Web designer o no?

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Web designer o no?

Messaggioda Fiore05Pagnotto » ven feb 05, 2021 10:37 am

Buongiorno. Una cosa che mi piacerebbe fare è mettere insieme un sito web personalizzato in modo da poter iniziare a caricare le mie foto e scrivere una storia su di esse. Il problema è che non ho molte conoscenze di programmazione, non lavoro con CSS o HTML. Devo cercare un web designer per realizzarlo o ci sono modi semplici per impostare un blog senza impazzire con tante cose nuove? :geek:
Fiore05Pagnotto
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 10, 2020 4:34 pm
 

Re: Web designer o no?

Messaggioda unoqualsiasi » ven feb 05, 2021 11:02 am

Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Web designer o no?

Messaggioda Enriko!! » ven feb 05, 2021 11:16 am

Fiore05Pagnotto ha scritto:Buongiorno. Una cosa che mi piacerebbe fare è mettere insieme un sito web personalizzato in modo da poter iniziare a caricare le mie foto e scrivere una storia su di esse. Il problema è che non ho molte conoscenze di programmazione, non lavoro con CSS o HTML. Devo cercare un web designer per realizzarlo o ci sono modi semplici per impostare un blog senza impazzire con tante cose nuove? :geek:


Usa wordpress con un template gratuito basato su un visual composer, tipo Goutenberg (quello base di WP) o Elementor / VPBackery...
Se non devi fare grandi stravolgimenti ecc non servono grandi conoscenze di CSS o HTML, e on linee trovi guide per ogni passaggio e plugin per ogni cosa.
Come hosting ti prendi quello base di shellrent e vai tranquillo con un 30 euro di spesa all'anno.


P.s. e comunque joomla era / è meglio di wordpress :(
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5011
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Web designer o no?

Messaggioda bel-ami » ven feb 05, 2021 8:57 pm

Io ho usato la piattaforma free di wordpress. Ci si diverte a fare il proprio sito.
Poi ho rimosso tutto perché nonostante avessi disabilitato ogni possibilità di ricevere dati privati dei visitatori (eccezion fatta per i cookies, che però credo che gestisse la piattaforma, di certo non io), le minacce del GDPR mi hanno fatto preferire chiudere tutto, tanto non lo aggiornavo mai.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Web designer o no?

Messaggioda Enriko!! » sab feb 06, 2021 2:02 pm

Beh per un sito base adeguarlo alla cookie law e al gdpr non è un gran problema
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5011
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Web designer o no?

Messaggioda accarinibernardo » gio feb 18, 2021 12:44 pm

Fiore05Pagnotto ha scritto:Buongiorno. Una cosa che mi piacerebbe fare è mettere insieme un sito web personalizzato in modo da poter iniziare a caricare le mie foto e scrivere una storia su di esse. Il problema è che non ho molte conoscenze di programmazione, non lavoro con CSS o HTML. Devo cercare un web designer per realizzazioni di siti web o ci sono modi semplici per impostare un blog senza impazzire con tante cose nuove? :geek:


Ciao, in generale, per siti relativamente semplici non è così complicato farlo da soli, soprattutto ora che ci sono molti tutorial per aiutarti. Ovviamente, questo dipende da tutto ciò che si vuole aggiungere al blog. Se la spiegazione dell'uso del sito di default e i tutorial di aiuto non sono sufficienti, allora puoi provare a trovare un webmaster che possa farlo per te. Probabilmente è più conveniente farlo con una persona che con un'agenzia di web design e ti costerà molto meno. La qualità finale... è qualcosa che devi vedere tu stessa.
accarinibernardo
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 22, 2021 2:59 pm
 

Re: Web designer o no?

Messaggioda Fiore05Pagnotto » gio feb 18, 2021 12:59 pm

Grazie a tutti :happy2:
Fiore05Pagnotto
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 10, 2020 4:34 pm
 

Re: Web designer o no?

Messaggioda Bors » mar ago 31, 2021 12:56 pm

Se vuoi che sia più semplice, puoi trovare un tema adatto su WordPress. Tuttavia, ti consiglierei di rivolgerti a una agenzia di sviluppo web.
Ho provato a creare dasolo il proprio sito web. Ho alcune certa conoscenza di HTML e CSS e ho pensato che fosse sufficiente per creare un sito. Sì, l'ho creato, l'ho messo sul server, ma non ho avuto successo. Il più grande svantaggio era che non conoscevo niente su l'UI, e non avevo neanche alcune conoscenze di SEO.
Dopo una pausa mi sono rivolto a questa edit: SPAM. Hanno creato il mio sito da zero e la loro versione del sito era molto più presentabile.
Sono stato in grado d'investire in marketing e ora continuo a pubblicare articoli su di esso ogni settimana.
Bors
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 31, 2021 12:54 pm
 


Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti