Molto più che principiante :/

Per gli amanti della pellicola in qualsiasi formato.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Molto più che principiante :/

Messaggioda Crisci » lun dic 28, 2020 11:52 am

Benvenuta,
peccato per quella macchina, prova a scattare un rullino e vedi se viene fuori qcosa, potrebbe essere come han scritto gli altri (specchio o pentaprisma) non è nulla che impedisca di scattare ma rende l'uso meno "piacevole". E' pieno di macchine che non aspettano altro che essere essere usate, impara e divertiti ! :ook:
A.
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Molto più che principiante :/

Messaggioda vsalvato » dom ago 29, 2021 1:41 pm

Silvia.deb21 ha scritto:Salve a tutti!
Sono completamente nuova nel mondo della fotografia analogica (praticamente della fotografia in generale) e sto muovendo i miei primi passi principalmente per svago con un paio di amici professionisti. Mi sono innamorata (non so perché, è stato un colpo di fulmine) di una Pentax spotmatic ad un mercatino Austriaco ma, ahimè, la fotocamera era in condizioni pessime e utilizzabile solo per ricambi. Ci ho lasciato il cuore e mi è sempre frullata in testa fino a che mio fratello mi ha fatto una sorpresa regalandomene una. Lui e la fotografia sono due mondi separati e si è affidato a un amico per sceglierla. Le meccaniche vanno bene, manca la batteria che ho già ordinato per vedere se funziona tutto. Il mio unico dubbio è una spessa linea nera nel mirino (?), non so da cosa possa dipendere e temo che sia un difetto che renda la macchina inutilizzabile. Se così dovesse essere mi risparmierei le lenti e altre eventuali spese... Qualche aiuto? Grazie mille in anticipo!



come qualcuno ha gia suggerito in rete trovi tonnellate di reflex analogiche sia Pentax che altre marche a pochi Eur; non conviene metteremano alla Spotmatic per ripararla quando allo stesso prezzo puoi acquistare una macchina che sia garantita come condizioni e funzionamento; non al mercatino, ovviamente... Io ho sia la spotmatic II che la ME ma le tengo a cuccia nella loro bella custodia da 40 anni ma ho acquistato da poco una Pentax 645 per MF; esposimetro, PASM, motore etc. etc.
vsalvato
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 18, 2014 8:53 pm
 

Precedente

Torna a Mondo pellicola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti