Switch to full style
Discussioni generali inerenti la fotografia.
Rispondi al messaggio

Re: Lasciare Pentax..?

ven ago 05, 2022 10:26 am

inge26665 ha scritto:Sì, è comunque una gran figata, te l'assicuro.
Comunque la tecnologia degli adattatori ha fatto passi da super gigante, se ci pensi, rispetto agli anelli che, all'interno della stessa marca, conservavano sì e no gli automatismi di diaframma.
Certamente non l'autofocus...


Anche qui il salto "grosso" c'è stato con le mirrorless, il tiraggio minore ha permesso di fare cose molto più complesse.
Da molti anni ci sono adattatori che permettono di usare le ottiche Canon su sony e m4:3 su m4:3 anche Nikon, beh ora con il monster anche nikon ma forse c'era anche qualcosa della Vitrolox..speedbooster ecc.
Purtroppo per pentax non c'era nulla, ma credo che l'unico vero problema fosse ragioni di "mercato", non tanto tecniche.

Re: Lasciare Pentax..?

ven ago 05, 2022 10:42 am

Non ho letto tutto il thread ma esprimo comunque la mia opinione. Per quelli come me che hanno sempre ritenuto che le ottiche Pentax siano il vero asso nella manica della casa una buona opzione è quella di affiancarne l'uso con l'adattatore per Sony.
Questa soluzione penso sia quella che adotterà i frequentatori di questo forum che avvertono di più la mancanza di ML Pentax; anche perché mi sembra quella più logica e meno dispendiosa.....Mauro docet

Re: Lasciare Pentax..?

mar ago 09, 2022 8:05 am

Alla fine il monster adapter mi arriva domani e non ci sono stati costi extra fortunatamente!

Re: Lasciare Pentax..?

mar ago 09, 2022 8:37 am

Ares982 ha scritto:Alla fine il monster adapter mi arriva domani e non ci sono stati costi extra fortunatamente!

ti è andata di culo

Re: Lasciare Pentax..?

mar ago 09, 2022 1:19 pm

Ares982 ha scritto:Alla fine il monster adapter mi arriva domani e non ci sono stati costi extra fortunatamente!
Sicuro non te li chiedano in fase di consegna?
Io ricordavo funzionasse così ...

. M2102K1C .

Re: Lasciare Pentax..?

mar ago 09, 2022 1:29 pm

Gaspyd ha scritto:
Ares982 ha scritto:Alla fine il monster adapter mi arriva domani e non ci sono stati costi extra fortunatamente!
Sicuro non te li chiedano in fase di consegna?
Io ricordavo funzionasse così ...

. M2102K1C .
L'ultima volta che ho comprato un accessorio fotografico dalla Cina mi é arrivato in seguito (circa un mesetto dopo) un avviso a parte dove venivano liquidati i diritti doganali che erano stati anticipati da una società privata cui poi ho dovuto riversare il tutto compreso un minimo rimborso spese effettuando un bonifico.

. CPH2145 .

Re: Lasciare Pentax..?

mar ago 09, 2022 1:51 pm

Povero Ares, avrà l'ansia fino all'ultimo minuto.

Re: Lasciare Pentax..?

mar ago 09, 2022 2:12 pm

bel-ami ha scritto:Povero Ares, avrà l'ansia fino all'ultimo minuto.
E anche oltre visto ciò che ha scritto cris

un Gaspyd ancora con K-5

Re: Lasciare Pentax..?

mar ago 09, 2022 2:32 pm

Gaspyd ha scritto:E anche oltre visto ciò che ha scritto cris

Potrebbe essere 1 mese, o due, oppure un anno, 5 anni, 20 anni... E' un incubo da teatro dell'assurdo.

Re: Lasciare Pentax..?

mar ago 09, 2022 2:55 pm

Alle brutte è una cena fuori... Se funziona bene e recupera i vetri sarà cmq contento!

Re: Lasciare Pentax..?

mar ago 09, 2022 3:38 pm

Gaspyd ha scritto:
Ares982 ha scritto:Alla fine il monster adapter mi arriva domani e non ci sono stati costi extra fortunatamente!
Sicuro non te li chiedano in fase di consegna?
Io ricordavo funzionasse così ...

. M2102K1C .

fed ex e ups chiedono in consegna ( se hanno sdoganato da soli )

Re: Lasciare Pentax..?

gio ago 11, 2022 12:00 am

Arrivato ieri senza sorprese :mrgreen:
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.