cinque princi-cosa? :D

Ciao
Jenner


Capisco gli sconquassi del mercato, ma è tanto chiedere una linearità di sviluppo/concetto? Ogni volta fan figuracce, ma probabilmente non gli interessa... che ne so, potresti semplicemente dire: "Pentax persegue la massima qualità d'immagine, la perfetta ergonomia, la completezza e qualità del sistema", concetti generali insomma, che vanno sempre bene. Perchè vai a cercarti lo sputtanamento dicendo "faremo solo reflex"? Boh :cincin:



Più che altro, in genere le aziende si tengono sul vago, cercando di non escludere mai nulla...per evitare di spingere verso altro i clienti...
Mi viene in mente le risposte di alcuni capi Sony / sigma ecc...
domanda del giornalista:
state pensando di fare questo e quello? avete nulla in sviluppo?
risposta:
al momento stiamo facendo XYZ che per noi è prioritario, ma non escludiamo in futuro di fare anche questo e quello.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » mar giu 15, 2021 9:13 am

ntx ha scritto:
giorgiop ha scritto:Capisco gli sconquassi del mercato, ma è tanto chiedere una linearità di sviluppo/concetto? Ogni volta fan figuracce, ma probabilmente non gli interessa... che ne so, potresti semplicemente dire: "Pentax persegue la massima qualità d'immagine, la perfetta ergonomia, la completezza e qualità del sistema", concetti generali insomma, che vanno sempre bene. Perchè vai a cercarti lo sputtanamento dicendo "faremo solo reflex"? Boh :cincin:


Riesco a motivare un comportamento del genere ipotizzando unicamente il fatto che a loro interessa il solo mercato giapponese e quindi portano avanti una filosofia (e un "marketing") che ha senso solo in Giappone (o che tocca le sensibilità dei giapponesi)... mentre a noi "esterni" sembra follia. Va da se che se ti interessa solo il mercato interno... finirai per lavorare solo in quello presto o tardi.

Ciao
Jenner


visti i risultati in giappone ....3% del mercato delle sole reflex nel 2020 che signifioca 3500 fotocamere....direi poco efficace pure li
tra l'altro se a livello mondiale i primi 4 mesi del 2021 segnano una lieve rialzo delle vendite DSLR e uno piu corposo delle ML ( il 2020 era stato crollo per le ragioni note a tutti ) in giappone le DSLR continuano a calare nelle vendite....io suppongo che la K3-3 uscita dopo la rilevazione CIPA un qualche effetto benefico per le vendite Pentax lo abbia apportato
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » mar giu 15, 2021 9:17 am

Quindi il mercato interno rappresenta il 10% del loro mercato globale? Forse fanno meglio a concentrarsi su cosa succede fuori dall'arcipelago...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » mar giu 15, 2021 11:27 am

Mauro ha scritto:
ntx ha scritto:
giorgiop ha scritto:Capisco gli sconquassi del mercato, ma è tanto chiedere una linearità di sviluppo/concetto? Ogni volta fan figuracce, ma probabilmente non gli interessa... che ne so, potresti semplicemente dire: "Pentax persegue la massima qualità d'immagine, la perfetta ergonomia, la completezza e qualità del sistema", concetti generali insomma, che vanno sempre bene. Perchè vai a cercarti lo sputtanamento dicendo "faremo solo reflex"? Boh :cincin:


Riesco a motivare un comportamento del genere ipotizzando unicamente il fatto che a loro interessa il solo mercato giapponese e quindi portano avanti una filosofia (e un "marketing") che ha senso solo in Giappone (o che tocca le sensibilità dei giapponesi)... mentre a noi "esterni" sembra follia. Va da se che se ti interessa solo il mercato interno... finirai per lavorare solo in quello presto o tardi.

Ciao
Jenner


visti i risultati in giappone ....3% del mercato delle sole reflex nel 2020 che signifioca 3500 fotocamere....direi poco efficace pure li
tra l'altro se a livello mondiale i primi 4 mesi del 2021 segnano una lieve rialzo delle vendite DSLR e uno piu corposo delle ML ( il 2020 era stato crollo per le ragioni note a tutti ) in giappone le DSLR continuano a calare nelle vendite....io suppongo che la K3-3 uscita dopo la rilevazione CIPA un qualche effetto benefico per le vendite Pentax lo abbia apportato


ma d'altra parte il giappone / asia è stato il primo mercato dove le ML hanno cominciato a vendere in misura rilevante...e il Giappone notoriamente attirato dalle novità e anche cose più "sperimentali" (ci sono modelli che praticamente escono solo li o quasi), dunque pensare che sia il mercato "baluardo dele reflex" mi sembra un po' azzardato...ma magari è così, ammetto di non conoscerne appieno le dinamiche...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » mar giu 15, 2021 1:39 pm

Mauro ha scritto:visti i risultati in giappone ....3% del mercato delle sole reflex nel 2020 che signifioca 3500 fotocamere....direi poco efficace pure li
tra l'altro se a livello mondiale i primi 4 mesi del 2021 segnano una lieve rialzo delle vendite DSLR e uno piu corposo delle ML ( il 2020 era stato crollo per le ragioni note a tutti ) in giappone le DSLR continuano a calare nelle vendite....io suppongo che la K3-3 uscita dopo la rilevazione CIPA un qualche effetto benefico per le vendite Pentax lo abbia apportato


