Canon vs Nikon: sondaggio!

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Canon vs Nikon: sondaggio!

Messaggioda Mauro » mer feb 24, 2021 10:28 am

ntx ha scritto:
dani ha scritto:Ciao a tutti! :happy2: Sono una studentessa di Management dell'Università degli Studi di Perugia.
Sto svolgendo una ricerca per la mia tesi magistrale, sui brand Canon e Nikon.
Mi piacerebbe raccogliere le vostre opinioni rispondendo a questo breve questionario!


Beh, non proprio breve.
Fermo restando che è interessante l'approccio usato per randomizzare lo stimolo per ottenere un bias cognitivo, personalmente trovo che andrà tenuta in considerazione la forte polarizzazione data dal bias di conferma. Ciò detto avrei preferito una premessa più chiara nell'introdurre il tuo questionario; in un certo senso il partecipante è raggirato: di questo aspetto andrà tenuto conto nel dataset che otterrai e nelle conclusioni che ne deriveranno.

Ciao
Jenner

io vista la premessa abbastaza "sintetica" , comprendendo anche che sarà la stessa per tutti i forum di fotografia che la ragazza abbia trovato, ma rispettando il carattere di questo forum che non cerca nessuno e non è al servizio di nessuno ...ho complilato il questioniario rispondendo tutti 1
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Canon vs Nikon: sondaggio!

Messaggioda fanagot » mer feb 24, 2021 12:24 pm

ntx ha scritto:
Beh, non proprio breve.
Fermo restando che è interessante l'approccio usato per randomizzare lo stimolo per ottenere un bias cognitivo, personalmente trovo che andrà tenuta in considerazione la forte polarizzazione data dal bias di conferma. Ciò detto avrei preferito una premessa più chiara nell'introdurre il tuo questionario; in un certo senso il partecipante è raggirato: di questo aspetto andrà tenuto conto nel dataset che otterrai e nelle conclusioni che ne deriveranno.

Ciao
Jenner


non ho capito una parola di quello che hai scritto, ma l’hai fatto talmente bene, che sono d'accordo anche io (assieme al Mascetti) :mrgreen:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Canon vs Nikon: sondaggio!

Messaggioda emmeci » mer feb 24, 2021 1:12 pm

fanagot ha scritto:
ntx ha scritto:
Beh, non proprio breve.
Fermo restando che è interessante l'approccio usato per randomizzare lo stimolo per ottenere un bias cognitivo, personalmente trovo che andrà tenuta in considerazione la forte polarizzazione data dal bias di conferma. Ciò detto avrei preferito una premessa più chiara nell'introdurre il tuo questionario; in un certo senso il partecipante è raggirato: di questo aspetto andrà tenuto conto nel dataset che otterrai e nelle conclusioni che ne deriveranno.

Ciao
Jenner


non ho capito una parola di quello che hai scritto, ma l’hai fatto talmente bene, che sono d'accordo anche io (assieme al Mascetti) :mrgreen:

+ 1! :clap: :clap: :clap:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Canon vs Nikon: sondaggio!

Messaggioda unoqualsiasi » mer feb 24, 2021 3:17 pm

Eddai! "non proprio breve" e "Ciao, Jenner" si capiscono benissimo!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Canon vs Nikon: sondaggio!

Messaggioda Liviux » mer feb 24, 2021 6:23 pm

Ci ho provato, con tutta la buona volontà. Ma non sono potuto arrivare in fondo perché mancano le opzioni "Non lo so".
Nikon usa sudore di bambini africani sfruttati per lubrificare i suoi motori ultrasonici? Boh!
Non è questione di opinioni: se non lo so non lo so!
Possibile che il campione di riferimento risponda "Sì, sono dei bastardi assassini!" senza la minima base, solo perché non gli piace un marchio?
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: Canon vs Nikon: sondaggio!

Messaggioda amodali » mer feb 24, 2021 10:31 pm

non vorrei banalizzare ma...
strunzata.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Canon vs Nikon: sondaggio!

Messaggioda Scorpio » gio feb 25, 2021 12:43 pm

mmmh leggendo le premesse:

Le tue risposte ci saranno utili per comprendere la tua percezione e il comportamento verso due brand che incontri spesso quando ti dedichi a una tua passione, la fotografia.

Ora credo che possa essere utile, specificare il comportamento di un pentaxiano che incontra nikonisti e canoniani:

Si va a mangiare e ci si trincera a tavola finchè non se ne vanno
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Precedente

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti