Molto più che principiante :/

Per gli amanti della pellicola in qualsiasi formato.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Molto più che principiante :/

Messaggioda Silvia.deb21 » sab dic 26, 2020 7:16 pm

Salve a tutti!
Sono completamente nuova nel mondo della fotografia analogica (praticamente della fotografia in generale) e sto muovendo i miei primi passi principalmente per svago con un paio di amici professionisti. Mi sono innamorata (non so perché, è stato un colpo di fulmine) di una Pentax spotmatic ad un mercatino Austriaco ma, ahimè, la fotocamera era in condizioni pessime e utilizzabile solo per ricambi. Ci ho lasciato il cuore e mi è sempre frullata in testa fino a che mio fratello mi ha fatto una sorpresa regalandomene una. Lui e la fotografia sono due mondi separati e si è affidato a un amico per sceglierla. Le meccaniche vanno bene, manca la batteria che ho già ordinato per vedere se funziona tutto. Il mio unico dubbio è una spessa linea nera nel mirino (?), non so da cosa possa dipendere e temo che sia un difetto che renda la macchina inutilizzabile. Se così dovesse essere mi risparmierei le lenti e altre eventuali spese... Qualche aiuto? Grazie mille in anticipo!
Silvia.deb21
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 26, 2020 6:54 pm
 

Re: Molto più che principiante :/

Messaggioda occhirossi » sab dic 26, 2020 8:07 pm

Ciao Silvia, dipende di quanto hai speso o vuoi spendere, ma ci sono una marea di macchine analogiche a pochi spiccioli, siano pentax o di altre marche.
.
.
7 days no more
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep