Switch to full style
Discussioni generali inerenti la fotografia.
Rispondi al messaggio

Re: Vignettatura laterale...

mer set 01, 2021 1:50 pm

bel-ami ha scritto:Lo avevo suggerito già qui: viewtopic.php?f=27&t=145648&start=15

E' che non mi si dà ascolto, non mi si dà ascolto :lol:

No, no, ma ti pare che non ascolti uno dei vostri consigli? :angel: :facciac: E' che, tra i tanti software per fotoritocco menzionati, ho scelto quello con il nome che mi piaceva di più!! :fuga: :lol:

Re: Vignettatura laterale...

mer set 01, 2021 3:53 pm

FrauBlucher ha scritto:
bel-ami ha scritto:Lo avevo suggerito già qui: viewtopic.php?f=27&t=145648&start=15

E' che non mi si dà ascolto, non mi si dà ascolto :lol:

No, no, ma ti pare che non ascolti uno dei vostri consigli? :angel: :facciac: E' che, tra i tanti software per fotoritocco menzionati, ho scelto quello con il nome che mi piaceva di più!! :fuga: :lol:

"Storpio"? :asd: :asd: :asd:

Re: Vignettatura laterale...

mer set 01, 2021 6:11 pm

FrauBlucher ha scritto:
bel-ami ha scritto:Lo avevo suggerito già qui: viewtopic.php?f=27&t=145648&start=15

E' che non mi si dà ascolto, non mi si dà ascolto :lol:

No, no, ma ti pare che non ascolti uno dei vostri consigli? :angel: :facciac: E' che, tra i tanti software per fotoritocco menzionati, ho scelto quello con il nome che mi piaceva di più!! :fuga: :lol:


Tranquilla, qui si scherza tanto. :cincin:

Re: Vignettatura laterale...

lun gen 03, 2022 6:19 pm

FrauBlucher ha scritto:Anche a me recentemente è successo qualcosa di simile... vignettatura?? solo agli angoli di sinistra, ma non in tutte le foto... ho pensato potesse essere il paraluce, però mi è sembrato strano non avere lo stesso problema su tutti gli angoli... :?:
P.S.: Visto che ci siamo…. Scusate la mia ignoranza…  :ops:  Chiedo un chiarimento… Ogni volta che effettuo la riduzione pixel, pur scegliendo il livello massimo di qualità, ottengo immagini indecenti...sgranate/sfocate….. Può dipendere dal numero di MP della mia fotocamera, o dal fatto che effettuo una grande riduzione rispetto all’immagine originale? (o più semplicemente dal fatto che non sono capace ad usare programmi di fotoritocco?  :confuso: :lol:   )

direi l'ultima,è successo anche a me usando il ridimensionamento e poi dato maschera di contrast o
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.