Linko l'articolo riguardo CIPA:
https://www.dpreview.com/news/788640013 ... increasing

...secondo me lì c'è spiegato perchè faranno una mirrorless.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » mar giu 15, 2021 2:01 pm

ntx ha scritto:
Mauro ha scritto:visti i risultati in giappone ....3% del mercato delle sole reflex nel 2020 che signifioca 3500 fotocamere....direi poco efficace pure li
tra l'altro se a livello mondiale i primi 4 mesi del 2021 segnano una lieve rialzo delle vendite DSLR e uno piu corposo delle ML ( il 2020 era stato crollo per le ragioni note a tutti ) in giappone le DSLR continuano a calare nelle vendite....io suppongo che la K3-3 uscita dopo la rilevazione CIPA un qualche effetto benefico per le vendite Pentax lo abbia apportato


Linko l'articolo riguardo CIPA:
https://www.dpreview.com/news/788640013 ... increasing

...secondo me lì c'è spiegato perchè faranno una mirrorless.

Ciao
Jenner


investire con prodotti di alto prezzo ( aumentando i propri prezzi del 40% circa ) in un mercato che riprende poco dal baratro 2020 e cala i prezzi .....può apparire azzardato...soprattutto alla luce del fatto he l'altra metà del cielo ( ML) riprende la crescita delle vendite ed aumenta notevolmente i prezzi ( +30% )
nelle DSLR la media di prezzo ( suppongo in uscita dalla fabbrica) è 40.000 yen a pezzo nelle ML è 98.000 yen a pezzo .....e io faccio fatica a credere che una ML costi di piu di una DSLR in produzione
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda hulk79 » gio giu 17, 2021 9:21 am

Non so chi sia e non so se è di parte, però sembra interessante

https://www.youtube.com/watch?v=NcgGdD4bUXA
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » gio giu 17, 2021 10:14 am

puo essere di parte o avverso ....non fa differenza ... i risultati sono quelli e credo non siano confutabili , va tenuto conto che questi sono risultati che la concorrenza ( canon ) aveva 10 anni fae l'altra concorrenza (nikon) 6 anni fà....c'è da rallregrarsi che Pentax ce la abbia finalmente fatta a dare ai propri clienti qualcosa in linea con il livello di mercato, tra l'altro, secondo me finalmente , abbandonanodo la filosofia ti faccio spendere meno quindi accontantati se qualcosa non è adeguato ... indipendentementre dalla scelta DSLR o ML spero che sia un nuovo trend e che funzioni con tutto il sistema
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » gio giu 17, 2021 10:37 am

Mauro ha scritto:puo essere di parte o avverso ....non fa differenza ... i risultati sono quelli e credo non siano confutabili , va tenuto conto che questi sono risultati che la concorrenza ( canon ) aveva 10 anni fae l'altra concorrenza (nikon) 6 anni fà....c'è da rallregrarsi che Pentax ce la abbia finalmente fatta a dare ai propri clienti qualcosa in linea con il livello di mercato, tra l'altro, secondo me finalmente , abbandonanodo la filosofia ti faccio spendere meno quindi accontantati se qualcosa non è adeguato ... indipendentementre dalla scelta DSLR o ML spero che sia un nuovo trend e che funzioni con tutto il sistema


Concordo pienamente, l'asticella si sta alzando di molto e per tutti, se chiedi tanto devi dare per forza un prodotto perlomeno in linea con la concorrenza.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda carlen » gio giu 17, 2021 2:02 pm

fanagot ha scritto:penso che faro' molta fatica ad abituarmi, quando verra' il momento di passare ad un'auto a pile :paaura:


Tranquillo….vedrai prima la badante all'auto elettrica :asd:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda goatto » gio giu 17, 2021 2:28 pm

hulk79 ha scritto:Non so chi sia e non so se è di parte, però sembra interessante

https://www.youtube.com/watch?v=NcgGdD4bUXA


Ottime foto, direi che il livello è altissimo :)
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda fanagot » gio giu 17, 2021 4:10 pm

carlen ha scritto:
fanagot ha scritto:penso che faro' molta fatica ad abituarmi, quando verra' il momento di passare ad un'auto a pile :paaura:


Tranquillo….vedrai prima la badante all'auto elettrica :asd:

quello e' probabile
ho gia' espressamente specificato che, la badante, dovra' essere massimo 25 enne, femmina (a scanso di equivoci :asd: )
non so a Bo, ma qui ne girano parecchie, di auto a pile.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Giovanni77 » gio giu 17, 2021 4:59 pm

Ma le papere campano fino 25 anni???
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » gio giu 17, 2021 7:13 pm

fanagot ha scritto:
carlen ha scritto:
fanagot ha scritto:penso che faro' molta fatica ad abituarmi, quando verra' il momento di passare ad un'auto a pile :paaura:


Tranquillo….vedrai prima la badante all'auto elettrica :asd:

quello e' probabile
ho gia' espressamente specificato che, la badante, dovra' essere massimo 25 enne, femmina (a scanso di equivoci :asd: )
non so a Bo, ma qui ne girano parecchie, di auto a pile.


Sarebbe stato meglio se ne giravano di più di badanti 25enni.... :sdm:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti