014 - Regole mercatino

*** Istruzioni d'uso *** leggere prima di iniziare a postare ***

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Aggiornamento 15 luglio 2013

Messaggioda Buster » lun lug 15, 2013 10:12 pm

Il regolamento del mercatino viene così modificato:

1. Per aprire un annuncio di vendita è necessario essere iscritti da due mesi e avere almeno 50 messaggi all'attivo, per comprare non si applica questa regola.
2. Il titolo della discussione deve avere la seguente struttura: tra parentesi quadre la provenienza ed eventuale spedizione; un'indicazione univoca del prodotto in vendita.
Esempio: [TO+sped] k20d + bg
3. Nel corpo del topic è consentito unicamente pubblicare un link ad una vendita su ebay annunci o ad ebay classico. Non è ammesso aggiungere descrizioni, prezzo o foto dell'oggetto.
4. E' consentito inserire eventuali agevolazioni che si intendono riservare agli utenti del forum; ad esempio sconti, spese di spedizione agevolate, diritti di prelazione. In nessun caso è consentito scrivere il prezzo finale dell'oggetto in vendita. Va usata la dicitura “condizioni agevolate per gli utenti del forum:”. In caso non vi siano condizioni agevolate si scrive “nessuna”.
5. La vendita su ebay dovrà avere requisiti minimi indispensabili: prezzo di vendita e almeno una foto dell'oggetto.
6. Dopo la vendita e/o l'acquisto editare il titolo con la dicitura VENDUTO per agevolare lo spostamento della discussione.
7. È vietato aprire una nuova discussione per riportare in alto una propria vendita. È vietato cancellare un annuncio inserito: per eventuali cancellazioni richiedere il supporto di un moderatore.
8. È consentito aprire una nuova vendita dello stesso oggetto, solo dopo che la vecchia inserzione viene cancellata automaticamente dopo 30 giorni.
9. Se si conclude con un utente del forum è buona norma rilasciare un feedback sintetico nell'apposita sezione a transazione avvenuta.
10. Per agevolare il lavoro dei moderatori si invita a segnalare privatamente tramite l'apposita funzione eventuali discussioni che non presentino i requisiti necessari o che non siano state editate come concluse.
11. È vietato inserire in firma link a vendite nel mercatino o riferimenti a oggetti di qualsivoglia natura in vendita da parte dell'utente anche su piattaforme esterne.
12. È vietato editare l'annuncio in altre parti al di fuori del titolo a vendita conclusa.
13. Nella sezione vendo pentax è consentita la vendita di:
- materiale fotografico pentax o per pentax; ad esempio un obiettivo sigma ad attacco k, un flash metz p-ttl, etc...
- accessori fotografici espressamente dedicati ad uno dei sistemi pentax
- oggettistica esclusivamente marchiata pentax: ad esempio magliette, cappellini, borse, zaini marchiate pentax
14. Nella sezione vendo altre marche è consentita la vendita di:
- materiale fotografico non riconducibile al punto precedente; ad esempio obiettivi non compatibili direttamente con uno dei sistemi pentax; flash non p-ttl, filtri e portafiltri generici
- borse e zaini fotografici, oggettistica esclusivamente di interesse fotografico
- cavalletti, teste e tutti gli accessori non espressamente dedicati ad un sistema pentax
- pc/laptop completi e anche singoli componenti hardware
- software esclusivamente inerenti la fotografia
- monitor, videoproiettori, proiettori per diapositive, stampanti, ingranditori, materiale e componenti per camera oscura, pellicole, schede di memoria
- libri, riviste, pubblicazioni esclusivamente di interesse fotografico
15. La lista degli oggetti che si possono vendere è esemplificativa e non esaustiva, nel dubbio si invita a prendere contatto con un moderatore prima di aprire l'annuncio di vendita.
16. Chi volesse vendere più oggetti è invitato ad inserirli in un unico annuncio: non sono accettati più annunci di vendita di uno stesso utente in discussioni differenti.

In caso di violazione di una o più parti del presente regolamento, i venditori saranno sospesi temporaneamente dall'utilizzo del mercatino. Al secondo richiamo, la sospensione sarà a tempo indeterminato. In caso di gravi infrazioni, l'amministrazione si riserva di decidere immediatamente l'esclusione dal mercatino o il ban permanente dal forum.

Questo regolamento ha applicazione immediata.
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8052
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Torna a Regolamenti e F.A.Q.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite