Anche io avrei cambiato macchina, e se tu avessi avuto il tempo di provarla bene probabilmente alla fine avresti portato solo quella (perché ti saresti reso conto della differenza, e anche per non dover salire in aereo con borsate di oggetti).
Se non sei mai stato in Giappone, non starei a portare troppa roba e mi godrei il viaggio... la prima volta che andai mi sono comprato la K-01 col 40XS direttamente lì e ho sempre usato solo quella.
Al giorno d'oggi sono più utili le lenti lunghe, perché sono focali che i cellulari non hanno... la differenza tra alcuni cellulari moderni e una KX è veramente poca, complici i trucchetti software (esposizioni multiple stile GCam/Pixel camera etc.).
A parte questa considerazione generale, non credo se ne possano fare tante altre, visto che il Giappone è un Paese intero... concordo sul fatto della lente lunga per la fauna, e l'occasionale foto di un airone in un canale è piacevole, ma se uno non è mai stato direi che le foto naturalistiche possono anche passare in secondo piano, al netto dei gusti personali.
Grandangolo utile come hanno scritto sopra, l'ultima volta ho fatto svariate foto di cui sono molto soddisfatto con un 10-20, ma sono anche stato altre tre volte senza avere niente di più corto dei 18mm del kit.
Col 17-70 secondo me copri almeno i tre quarti delle esigenze, per il resto ci sono le altre due lenti, valuta te quanto ti interessa "perdere" un quarto (o meno) delle potenziali opportunità.