ML VS DSLR

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: ML VS DSLR

Messaggioda giorgiop » gio feb 04, 2021 4:43 pm

paolo57 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto: La K5 ha lo scuotimento ultrasonico, io i 16KHz non li sento più da almeno vent'anni... se voi non siete pipistrelli non sentite la rimozione polvere.

Sono nel 64°, qualche frequenza l'ho persa di sicuro specialmente con un vita in fabrica, sarà mica che nei 42anni e 10 mesi 35 erano di notturo :happy2: :happy2: :happy2: :happy2:
in ordine K3II / K5 / K7, Rimozione della polvere , Sì Ultrasuoni DR II , Sì Ultrasuoni DR II ,Sì Ultrasuoni DR II poggiare l'orecchio vicino ai due forellini a DX del pentaprisma e dare il comando. Provare per credere :wink:


guarda che se fai così ti rimuove le caccole dall'orecchio :asd:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3018
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: ML VS DSLR

Messaggioda fanagot » ven feb 05, 2021 2:29 pm

paolo57 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto: La K5 ha lo scuotimento ultrasonico, io i 16KHz non li sento più da almeno vent'anni... se voi non siete pipistrelli non sentite la rimozione polvere.

Sono nel 64°, qualche frequenza l'ho persa di sicuro specialmente con un vita in fabrica, sarà mica che nei 42anni e 10 mesi 35 erano di notturo :happy2: :happy2: :happy2: :happy2:
in ordine K3II / K5 / K7, Rimozione della polvere , Sì Ultrasuoni DR II , Sì Ultrasuoni DR II ,Sì Ultrasuoni DR II poggiare l'orecchio vicino ai due forellini a DX del pentaprisma e dare il comando. Provare per credere :wink:


mi ricordi il ciucciatore di k20 :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32697
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: ML VS DSLR

Messaggioda paolo57 » ven feb 05, 2021 3:30 pm

fanagot ha scritto:
paolo57 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto: La K5 ha lo scuotimento ultrasonico, io i 16KHz non li sento più da almeno vent'anni... se voi non siete pipistrelli non sentite la rimozione polvere.

Sono nel 64°, qualche frequenza l'ho persa di sicuro specialmente con un vita in fabrica, sarà mica che nei 42anni e 10 mesi 35 erano di notturo :happy2: :happy2: :happy2: :happy2:
in ordine K3II / K5 / K7, Rimozione della polvere , Sì Ultrasuoni DR II , Sì Ultrasuoni DR II ,Sì Ultrasuoni DR II poggiare l'orecchio vicino ai due forellini a DX del pentaprisma e dare il comando. Provare per credere :wink:


mi ricordi il ciucciatore di k20 :asd:

Cazzarola, questo mi era scappato. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2396
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: ML VS DSLR

Messaggioda ftalien77 » ven feb 05, 2021 5:59 pm

unoqualsiasi ha scritto:La superficie del sensore della GX80 è la metà di quello della K5.


La metà no, dai, sono 225mm2 contro 368 se non ho sbagliato i conti.

Comunque hai ragione, il volume del corpo è molto diverso. Per il rumore il tizio che me l'ha venduta dice che lo sentiva .

Io in effetti a 16khz non ci arrivo più, magari lui si :roll:
ftalien77
 
 

Re: ML VS DSLR

Messaggioda ftalien77 » dom feb 07, 2021 10:58 am

Mi correggo, eseguendo la rimozione polvere con l'orecchio sui due buchini lato pentaprisma sento un rumorino, tipo lo squittìo di un topolino. Funziona.
ftalien77
 
 

Precedente

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: unoqualsiasi e 5 ospiti