003 - Come caricare le foto in galleria

*** Istruzioni d'uso *** leggere prima di iniziare a postare ***

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

003 - Come caricare le foto in galleria

Messaggioda fanagot » mer ott 01, 2014 9:08 am

Tutti gli utenti hanno uno spazio riservato in galleria.
Per usarlo dovete:

- Premere "galleria fotografica" per aprire la pagina della galleria del forum.
FAQ003-1.jpg


- Se e' la prima volta che usate la galleria, dovete creare almeno un album. Andate su "il mio profilo" e premete "crea/ordina"
FAQ003-2.jpg



- Controllate che sia selezionata "*La mia galleria *" e poi, in basso, cliccate su "Nuovo album".
FAQ003-3.jpg

Dategli un nome e premete OK

- Ora "Carica file" e poi selezionate l'album in cui volete caricare le vostre foto.
FAQ003-4.jpg

Fate attenzione a scegliere il vostro album personale, ci sono anche album pubblici (compresi i contest che non dovete usare) che vanno usati solo con cognizione di causa.
Lasciate sempre il "caricamento multiplo" anche se caricate una sola foto.
Adesso selezionate le immagini (potete selezionarne piu' di una) ed attendete il caricamento di tutte le fotografie.
Ricordate che la dimensione massima e' di 2048pxl di lato lungo e 1500KB

- A caricamento completato, avrete le miniature di tutte le foto, e la coda di caricamento vuota.
Premete "Continua"
FAQ003-5.jpg


- Ora compilate i campi (se lo volete fare) e poi premete "Conferma modifiche"
FAQ003-6.jpg


La vostra foto e' ora nella galleria! :clap:


Pensavate di aver finito! :asd:

Seconda parte:
Per pubblicare la foto nel forum, andate nella vostra galleria, poi nell'album dove avete caricato la foto e cliccate sull'immagine.
Vi troverete questa schermata
FAQ003-7.jpg

Copiate tutto quello che c'e' tra i tag accanto alla voce "link per il forum" (tag compresi) ed incollatelo nel post dove volete far comparire la vostra foto.
Dovete avere qualcosa di simile:
Codice: Seleziona tutto
[galleria]10105,cip~1.jpg[/galleria]


Il risultato sara' questo:



Adesso, potete pubblicare una foto in "commenti alla galleria", per farvi massacrare :sdent:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fanagot il gio nov 06, 2014 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corrette dimensioni massime immagine
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 003 - Come caricare le foto in galleria

Messaggioda carlen » mer ott 01, 2014 9:40 am

....se poi non vi volete sbattere troppo.....a fondo pagina cliccate "invia allegato"....."sfoglia".....andate a cercare nell'HD la foto da caricare e scaricatela direttamente sul forum (controllando sempre le dimensioni :idea: ).
N.B: in questo caso la foto verrebbe caricata sul server e non in galleria.

Potrebbe sembrare una cosa ovvia :roll: .....pero' mi son reso conto che ogni volta che ne ho parlato con qualcuno....questo cadeva dalle nuvole :idea:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 


Torna a Regolamenti e F.A.Q.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti