Una buona notizia

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Una buona notizia

Messaggioda b-rider-0047 » lun ott 14, 2019 3:15 pm

EXIT O ha scritto:Non pensate che sia il caso di recuperare un po' di lucidita'?


Il titolo della discussione prometteva bene però :asd:

"Tutti gli occhi dell'umanità stanno guardando il burrone dove stiamo tutti precipitando" diceva il vecchio saggio quasi 40 anni fa...

Il mercato fotocamere non so se sia mai stato peggio di così, in generale...ed aspettarsi qualcosa di fenomenale da Ricoh in questo periodo è come mangiare il pasticcio e sperare di cagarlo a strati.

Altro che autofocus, 150600 paragoni, e iso quattro milioni :prrt:

Se non c'è niente di positivo in "Pentax" cosa vuoi che vengano a scrivere gli utenti che nel frattempo stanno usando altro o sperano nel miracolo? Basta una mezza novità e loro ri-scrivono cosa provano nei confronti del marchio, cosa stanno facendo gli altri, cosa vorrebbero loro eccetera eccetera eccetera.

Mi sembra una cosa normale, sinceramente.
Siamo esseri umani che scrivono su internet.

Poi quando ci sarà l'annuncio ufficiale sarà ancora peggio, non ti preoccupare :happy2:

Io mi godo quello che ho e mi diverto come posso.

Poi magari qualcuno ci legge, tipo Babbo Natale, vedrai che il miracolo ci sarà e su pentaxiani saremo tutti felici e contenti...una k2 a 1099 euro ed una identica a 1999, tanto per non scontentare nessuno... tutti accontentati...manco fosse tornata la migliore Moana al top, cara da Dio, che manco lei è riuscita ad accontentare tutti :cry:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda alessandrozero » lun ott 14, 2019 3:20 pm

unoqualsiasi ha scritto: Quindi smettiamola con la storia che il cliente pentaxiano ha il braccino corto.


Ok, potrebbe essere un nuovo inizio rispetto al passato.

unoqualsiasi ha scritto:La reflex flagship di Ricoh sarà anche bella ma per ora non esiste. E comunque costerà troppo.

unoqualsiasi ha scritto:Allora, manca una ammiraglia APS-C e loro invece fanno un obiettivo da 1500€ (non guardiamo i prezzi import, costa quello) ...
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda unoqualsiasi » lun ott 14, 2019 5:18 pm

A me pare evidente che per rispondere ad un Carlen che vuole una flagship a 1199€ ed un Enriko!! che dice che in mancanza di una ammiraglia devono dare contentini da 1500€ (pagina 43, ultimo post) si possa rispondere solo cosi. Non sono contraddizioni le mie, solo prese d'atto. Ma l'ex pentaxiano non ha il braccino corto. Nemmeno se è disoccupato, come me.
Lo smodatangolo non è, a mio parere, poco interessante per il prezzo: è poco interessante per quello che è in Pentax. E l'ho anche scritto, ma tu lo hai tagliato.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda alessandrozero » lun ott 14, 2019 5:47 pm

Se ho sbagliato a tagliare, chiedo scusa e provo a rimediare:

unoqualsiasi ha scritto:Allora, manca una ammiraglia APS-C e loro invece fanno un obiettivo da 1500€ (non guardiamo i prezzi import, costa quello) per accontentare chi ha una vecchia K3 o una economica KP. Capito.

Uccidere yoghi? No, yoghi è un D-FA ed un 150-600/4.5-6.3 DA non lo uccide. E del resto hanno messo fuori il 16-85 che ha ucciso il 16-50 (che è uno Star) ed il 17-70.

No, chi fa foto di paesaggio non le fa stando al chiuso ma io non lo classificherei come fotografo che necessita di fotocamere ed ottiche per ambienti estremi. Poi anche Hervè Barmasse può fare foto di paesaggio. Ma non ci è andato apposta la in cima...


Se riporti il costo, mi vien da supporre che per te abbia un'importanza. Altrimenti, che per te sia inutile (a prescindere dal costo) in quanto sia già il terzo smodatangolo lo avevi già scritto qui.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda bel-ami » lun ott 14, 2019 5:56 pm

Eppure doveva essere una buona notizia....
Comunque il mirino ibrido, se lo fanno per davvero, apre scenari nuovi.
Ultima modifica di bel-ami il lun ott 14, 2019 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21042
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda ChristianTN » lun ott 14, 2019 5:57 pm

cmq secondo me un 11-18 f2,8 può essere una premessa per sostituire il 16-50 con un 18-55 f2,8 ad un prezzo bomba e che faccia poi seguito il bradipo2
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda amodali » lun ott 14, 2019 6:00 pm

ChristianTN ha scritto:cmq secondo me un 11-18 f2,8 può essere una premessa per sostituire il 16-50 con un 18-55 f2,8 ad un prezzo bomba e che faccia poi seguito il bradipo2
di bradipo ce n'è uno solo, inesorabilmente lento e fragile, una nuova versione veloce ed affidabile non potrebbe assumere questo meritato nomignolo...
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda bel-ami » lun ott 14, 2019 6:02 pm

amodali ha scritto:
ChristianTN ha scritto:cmq secondo me un 11-18 f2,8 può essere una premessa per sostituire il 16-50 con un 18-55 f2,8 ad un prezzo bomba e che faccia poi seguito il bradipo2
di bradipo ce n'è uno solo, inesorabilmente lento e fragile, una nuova versione veloce ed affidabile non potrebbe assumere questo meritato nomignolo...

