Fowa...

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Fowa...

Messaggioda hulk79 » mar dic 27, 2022 10:37 am

Non ci volevo credere ma dopo circa 18 mesi dalla presentazione, hanno dato la mark3 ad un noto recensore, qui innominabile(inizia pe ju e finisce per za :prrt: ), per metterla alla prova.
Bene pensavo, una botta di vita all'improvviso, una recensione su quello che credo sia il forum più seguito in Italia, ma poi ho letto...
Gli hanno fornito un 12-24 fuori produzione e non in splendida forma, un 16-85 completamente fallato :murro: e il 60-250 che fa sempre il suo sporco lavoro ma non è esattamente l'ultima novità.
Ma dico io, considerando che va in Norvegia per il test non gli potevano dare un 11-18 o un 16-50plm che magari qualcuno lo vendevano

non so che pensare, ci sono o ci fanno?
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Fowa...

Messaggioda giorgiop » mar dic 27, 2022 10:42 am

Probabilmente valutano come non remunerativa qualsiasi attività svolta per il marchio... almeno si togliessero dai piedi dando l'esclusiva di importazione a qualcun altro :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Fowa...

Messaggioda Mauro » mar dic 27, 2022 12:20 pm

tanto il marchio torna alla pellicola che gli frega di digitale e obiettivi apsc......
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Fowa...

Messaggioda occhirossi » mar dic 27, 2022 2:24 pm

credo che non gli ha mai fregato niente di Pentax ( parlo di
Fow@) :muto:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Fowa...

Messaggioda cris » mar dic 27, 2022 2:50 pm

Se possibile puoi indicare direttamente il link dove viene effettuata la recensione? Grazie.Che Fowa non tenga in gran conto i prodotti Pentax è abbastanza noto, lo dimostra il fatto che a volte pubblicizza sconti o altre promozione con un certo ritardo, quasi lo faccia obtorto collo; che poi Pentax voglia buttarsi sul settore monochrome o pellicola la dice tutta sulla sua voglia di puntare ormai tutto sui settori di nicchia, a prezzi però più umani di quanto fanno altri marchi del settore.
Ci riuscirà, boh..questa sarà la vera novità del 2023. :asd:
Ultima modifica di cris il mar dic 27, 2022 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Fowa...

Messaggioda hulk79 » mar dic 27, 2022 5:30 pm

Il link non si può mettere almenoché i mod non abbiano cambiato qualcosa, ma se cerchi il sito che inizia per ju e finisce per za la trovi in home page, ancora non c'è la recensione ma solo l'annuncio
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Fowa...

Messaggioda cris » mar dic 27, 2022 5:31 pm

hulk79 ha scritto:Il link non si può mettere almenoché i mod non abbiano cambiato qualcosa, ma se cerchi il sito che inizia per ju e finisce per za la trovi in home page, ancora non c'è la recensione ma solo l'annuncio
:cincin:


ah, ok infatti non la trovavo.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Fowa...

Messaggioda goatto » mar dic 27, 2022 10:01 pm

hulk79 ha scritto:
Ma dico io, considerando che va in Norvegia per il test non gli potevano dare un 11-18 o un 16-50plm che magari qualcuno lo vendevano

non so che pensare, ci sono o ci fanno?


Juza dice che non li avevano a disposizione, può anche essere; di sicuro, vista la potenziale pubblicità, potevano sforzarsi un po' di più :confuso:
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Fowa...

Messaggioda Gaspyd » mar dic 27, 2022 11:39 pm

Fossi Ricoh citerei per danni Fowa ...

un Gaspyd ancora con K-5
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: Fowa...

Messaggioda alessandrozero » mer dic 28, 2022 1:25 am

Ciliegina sulla torta, gli hanno inviato il 60-250 senza il piedino per treppiede , per la serie vecchio e pure zoppo.
Mi è venuta voglia di Principi :asd:

4. Perseguiamo un livello di qualità e prestazioni che non può essere misurato solo dai numeri.

Produciamo le nostre fotocamere non solo perseguendo prestazioni più elevate basate su valori numerici, ma integrando il feedback sensoriale dei nostri progettisti nella progettazione e nello sviluppo.
5.
Rispettiamo e apprezziamo le esperienze fotografiche dei nostri utenti e le consideriamo una risorsa inestimabile.

Vogliamo condividere tutte le esperienze stimolanti dei nostri utenti, dall'hardware alle riprese processi, creazione e visualizzazione delle immagini.

....

In January 2022, we declared the rebirth of Ricoh Imaging. We affirmed that, starting with Japan, we would more carefully listen to the voices of our users through stronger digital online communications with users by submitting our products to crowdfunding websites and founding a PENTAX clubhouse. All of this was done with the goal of developing and marketing new products that can fully satisfy user needs. (cit. President and CEO of RICOH IMAGING COMPANY, LTD)
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Fowa...

Messaggioda -Goldrake- » mer dic 28, 2022 9:05 am

La cialtroneria di Fowa è anche colpa di Ricoh. Un'azienda seria e presente non avrebbe permesso tutto questo pressappochismo (dimostrato finora, non solo nel caso specifico) e avrebbe richiamato all'ordine Fowa. È evidente che a Ricoh freghi il giusto del mercato italiano, di quello europeo non so nulla.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Fowa...

Messaggioda Mauro » mer dic 28, 2022 1:26 pm

FOWA dopo 2 anni complicati in perdita di fatturato e in perdita secca ...il 2019 e 2020 ( il 2019 é precovid ) nel 2021 ha avuto un balzo di fatturato ( massimo storico credo) e un ritorno all'utile non esagerato ma comunque corposo e significativo...se in questa congiuntura di rilancio aziendale trattano il marchio Pentax in questo modo...c'é da rifletterci
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Fowa...

Messaggioda hulk79 » dom gen 01, 2023 10:27 pm

Comunque senza aprire un altro argomento, vi comunico che Ricoh Pentax, questa settimana è anche su private shop, un sito abbastanza noto di saldi online. Sulle reflex non ci sono affari, ma su alcuni binocoli il prezzo è buono. Tutto questa presenza mi sorprende, o è cambiato qualcosa nel marketing o è la volta buona che chiudono davvero :asd:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Fowa...

Messaggioda ntx » lun gen 02, 2023 8:09 am

hulk79 ha scritto:...private shop...


Qui è dove ho pensato che riciclassero gli SR per farne vibratori...

hulk79 ha scritto:...un sito abbastanza noto di saldi online.


...qui è dove è scemato l'entusiasmo che avessero trovato un modo per aumentare gli introiti.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Fowa...

Messaggioda Mauro » lun gen 02, 2023 9:32 am

saldi è la parola chiave....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31042
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Prossimo

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron