Switch to full style
Discussioni generali inerenti la fotografia.
Rispondi al messaggio

Riparazione pentax

mer dic 30, 2020 8:23 pm

Buonasera a tutti, non so se questa è la sezione giusta dove far questa domanda, volevo sapere se qualcuno conosce un buon riparatore di pentax k1000 in zona brescia/bergamo.
grazie della disponibilità
Ultima modifica di claudiab il mer dic 30, 2020 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: Riparazione pentax

mer dic 30, 2020 9:22 pm

Ciao e benvenuta.
Tempo fa avevamo una discussione viewtopic.php?f=1&t=74083 inerente al tema dei riparatori, purtroppo è un bel po' che non viene aggiornata, anzi credo che sia stata chiusa per errore (quindi chiederei al papero fannullone di sbloccarla e "sticcarla" in alto, in modo che possa essere trovata facilmente). Aspettiamo qualcuno che abita dalle tue parti e ti possa dare altre informazioni.
:cincin:

Re: Riparazione pentax

mer dic 30, 2020 9:26 pm

Mi fai lavorare?

Re: Riparazione pentax

gio dic 31, 2020 8:18 am

...Bergamo, Brescia... Milano è a due passi, io andrei dritto da Carminati, via Lomazzo 45, tel. 02.315580, Milano ovviamente. Oppure vieni a Torino da Grandini, ci metto la mano sul fuoco che la K1000 torna come nuova.

Re: Riparazione pentax

gio dic 31, 2020 11:33 am

unoqualsiasi ha scritto:...Bergamo, Brescia... Milano è a due passi, io andrei dritto da Carminati, via Lomazzo 45, tel. 02.315580, Milano ovviamente. Oppure vieni a Torino da Grandini, ci metto la mano sul fuoco che la K1000 torna come nuova.


secondo me, Carminati, e' andato in pensione.
ma non ci vado da qualche anno

Re: Riparazione pentax

gio dic 31, 2020 12:07 pm

Ho delle reminescenze anch'io di Carminati in pensione ma non sono sicuro.
Ci sarebbe sempre Dusi e Rossi in largo Murani a MI: io ho sempre fatto revisione di macchine analogiche lì e mi sono sempre trovato bene.

Re: Riparazione pentax

ven gen 01, 2021 6:03 pm

Grazie mille a tutti, proverò a contattare sia a Milano che a Torino, gentilissimi

Re: Riparazione pentax

ven gen 01, 2021 6:56 pm

Giuliano Gabas, a Milano.

Re: Riparazione pentax

lun gen 04, 2021 10:13 pm

unoqualsiasi ha scritto:............. Oppure vieni a Torino da Grandini, ci metto la mano sul fuoco che la K1000 torna come nuova.

...attento a non bruciarti! Personalmente ho avuto diverse esperienze negative.

Re: Riparazione pentax

mar gen 05, 2021 8:39 am

Io non ho mai avuto esperienze negative da Grandini. In quaranta anni. Ha anche resuscitato una K2 che altri riparatori avevano definito da buttare, era solo da pulire e tarare; funziona ancora oggi a direi 10 anni di distanza. Poi è evidente che questa rimane la mia personale esperienza.
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.