Guarda che Ricoh se vuole ti fa un'ottica più lenta del bradipo! E spesso, anche se non vuole! Non sottovalutateli!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21042
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda EDstrg » lun ott 14, 2019 6:43 pm

amodali ha scritto:
ChristianTN ha scritto:cmq secondo me un 11-18 f2,8 può essere una premessa per sostituire il 16-50 con un 18-55 f2,8 ad un prezzo bomba e che faccia poi seguito il bradipo2
di bradipo ce n'è uno solo, inesorabilmente lento e fragile, una nuova versione veloce ed affidabile non potrebbe assumere questo meritato nomignolo...
Turbobradipo
Avatar utente
EDstrg
senior member
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio mag 05, 2016 5:52 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Mauro » lun ott 14, 2019 7:44 pm

vit vit ha scritto:
Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto: se pentax vuole prediligere una vocazione più "paesaggistica/viaggio/altro che action/natura...

Finora ci hanno detto che il target èera un uso intenso outdoor per quello facevano macchine impermeabili.....se i paesaggi sono un uso intenso outdoor allora va bene

Certamente mettersi a fotografare delle scogliere,con l'acqua alla vita,con onde tali da farti cadere,oppure stare su un barchino nel centro di un lago.... è paesaggistica,ma non proprio da salotto,anzi fra vento,sabbia,spruzzi ho avuto più problematiche che con le foto da capanno o simili.


quindi stanno facendo fotocamere per paesaggisti estremi ....spero per loro siano una categoria numerosa e propensa alla spesa
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda vit vit » lun ott 14, 2019 9:39 pm

Non lo so e manco me ne frega,puntualizzavo sul concetto di outdoor,che mica è per forza lunghi tele e capanni nella savana :-)):
Mi immagino un tizio immerso in una palude per un close up ad un ranocchio.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda Giovanni77 » mar ott 15, 2019 5:31 am

vit vit ha scritto:Non lo so e manco me ne frega,puntualizzavo sul concetto di outdoor,che mica è per forza lunghi tele e capanni nella savana :-)):
Mi immagino un tizio immerso in una palude per un close up ad un ranocchio.



Se è Ale0 un po' se lo merita, e poi ha la grappa nel taschino per tirarsi su!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda unoqualsiasi » mar ott 15, 2019 7:32 am

vit vit ha scritto:Non lo so e manco me ne frega,puntualizzavo sul concetto di outdoor,che mica è per forza lunghi tele e capanni nella savana :-)):
Mi immagino un tizio immerso in una palude per un close up ad un ranocchio.


Concordo, ma non mi si venga a dire che questo 11-18 è l'ottica che i pentaxiani aspettavano. E nemmeno mi si venga a dire che siccome manca una flagship è opportuno fare uno smodazoomangolo costoso da affiancare ad altri due economici, piuttosto che un supertele DA dal prezzo (relativamente) contenuto, che sarebbe proprio quello che manca.
E comunque penso che chi si immerge nella palude a fare closeup ai ranocchi, di un 11mm che mette a fuoco al minimo a 27 lunghezze focali non se ne fa un fico secco di nulla, ma magari aspetta di sostituire la sua K3II da quando è uscito quel successo commerciale di KP. Adesso, forse, nel 2020 potrà sostituirla la fotocamera. Se non sarà passato pure lui ad una mirrorless.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda giorgiop » mar ott 15, 2019 8:19 am

Giovanni77 ha scritto:
vit vit ha scritto:Non lo so e manco me ne frega,puntualizzavo sul concetto di outdoor,che mica è per forza lunghi tele e capanni nella savana :-)):
Mi immagino un tizio immerso in una palude per un close up ad un ranocchio.



Se è Ale0 un po' se lo merita, e poi ha la grappa nel taschino per tirarsi su!!!


:roflrofl: ho pensato la stessa cosa :roflrofl:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Una buona notizia

Messaggioda ntx » mar ott 15, 2019 8:25 am

unoqualsiasi ha scritto:Concordo, ma non mi si venga a dire che questo 11-18 è l'ottica che i pentaxiani aspettavano.


Come pentaxiano io mi aspetto una linea di sviluppo chiara che mi faccia prendere decisioni serenamente.

L'altro giorno Ricoh diceva di volersi focalizzare sul full-frame... tant'è che in roadmap hanno un 70-200/4, un 85/1.4, una sorta di DFA* 20-45 e degli ipotetici 70-300, 10-24 e uno zoom fish.
Al di la di concordare o meno con le scelte di Ricoh, perlomeno una loro scelta chiara mi darebbe modo di fare le mie serenamente.
Invece hanno un comportamento fumoso, di chi non sa se stasera cenerà oppure no... penso che questo atteggiamento sia estremamente dannoso poichè immobilizza tutti: dall'utenza che non sa più se spendere nel marchio (questo, secondo me, è il principale motivo per cui l'11-18 non trova interesse), ai rivenditori che non vogliono aver nulla a magazzino per non ritrovarsi roba invenduta (che come vediamo faticano a smaltire anche in forte svendita).

Anche questo nuovo corpo, se si conferma l'avere un mirino ibrido, è l'emblema dell'indecisione: ne DSLR ne mirrorless così da non avere ne i pieni vantaggi di una ne quelli dell'altra. Indecisa Ricoh, indecisa l'utenza, scettica la catena di vendita e distribuzione.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti