Dunque mi sono convinto a mandare nuovamente in riparazione la mia K-1, ancora in garanzia per fortuna. Contattata LTR, gentilmente mi hanno con sollecitudine mandato un corriere a casa mia per ritirare gratuitamente la macchina.
Finora la mia fotocamera non mi è ancora tornata. Ho telefonato più volte a LTR per sollecitare: ogni volta hanno trovato scuse leggermente diverse per giustificare il ritardo. La scusa più ricorrente è che il laboratorio "europeo della casa madre" (ma non facevano prima a definirlo francese?) aveva chiuso fino al 10 maggio (ma non si sa da quando). Adesso mi dicono che a causa della riapertura hanno del lavoro arretrato. Oggi gli ho anche detto che in caso di impossibilità o ritardo nella riparazione il codice del consumo prevede la sostituzione immediata del prodotto. Ho anche chiesto comunque di sapere quali sono i tempi previsti. Mi hanno risposto sgarbatamente che non lo sanno e che è assolutamente esclusa la sostituzione della macchina.
Cosa mi consigliate di fare? Gli scrivo citando l'articolo del codice del consumo? In altri casi in questo modo ho ottenuto la sostituzione del prodotto...