Visioni future CEO Sony

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Visioni future CEO Sony

Messaggioda ziofrancotto » mar mag 31, 2022 11:24 am

https://www.dday.it/redazione/42818/il- ... mirrorless

Che ne pensate?
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda Mauro » mar mag 31, 2022 12:10 pm

ziofrancotto ha scritto:https://www.dday.it/redazione/42818/il-ceo-di-sony-semiconductor-nel-2024-la-qualita-delle-foto-scattate-dai-telefoni-superera-quella-delle-mirrorless

Che ne pensate?


penso che il mercato dei sensori per ML e DSLR è 5 milioni di pezzi quello dei sensori per smartphone 1,3 miliardi ....... tu fossi uno che dirige una azienda di riferimentoi in quei mercati quale esalteresti di piu?

interessante che pur avendo gli stessi sensori il CEO sony cita solo le ML ...le DSLR non le considera nemmeno piu
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda unoqualsiasi » mar mag 31, 2022 12:13 pm

Personalmente non ne penso nulla. Il 2024 è ancora molto lontano.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda goatto » mar mag 31, 2022 12:46 pm

Ovviamente se migliora la tecnologia dei cellulari, migliora anche quella delle macchine fotografiche.
Quindi, a mio avviso, finirà come il paradosso di Zenone, con i cellulari sempre più vicini, ma le macchine fotografiche avranno dalla loro dei vantaggi "fisici" insuperabili.
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda emmefanatico » mar mag 31, 2022 1:04 pm

Il problema è che riducono lo sviluppo delle F1 e degli sport prototipi per concentrarsi sulle Twizy e sulle Panda.
Certo, alla fine tireranno fuori una Panda Abarth 1800 16v con climatizzatore multizona, impianto Hi-Fi Denon, vetri oscurati e display digitale 15", ma sempre una Panda resta.
A chi interessano le Panda va bene, a chi interessano le F1 un po' meno.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda cris » mar mag 31, 2022 1:11 pm

Non è solo un problema di tecnologia ma anche di soddisfazione personale nell'uso del mezzo. Prendete in mano una K3III ed un cellulare e fate una foto con entrambi. Che sensazioni provate? Non mi dite che per Voi non fa alcuna differenza perchè non ci credo. :nerdmast:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda giorgiop » mar mag 31, 2022 1:12 pm

Mauro ha scritto:
ziofrancotto ha scritto:https://www.dday.it/redazione/42818/il-ceo-di-sony-semiconductor-nel-2024-la-qualita-delle-foto-scattate-dai-telefoni-superera-quella-delle-mirrorless

Che ne pensate?


penso che il mercato dei sensori per ML e DSLR è 5 milioni di pezzi quello dei sensori per smartphone 1,3 miliardi ....... tu fossi uno che dirige una azienda di riferimentoi in quei mercati quale esalteresti di piu?

interessante che pur avendo gli stessi sensori il CEO sony cita solo le ML ...le DSLR non le considera nemmeno piu


credo sia normale che il CEO Sony neppure si ricordi delle dslr, sono stati i primi a "saltare il fosso" costringendo poi tutti alla rincorsa tecnologica (per fortuna)

goatto ha scritto:Ovviamente se migliora la tecnologia dei cellulari, migliora anche quella delle macchine fotografiche.
Quindi, a mio avviso, finirà come il paradosso di Zenone, con i cellulari sempre più vicini, ma le macchine fotografiche avranno dalla loro dei vantaggi "fisici" insuperabili.


non ne sarei così sicuro: se la tecnologia dei cellulari migliorerà a tal punto da rendere insignificante, in termini di fatturato e ricavi, il mercato delle macchine fotografiche sarà meglio tenersi stretti i nostri corredi perchè ci rimarrà poca e molto dispendiosa scelta sul mercato del nuovo :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda unoqualsiasi » mar mag 31, 2022 1:15 pm

Bè, non ha grande senso spendere un sacco di soldi nello sviluppo di una F1 se poi ci si gioca il GP con dei pit-stop del piffero...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda unoqualsiasi » mar mag 31, 2022 1:18 pm

cris ha scritto:Non è solo un problema di tecnologia ma anche di soddisfazione personale nell'uso del mezzo. Prendete in mano una K3III ed un cellulare e fate una foto con entrambi. Che sensazioni provate? Non mi dite che per Voi non fa alcuna differenza perchè non ci credo. :nerdmast:


Se la foto è la stessa (aka fotina ricordo) per me non fa differenza alcuna. Se sono coricato nel prato ad un metro scarso dalla vipera indubbiamente vedere il suo occhio nel mirino è impagabile. Per quello ho voluto anche la compatta con il mirino, elettronico ma mirino.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda emmefanatico » mar mag 31, 2022 1:32 pm

unoqualsiasi ha scritto:Bè, non ha grande senso spendere un sacco di soldi nello sviluppo di una F1 se poi ci si gioca il GP con dei pit-stop del piffero...

...mica mi chiamo Binotto, io! :facciac:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda fanagot » mar mag 31, 2022 1:41 pm

finche' non gli mettono un paraluce, ed un tappo per le ditate, possono anche metterci un sensore FF, ma il risultato non sara' mai all'altezza di una qualunque macchina fotografica.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda Mauro » mar mag 31, 2022 1:49 pm

goatto ha scritto:Ovviamente se migliora la tecnologia dei cellulari, migliora anche quella delle macchine fotografiche.
Quindi, a mio avviso, finirà come il paradosso di Zenone, con i cellulari sempre più vicini, ma le macchine fotografiche avranno dalla loro dei vantaggi "fisici" insuperabili.

Il paradosso funziona ma nella realtà la lepre sorpassa e stravince....e se nelle fotocamere non introdurranno funzioni con AI che invece nei smartphone abbondano e abbonderanno non so come finirà
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda emmefanatico » mar mag 31, 2022 1:50 pm

fanagot ha scritto:finche' non gli mettono un paraluce, ed un tappo per le ditate, possono anche metterci un sensore FF, ma il risultato non sara' mai all'altezza di una qualunque macchina fotografica.

To'...
Uno e due :facciac:
Il "due" c'era quindici anni fa, e poi... progresso! :sdent:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda Mauro » mar mag 31, 2022 1:51 pm

cris ha scritto:Non è solo un problema di tecnologia ma anche di soddisfazione personale nell'uso del mezzo. Prendete in mano una K3III ed un cellulare e fate una foto con entrambi. Che sensazioni provate? Non mi dite che per Voi non fa alcuna differenza perchè non ci credo. :nerdmast:


Se devo fare un panorama preferisco di gran lunga lo smartphone....per dirne una che vale ovviamente solo per me
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Visioni future CEO Sony

Messaggioda cris » mar mag 31, 2022 4:34 pm

fanagot ha scritto:finche' non gli mettono un paraluce, ed un tappo per le ditate, possono anche metterci un sensore FF, ma il risultato non sara' mai all'altezza di una qualunque macchina fotografica.


Ma avete mai visto un obiettivo da cellulare da vicino? Siamo seri! Una pulce ambientale è più grande, ho detto tutto.... :lol:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Prossimo

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enriko!! e 6 ospiti