Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

inge26665 ha scritto:Ed infine (non so se è la fine, ma è sicuramente un nuovo pezzetto di collezione) mi sono preso una K-r alla strabiliante cifra di 50 euro.
Pare nuova, con tre batterie, il tappo DAL e la borsa pronto (non Pentax, putrtoppo...)![]()
Spinto soprattutto dalla buona impressione che ho avuto dalla K-x con il solenoide da sostituire, mi sono messo subito a provarla intensamente.
Penso che il 12 megapizze sia uno dei migliori sensori montati su Pentax, sul serio.
Adesso devo solo prendere una K20 o una K7, poi sono a posto (per un po').
mirino piccolo e buio, autofocus mai preciso (almeno col tappo, con altri obiettivi effettivamente andava meglio ma non li ho più), rumore ad alti iso che nemmeno un cellulare. Ha bei colori, quello sì, sembra un ccd - e infatti io sospetto che i colori dei ccd tanto di moda oggi non fossero dovuti alla tecnologia utilizzata ma a settaggi software che rispondevano all'estetica dell'epoca.domx ha scritto:inge26665 ha scritto: e infatti io sospetto che i colori dei ccd tanto di moda oggi non fossero dovuti alla tecnologia utilizzata ma a settaggi software che rispondevano all'estetica dell'epoca.
bel-ami ha scritto:Io la K-r potrei prenderla solo rossa!
Enriko!! ha scritto:A me piacerebbe la K7, la considero la digitale pentax più bella esteticamente...magari prima o poi

Vambro ha scritto:Ottima la K-7, la uso ancora oggi, secondo me a livello di ergonomia rimane imbattuta.
Rispetto alla K-20 è stata senz'altro un notevole salto in avanti.
Torna a Storia e collezionismo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti