Esperienza LTR

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Esperienza LTR

Messaggioda Mauro » gio gen 26, 2023 2:22 pm

Non é una esperienza con fotocamera e neanche con roba Pentax , ma visto che per molta roba Pentax LTR è laboratorio di riferimento, la condivido.
La cosa riguarda un binocolo Nikon 8-24x25 mio regalo di molti anni fa a mia moglie, la scorsa estate le cade e una lente interna si sposta, conoscendo bene il laboratorio Nikon qui a Firenze lo porto con la mia convinzione che é solo per non avere il rimorso di non avere neanche provato a ripararlo, io nel frattempo avevo anche individuato il nuovo binocolo che lo avrebbe sostituito. Il laboratorio di Firenze ci dice che va spedito a Torino per una valutazione loro con un costo accettabile per spedizione e valutazione del lavoro , ancora per non avere rimorsi lo faccio spedire. Da LTR dopo un po' chiamano al telefono mia moglie e gli dicono che la riparazione si può fare e comunicano un costo, in effetti é lo stesso costo del binocolo nuovo che avevo addocchiato quindi per me era meglio non farlo riparare ma mia moglie preferisce ripararlo per motivi di affezione...vabbé tanto lo usava lei deve essere contenta lei. Passano i mesi e del binocolo più nessuna notizia , ad una richiesta di aggiornamento viene risposto che il ricambio deve arrivare...ok aspettiamo...la scorsa settimana arriva un SMS che avverte che il binocolo é riparato e verrá spedito con pagamento in contrassegno. Bene ! Arriva e sorpresa il binocolo é stato sostituito del tutto con uno sempre Nikon delle stesse caratteristiche il cui prezzo di mercato su Amazon é lo stesso di quanto pagato a titolo di riparazione...ora a me va bene é un binocolo e nemmeno di pregio , ma se lo hanno sostituito invece che ripararlo , come invece era concordato fare, non lo potevano dire prima? Se lo avessi voluto comprare nuovo lo avrei fatto da solo scegliendo quello che mi andava meglio, era stata accettata una riparazione che andava oltre il valore dell'oggetto perche si voleva riparare quello ..e ci era stata preventivata la riparazione di quello non una sostituzione con un modello simile. Ora per me la cosa finisce qui, la moglie é delusa perché rivoleva il suo che era un regalo ma non ne fa tragedie....Ma una azienda si può comportare così ? Io con LTR credo di voler avere poco a che fare in futuro.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda bel-ami » gio gen 26, 2023 4:31 pm

Ero convinto che i problemi con LTR li avessero solo i clienti Pentax (e troppe ne ho lette e sentite), ma a questo punto penso che negli ultimi anni abbiano perso quell'attenzione al cliente che fino a pochi anni fa era argomento condiviso anche in questo forum.
Mah...
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda unoqualsiasi » gio gen 26, 2023 4:34 pm

Non "negli ultimi anni". Una buona fetta di nikonisti torinesi si sono sempre lamentati di LTR. E per inciso, la gamma Pentax (tutta) in LTR viene assistita dal repartino che assiste la gamma ALTA di Nikon. Quindi noi saremmo in teoria quelli fortunati.
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda -Goldrake- » gio gen 26, 2023 5:14 pm

unoqualsiasi ha scritto:Non "negli ultimi anni". Una buona fetta di nikonisti torinesi si sono sempre lamentati di LTR. E per inciso, la gamma Pentax (tutta) in LTR viene assistita dal repartino che assiste la gamma ALTA di Nikon. Quindi noi saremmo in teoria quelli fortunati.

Non a caso neanche Nikon va a gonfie vele
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda Mauro » gio gen 26, 2023 5:17 pm

viste le cose il fatto di aver dato via la Nikon per prendere Sony mi rende ancor piu confortato nella scelta
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda hulk79 » gio gen 26, 2023 5:42 pm

Potevano avere la decenza di tornarti il "cadavere"
Io da quando hai scritto i centri assistenza europei a LTR non manderò nulla se non in garanzia mi è bastata l'esperienza col tubo
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda Giovanni77 » gio gen 26, 2023 6:14 pm

hulk79 ha scritto:Potevano avere la decenza di tornarti il "cadavere"
Io da quando hai scritto i centri assistenza europei a LTR non manderò nulla se non in garanzia mi è bastata l'esperienza col tubo


Come è finita poi?
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda cris » gio gen 26, 2023 7:02 pm

