K-70 e cinghia tracolla

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda Nino I7OZV » ven lug 03, 2020 4:53 pm

Buonasera,
qualcuno è riuscito ad infilare le estremità della cinghia tracolla (0RIGINALE) negli appositi alloggiamenti
della macchina?
Grazie e saluti..
Nino
Nino I7OZV
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:16 pm
 

Re: K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda paolo57 » ven lug 03, 2020 5:15 pm

Non l'ho la 70, però ne ho viste con la cintura originale montata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda vit vit » ven lug 03, 2020 6:05 pm

Certo che si,basta un po' di pazienza.
Per me è scomoda (sui modelli top c'è un altro sistema molto più usabile)
Comunque sono anni che non uso la tracolla,uso una cinghietta che si avvita sotto e la tengo al polso come sicurezza anticaduta
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda vit vit » ven lug 03, 2020 8:33 pm

Stavo usandola proprio poco fa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda unoqualsiasi » sab lug 04, 2020 6:33 am

Boh, io con il sistema della K70 ho usato la istDs, la K10D e la K20D e ho sempre messo su le tracolle, pur se non originali, a fettuccia senza particolari problemi.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda alessandrozero » sab lug 04, 2020 7:39 am

P1590011.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda vit vit » sab lug 04, 2020 10:12 am

unoqualsiasi ha scritto:Boh, io con il sistema della K70 ho usato la istDs, la K10D e la K20D e ho sempre messo su le tracolle, pur se non originali, a fettuccia senza particolari problemi.

Sì però spesso me la trovo sull'oculare, si arrotola,quando scatto in verticale è in mezzo alle palle...degli occhi.Mi pare dalla K7 hanno adottato i permetti girevoli che rendono più difficile le contorsioni della stessa.Mi trovo bene per ora,tanto difficilmente la portavo al collo.....con la panza prominente non è cosa.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda unoqualsiasi » sab lug 04, 2020 1:35 pm

vit vit ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Boh, io con il sistema della K70 ho usato la istDs, la K10D e la K20D e ho sempre messo su le tracolle, pur se non originali, a fettuccia senza particolari problemi.

Sì però spesso me la trovo sull'oculare, si arrotola,quando scatto in verticale è in mezzo alle palle...degli occhi.Mi pare dalla K7 hanno adottato i permetti girevoli che rendono più difficile le contorsioni della stessa.Mi trovo bene per ora,tanto difficilmente la portavo al collo.....con la panza prominente non è cosa.


Si, ma non era riferito a te quanto alle difficoltà di Nino... io, come ben ricordi (ricordi, vero? :facciac: ), uso il sistema OpTech per appendere le fotocamere agli spallacci degli zaini, ed il perno nel culo :girl_hospital: mal si adatta a questo utilizzo, soprattutto con obiettivi pesanti che richiedono anch'essi un vincolo agli spallacci. :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda vit vit » sab lug 04, 2020 1:50 pm

Sì certo mi ricordo di quel sistema,l'ho usato anche io,ottimo,mi pare di aver avuto anche la cinghia che permetteva di portarla al fianco.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda emmefanatico » sab lug 04, 2020 3:34 pm

Io devo dire che ho avuto addirittura meno problemi con la K-30 che con la K100Ds, non so se per tolleranze costruttive, esperienza o modifiche al progetto.

In ogni caso le monto diversamente, con l'estremità che rimane dentro, c'era un tutorial da qualche parte (dei tempi prima che diventasse di moda fare un video di 10' per una cosa che si spiega in cinque righe di testo e due foto) che mi aveva convinto.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: K-70 e cinghia tracolla

Messaggioda vit vit » sab lug 04, 2020 4:41 pm

:clap: Mi pare che la difficoltà,relativa,sta ne farò uscire la cinghietta nel verso giusto:gli si dà un po' una forma curva,si infila e con qualcosa (uno stuzzicadenti per rimanere in reparto cucina)la acchiappi e la tiri.

Poi segui le istruzioni,perché a metterla male,rischi che si sfili con conseguenze nefaste.
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 


Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti