Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda ftalien77 » gio nov 19, 2020 8:19 pm

Propongo un topic dedicato a foto "denuncia" sui danni che facciamo, giusto per non lasciar cadere l'argomento.







Queste tre situazioni le ho trovate in un solo giorno.
ftalien77
 
 

Re: Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda unoqualsiasi » ven nov 20, 2020 8:12 am

Solo tre? Se io dovessi fotografare le situazioni che trovo nei miei 20Km giornalieri in mtb sarei fermo ogni pochi metri. E non sto parlando di semplici scontrini o mozziconi...
Siamo un popolo di zozzi, e non impareremo mai.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34965
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda Crisci » ven nov 20, 2020 9:04 am

unoqualsiasi ha scritto:Solo tre? Se io dovessi fotografare le situazioni che trovo nei miei 20Km giornalieri in mtb sarei fermo ogni pochi metri. E non sto parlando di semplici scontrini o mozziconi...
Siamo un popolo di zozzi, e non impareremo mai.


...siamo una specie che tende a usare/sfruttare con disinvoltura le risorse che ha a disposizione, è sempre stato così, più o meno da sempre, solo che adesso abbiamo i mezzi per fare molto danno.
Negli ultimi 40 anni una parte (minoritaria) dei nostri simili ha sviluppato una diversa sensibilità, ma superare migliaia di anni da "padroni" del creato richiede ancora un pò di esercizio, non è detto che non sia troppo tardi, in questo caso la specie che prenderà il nostro posto studierà il perché ed il percome, noi forse non ce ne renderemo neanche conto quando "succederà", se succederà*.
A.

p.s. in questo caso è possibile che il concetto di "per sempre" riferito a Pentax sia meno tempo di quanto sembri :rotfl: (v. altro topic)
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda ftalien77 » ven nov 20, 2020 8:43 pm

unoqualsiasi ha scritto:Solo tre? Se io dovessi fotografare le situazioni che trovo nei miei 20Km giornalieri in mtb sarei fermo ogni pochi metri. E non sto parlando di semplici scontrini o mozziconi...
Siamo un popolo di zozzi, e non impareremo mai.


Si, hai perfettamente ragione. Quello che fa rabbia è la disinvoltura con cui certe cose vengono fatte. Le due mascherine sono state abbandonate nella natura quando a meno di 100mt c'è un parchetto con bidoncini dell'immondizia e quel posto è un passaggio obbligato per chi proviene da quel sentiero. Hanno proprio deciso di lordare il mondo con il loro guano. Non chiedo il monopensiero orwelliano, ma queste azioni qualificano le persone come inferiori, non ci sono dubbi.
ftalien77
 
 

Re: Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda vit vit » ven nov 20, 2020 9:09 pm

Non mettiamoci su un piedistallo però.
Le mascherine potrebbero essere benissimo state portate li dal vento, dal cestino direttamente.
Oppure disperse, è capitato anche a me di perderne qualcuna, pure quelle costose in stoffa. Detto ciò odio il genere umano. :devilinside:
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda ftalien77 » ven nov 20, 2020 9:31 pm

No, ti assicuro che è del tutto impossibile che siano arrivate lì dal cestino. Prima ci sono mille alberi, e curve e... di tutto. Perse... forse...
ftalien77
 
 

Re: Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda amodali » ven nov 20, 2020 9:54 pm

vicino casa mia hanno perso questo, o forse il vento... :asd:
wcbw.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda fanagot » sab nov 21, 2020 11:17 am

io ho visto un corvo che, da dentro, svuotava un cestino della spazzatura, e il suo "collega" sotto, che controllava cosa c'era di commestibile.
come ho visto il porcile attorno al cestino, e il corvo che ispezionava, ho pensato "chi e' quel cretino che butta la spazzatura sotto al cestino".
poi ho visto che le cartacce saltavano fuori da sole, e dopo e' comparso il corvo dispettoso :asd: .
son parecchio svegli.
nel parcheggio dell'ufficio, li ho visti piu' volte alzarsi in volo per lasciar cadere le noci sull'asfalto, operazione ripetuta finche' non si apre.
sperando sempre che non sgancino le noci sul cofano della mia auto :paaura:

il cesso, pero', non credo possa essere stato un corvo, ma piu' un pirla :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda ziofrancotto » sab nov 21, 2020 11:38 am

fanagot ha scritto:il cesso, pero', non credo possa essere stato un corvo, ma piu' un pirla :asd:

Magari un volatile molto muscoloso :asd:
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda emmefanatico » sab nov 21, 2020 11:55 am

ziofrancotto ha scritto:
fanagot ha scritto:il cesso, pero', non credo possa essere stato un corvo, ma piu' un pirla :asd:

Magari un volatile molto muscoloso :asd:

...un c@77**e? :asd:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Mankind - ovvero foto brutte che devono esserlo

Messaggioda alessandrozero » sab nov 21, 2020 12:19 pm

E' periodo di castagne e cavolfiori, nei bagni piccoli la saturazione è un attimo. :focus:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 


Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: giorgiop, unoqualsiasi e 7 ospiti