Ma guarda come va il mondo (andamento del mercato inside)

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Ma guarda come va il mondo (andamento del mercato inside

Messaggioda bel-ami » sab feb 19, 2022 7:04 pm

Tanto quando inizierai a lavorare non avrai tempo per fotografare, ti stai facendo problemi inutili :asd:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Ma guarda come va il mondo (andamento del mercato inside

Messaggioda unoqualsiasi » dom feb 20, 2022 7:54 pm

ntx ha scritto:La OM-1 di qualità ne avrebbe anche... ma costa ed è grande circa quanto una K-3 III. Per me, se serve la qualità dell'APS-C, l'unica opzione è l'APS-C (o superiore).

Per il resto ho sempre capito che l'opzione m4/3 l'hai scelta, in estrema sintesi, a causa della gravità... e quest'ultima non é cambiata. Con i corpi il problema è che ci si abitua... se uso troppo la X-E2 comincia a sembrarmi un po' pesante... poi faccio un paio di uscite con la K-3 II e torna ad essere una piuma! :D

Ciao
Jenner


Oh, bè, anche la G90 l'ho pagata ed è grande circa quanto la K3. Il vantaggio sta nel peso dell'obiettivo (anche la fotocamera pesa qualcosa meno) e nell'ingombro del tutto a pari angoli di campo con ottiche pensate per il fufu, pur se usate su APS-C. Per cui il fatto che la Oly costa come la K3-3, se dovesse esprimere una qualità di immagine simile, non sarebbe certo un ostacolo nel caso.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34961
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Ma guarda come va il mondo (andamento del mercato inside

Messaggioda alessandrozero » lun feb 21, 2022 9:30 am

Giovanni77 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:Sono veramente contento per te, almeno per la prima per del messaggio. Sulla seconda, beh che dire...


Il fatto è che, atteso che una foto di buona qualità è sempre meglio di nessuna ottima foto, e senza voler rinnegare le virtù della G90 non posso certo negare che a pari angolo di campo la superiorità qualitativa della K3, che pure ha i suoi anni, è SCHIACCIANTE.
E se voglio m.l. con qualità simile devo andare su pesi ed ingombri da APS-C. Allora tanto vale rimanere in Pentax per me, sempre sperando che prima di un anno comperino il 150-600 G2 da Tamron...
Poi non è mica detto, magari vado su una m4/3 più recente e con maggiore qualità di immagine.


Se riesci prova un 200 600 Sony su fufu o su apecarro... Ne parlano sempre tutti benissimo


Concordo sul fatto che le prove siano utili, io l'ho fatto per l'accoppiata Sony così come con Nikon, anche grazie ad amici.
Ultima modifica di alessandrozero il lun feb 21, 2022 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Ma guarda come va il mondo (andamento del mercato inside

Messaggioda fanagot » lun feb 21, 2022 9:31 am

bel-ami ha scritto:Tanto quando inizierai a lavorare non avrai tempo per fotografare, ti stai facendo problemi inutili :asd:


:roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:


complimenti per il lavoro uno!
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Ma guarda come va il mondo (andamento del mercato inside

Messaggioda occhirossi » lun feb 21, 2022 9:19 pm

complimenti per il posto di lavoro!! te lo dico mooolto sinceramente :ook: :cincin:
pero non avrai più tempo per le foto, perciò.......
.
Butta Tutto!!! :teach:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Precedente

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pvanni e 4 ospiti