Mauro ha scritto:Non é una esperienza con fotocamera e neanche con roba Pentax , ma visto che per molta roba Pentax LTR è laboratorio di riferimento, la condivido.
La cosa riguarda un binocolo Nikon 8-24x25 mio regalo di molti anni fa a mia moglie, la scorsa estate le cade e una lente interna si sposta, conoscendo bene il laboratorio Nikon qui a Firenze lo porto con la mia convinzione che é solo per non avere il rimorso di non avere neanche provato a ripararlo, io nel frattempo avevo anche individuato il nuovo binocolo che lo avrebbe sostituito. Il laboratorio di Firenze ci dice che va spedito a Torino per una valutazione loro con un costo accettabile per spedizione e valutazione del lavoro , ancora per non avere rimorsi lo faccio spedire. Da LTR dopo un po' chiamano al telefono mia moglie e gli dicono che la riparazione si può fare e comunicano un costo, in effetti é lo stesso costo del binocolo nuovo che avevo addocchiato quindi per me era meglio non farlo riparare ma mia moglie preferisce ripararlo per motivi di affezione...vabbé tanto lo usava lei deve essere contenta lei. Passano i mesi e del binocolo più nessuna notizia , ad una richiesta di aggiornamento viene risposto che il ricambio deve arrivare...ok aspettiamo...la scorsa settimana arriva un SMS che avverte che il binocolo é riparato e verrá spedito con pagamento in contrassegno. Bene ! Arriva e sorpresa il binocolo é stato sostituito del tutto con uno sempre Nikon delle stesse caratteristiche il cui prezzo di mercato su Amazon é lo stesso di quanto pagato a titolo di riparazione...ora a me va bene é un binocolo e nemmeno di pregio , ma se lo hanno sostituito invece che ripararlo , come invece era concordato fare, non lo potevano dire prima? Se lo avessi voluto comprare nuovo lo avrei fatto da solo scegliendo quello che mi andava meglio, era stata accettata una riparazione che andava oltre il valore dell'oggetto perche si voleva riparare quello ..e ci era stata preventivata la riparazione di quello non una sostituzione con un modello simile. Ora per me la cosa finisce qui, la moglie é delusa perché rivoleva il suo che era un regalo ma non ne fa tragedie....Ma una azienda si può comportare così ? Io con LTR credo di voler avere poco a che fare in futuro.


Questa esperienza di fallita riparazione mi conforta ancora di più nell'idea che qualsiasi prodotto, tranne quelli particolarmente preziosi e/o costosi, dopo la scadenza della garanzia, conviene buttare nell'indifferenziata e comprare il nuovo.
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda bel-ami » gio gen 26, 2023 7:15 pm

cris ha scritto:
Questa esperienza di fallita riparazione mi conforta ancora di più nell'idea che qualsiasi prodotto, tranne quelli particolarmente preziosi e/o costosi, dopo la scadenza della garanzia, conviene buttare nell'indifferenziata e comprare il nuovo.

Anche se funzionano ancora??
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda cris » gio gen 26, 2023 7:22 pm

bel-ami ha scritto:
cris ha scritto:
Questa esperienza di fallita riparazione mi conforta ancora di più nell'idea che qualsiasi prodotto, tranne quelli particolarmente preziosi e/o costosi, dopo la scadenza della garanzia, conviene buttare nell'indifferenziata e comprare il nuovo.

Anche se funzionano ancora??


:rotfl:
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda alessandrozero » gio gen 26, 2023 11:11 pm

Leggere questa esperienza ha per me l'effetto del peperoncino in una ferita aperta. Colgo delle analogie, perlomeno hai avuto il privilegio di una telefonata a casa, sei stato fortunato. :mrgreen:
Gli auguro di raddrizzare rapidamente la barra.
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda francozeta » ven gen 27, 2023 2:14 am

io lo restituirei chiedendo il rimborso totale, dato che i patti iniziali erano altri.
ciao
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fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda Mauro » lun gen 30, 2023 11:41 am

francozeta ha scritto:io lo restituirei chiedendo il rimborso totale, dato che i patti iniziali erano altri.


troppa fatica
tanto sono gli ultimi dei miei che contano
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda Enriko!! » lun gen 30, 2023 12:04 pm

Io avrei rotto le scatole a LTR anche solo per principio al di la dei soldi ecc...poi immagino che ci siano anche modi migliori per passare il tempo :asd:
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Re: Esperienza LTR

Messaggioda hulk79 » lun gen 30, 2023 3:47 pm

Giovanni77 ha scritto:
hulk79 ha scritto:Potevano avere la decenza di tornarti il "cadavere"
Io da quando hai scritto i centri assistenza europei a LTR non manderò nulla se non in garanzia mi è bastata l'esperienza col tubo


Come è finita poi?


Il tubo è a casa funzionante, ci sono voluti 4 mesi e un cospicuo (per loro) bonifico
Preventivo di spesa poco chiaro, l'avevo mandato per il blocco dell'AF e nel preventivo avevano scritto sostituzione del paraluce o cose del genere, alla mia richiesta di spiegazioni dicevano che mi dovevo fidare... e che non potevano riparare l'AF se non cambiavano il paraluce :murro:

Comunque spero di non avere bisogno di loro in futuro
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