manuali offline ?

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

manuali offline ?

Messaggioda CICCHILLO » dom ott 30, 2022 7:33 pm

Sono stato una mezz'ora sul sito della Ricoh a cercare i manuali PDF in italiano ma credo che il server in Italiano sia offline han lasciato solo giapponese ed inglese ..per fortuna ho una vecchia copia sull'altro notebook sia della k10 che della k1 ..probabilmente mantenere lo spazio sui server per 4 italiani costa troppo ..
Avatar utente
CICCHILLO
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: dom mar 22, 2009 7:53 pm
Località: Firenze/Viareggio
 

Re: manuali offline ?

Messaggioda occhirossi » dom ott 30, 2022 7:59 pm

Se ai criticato la K3-III, sicuramente ti hanno bannato :devil115: :teach:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: manuali offline ?

Messaggioda inge26665 » lun ott 31, 2022 10:46 am

In effetti anche io non trovo più il manuale della K200, che era online fino a poco tempo fa.
Comunque esistono diversi siti "indipendenti" che, a prezzo di qualche centinaio di pubblicità e di un percorso ad ostacoli, ti resitituiscono il manuale nella lingua cercata.
:cincin:
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: manuali offline ?

Messaggioda emmeci » lun ott 31, 2022 4:15 pm

CICCHILLO ha scritto:Sono stato una mezz'ora sul sito della Ricoh a cercare i manuali PDF in italiano ma credo che il server in Italiano sia offline han lasciato solo giapponese ed inglese ..per fortuna ho una vecchia copia sull'altro notebook sia della k10 che della k1 ..probabilmente mantenere lo spazio sui server per 4 italiani costa troppo ..

Se sei stato mezz'ora sul sito di Ricoh Imaging avrai notato il disclaimer che annuncia la ristrutturazione del sito a livello mondiale, per cui i manuali che si potevano scaricare dal sito Europeo di Ricoh Imaging (in tutte le lingue europee, non solo in italiano) non sono più, al momento, disponibili; è ancora attivo il supporto dal sito jappo, che però ha solo i manuali in inglese, oltre che, ovviamente, giapponese.
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: manuali offline ?

Messaggioda CICCHILLO » mar nov 01, 2022 11:35 am

emmeci ha scritto:
CICCHILLO ha scritto:Sono stato una mezz'ora sul sito della Ricoh a cercare i manuali PDF in italiano ma credo che il server in Italiano sia offline han lasciato solo giapponese ed inglese ..per fortuna ho una vecchia copia sull'altro notebook sia della k10 che della k1 ..probabilmente mantenere lo spazio sui server per 4 italiani costa troppo ..

Se sei stato mezz'ora sul sito di Ricoh Imaging avrai notato il disclaimer che annuncia la ristrutturazione del sito a livello mondiale, per cui i manuali che si potevano scaricare dal sito Europeo di Ricoh Imaging (in tutte le lingue europee, non solo in italiano) non sono più, al momento, disponibili; è ancora attivo il supporto dal sito jappo, che però ha solo i manuali in inglese, oltre che, ovviamente, giapponese.
:cincin:



Veramente il disclaimar che citi tu si riferisce al sito corpirate del gruppo, i siti dei vari brand sembrano funzionare bene, solo che quello di Pentax è in Inglese,Francese,Tedesco ed Olandese, l'italico idioma non è contemplato.
Avatar utente
CICCHILLO
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: dom mar 22, 2009 7:53 pm
Località: Firenze/Viareggio
 

Re: manuali offline ?

Messaggioda emmeci » mar nov 01, 2022 12:49 pm

CICCHILLO ha scritto:
emmeci ha scritto:
CICCHILLO ha scritto:Sono stato una mezz'ora sul sito della Ricoh a cercare i manuali PDF in italiano ma credo che il server in Italiano sia offline han lasciato solo giapponese ed inglese ..per fortuna ho una vecchia copia sull'altro notebook sia della k10 che della k1 ..probabilmente mantenere lo spazio sui server per 4 italiani costa troppo ..

Se sei stato mezz'ora sul sito di Ricoh Imaging avrai notato il disclaimer che annuncia la ristrutturazione del sito a livello mondiale, per cui i manuali che si potevano scaricare dal sito Europeo di Ricoh Imaging (in tutte le lingue europee, non solo in italiano) non sono più, al momento, disponibili; è ancora attivo il supporto dal sito jappo, che però ha solo i manuali in inglese, oltre che, ovviamente, giapponese.
:cincin:



Veramente il disclaimar che citi tu si riferisce al sito corpirate del gruppo, i siti dei vari brand sembrano funzionare bene, solo che quello di Pentax è in Inglese,Francese,Tedesco ed Olandese, l'italico idioma non è contemplato.

Mi dai il link per scaricare i manuali in francese tedesco olandese ecc. , per cortesia? Sarò cecato, non l'ho visto.
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: manuali offline ?

Messaggioda FrauBlucher » sab nov 19, 2022 8:48 am

Nel caso possano servire a qualcuno, io avrei i manuali in PDF delle Pentax K-x / K-7 / K20D / K-70... :cincin:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 840
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: manuali offline ?

Messaggioda bel-ami » sab nov 19, 2022 10:13 am

FrauBlucher ha scritto:Nel caso possano servire a qualcuno, io avrei i manuali in PDF delle Pentax K-x / K-7 / K20D / K-70... :cincin:

Quindi anche della nuova K-F :asd:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: manuali offline ?

Messaggioda FrauBlucher » sab nov 19, 2022 11:26 am

bel-ami ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:Nel caso possano servire a qualcuno, io avrei i manuali in PDF delle Pentax K-x / K-7 / K20D / K-70... :cincin:

Quindi anche della nuova K-F :asd:

:rotfl: Yes! :rotfl:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 840
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 


Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: giorgiop, unoqualsiasi e 6 ospiti