Un inconveniente dei telefoni troppo furbi

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Un inconveniente dei telefoni troppo furbi

Messaggioda Mauro » mer set 30, 2020 2:31 pm

Enriko!! ha scritto:Beh il sistema alternativo al momento è sempre android personalizzato, non molto diverso da quello che fanno altri, credo che se la cosa si sblocca sul piano politico correranno a reintrodurre i servizi google, la loro mancanza attualmente è per loro abbastanza penalizzante dal punto di vista commerciale, poi magari continueranno a proporre pure i loro visto che li hanno...
Huawei è attualmente il primo produttore al mondo, ma la grande parte delle sue vendite le fa nel mercato cinese (li vendono solo marchi cinesi o Apple), ovviamente li il problema google è meno sentito, ma fuori cina è una mancanza che pesa già di più.
Certo il problema della fornitura hardware è sicuramente un altro discorso...se vogliamo ben più grave per loro, ma per l'utilizzatore finale non è ancora un problema :D


in Cina Samsung vende eccome ....fino a pochi anni fa per distinguersi bisognava avere Iphone o Galaxy, i marchi cinesi erano per la generalità....ora fa "figo" avere Huawei o Xiaomi.
Huawei comunque è primo marchio pure in italia che per i telefoni non è un mercato insignificante e altri paesi occidentali
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Un inconveniente dei telefoni troppo furbi

Messaggioda Enriko!! » mer set 30, 2020 3:10 pm

nel 2020 Huawei ha fatto il 70% delle vendite in Cina (dove detiene il 42% del mercato), dove è cresciuta di un 8%, mentre nel resto del mondo fra covid e sanzioni è calata di un 27%, ciò nonostante è diventato il primo produttore, Samsung ha risentito molto di più e in cina ormai ha una quota di circa 1% ...comunque non so in Italia ma in Europa Huawei è il terzo dietro samsung e apple...
In Cina Samsung vende solo la fascia top, ma non fanno grandi numeri per ovvie ragioni (almeno complessivamente), poi vista la vastità del mercato cinese 1% fatto di Galaxy S "TOP" sono comunque numeri rilevanti presumo...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Un inconveniente dei telefoni troppo furbi

Messaggioda Mauro » mer set 30, 2020 3:27 pm

Enriko!! ha scritto:nel 2020 Huawei ha fatto il 70% delle vendite in Cina (dove detiene il 42% del mercato), dove è cresciuta di un 8%, mentre nel resto del mondo fra covid e sanzioni è calata di un 27%, ciò nonostante è diventato il primo produttore, Samsung ha risentito molto di più e in cina ormai ha una quota di circa 1% ...comunque non so in Italia ma in Europa Huawei è il terzo dietro samsung e apple...
In Cina Samsung vende solo la fascia top, ma non fanno grandi numeri per ovvie ragioni (almeno complessivamente), poi vista la vastità del mercato cinese 1% fatto di Galaxy S "TOP" sono comunque numeri rilevanti presumo...


il mercato cinese è il 60% del mercato mondiale quindi fare il 70% del proprio fatturato per l'azienda leader sul mercato domestico è cosa normale ....
scommettiamo che anche apple fa il 50-60% del suo fatturato in Cina quindi si potrebbe dire che è forte soprattutto in Cina
e scommetto che pure samsung sta al 50% del suo fatturato in Cina e quindi lì ha il suo mercato principale
i numeri vanno sempre parametrati altrimenti l'informazione è distorta
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Un inconveniente dei telefoni troppo furbi

Messaggioda Enriko!! » mer set 30, 2020 3:47 pm

io ho solo detto che huawei avendo il suo mercato di riferimento in cina risente relativamente delle sanzioni software e della mancanza dei servizi google, perchè li comunque meno usati...
Sei te che hai detto che samsung vende tanto in cina, io ho solo detto che ha 1% del mercato (scarso ad essere precisi), poi che comunque 1% del mercato cinese sia comunque una fetta comunque rilevante ok e l'ho detto io per prima senza che lo precisassi tu, in modo particolare se quel 1% è fatto per lo più di smartphone top di gamma, ma in termini assoluti non è che abbia questa grande diffusione...ma per dire Apple viaggia sul 10% in cina...

la stima poi che il mercato cinese è il 60% del mercato mondiale degli smartphone è un po' "sovrastimata"...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Un inconveniente dei telefoni troppo furbi

Messaggioda hulk79 » dom gen 24, 2021 8:29 pm

:bomb: :bomb: :bomb:

:aureola:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Precedente

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti