Riviste fotografiche

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Riviste fotografiche

Messaggioda Paolo26 » gio apr 30, 2020 6:59 pm

Ho acquistato due riviste fotografiche una per Canonisti e una Nikon io uso Pentax di sicuro le conoscete
ora io sono spischiello ma i contenuti non mi sembrano il massimo qualche tutorial
Prova di qualche obbiettivo e corpo ok
Ma trovo due articoli identici, mostra a torino di foto mestieri ...articolo uguale stesse parole cambiano 2 foto, e prova monitor eizo articolo uguale...
Vi sembra normale?

Quasi 6 euro per una rivista l'altra 5
Almeno un po di sbattimento per scrivere qualcosa... E non fa re copia incolla..
Mi sa che scrivo alla rivista
p.


. D6603 .
Paolo26
junior member
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:40 pm
Località: Mes3
Skype: paolo.bonneau
 

Re: Riviste fotografiche

Messaggioda unoqualsiasi » ven mag 01, 2020 7:17 am

Se l'editore è lo stesso e parla dello stesso evento per quale motivo dovrebbe far scrivere due articoli diversi?
Io comunque non le conosco.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Riviste fotografiche

Messaggioda Liviux » ven mag 01, 2020 9:44 am

Esistono ancora "riviste", proprio nel senso fisico, membrane di cellulosa variamente pigmentate e tenute insieme da una costola dorsale?
Affascinante!
Per i contenuti, visto che sono due testate dedicate a parrocchie diverse che si mescolano poco, non c'è niente di strano che lo stesso articolo sia riportato su entrambe. Strano è piuttosto l'ecumenismo di chi non appartiene a nessuna delle due e le compra entrambe. Ammirevole quanto la tua dedizione nel mantenere vive tradizioni editoriali obsolete.
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: Riviste fotografiche

Messaggioda Paolo26 » ven mag 01, 2020 12:13 pm

Photo professional, N photography
Si è lo stesso editore anche se giustificato forse ci son rimasto male capirai lo sbattimento di lavoro... Almeno cambia due parole..

Credo tu sia ironico strano prendere una rivista? Il piacere di girare le pagine fisiche o tenere in mano un libro? mah.... non so dove vivi ma di stare ancora davanti a uno schermo non ne ho voglia sto periodo
Se c'era una rivista pentax l'avrei presa
comunque leggere qualche spunto ci stava

Ok ci tiro na riga sopra e mortali.
p


. D6603 .
Paolo26
junior member
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:40 pm
Località: Mes3
Skype: paolo.bonneau
 

Re: Riviste fotografiche

Messaggioda fanagot » lun mag 04, 2020 3:44 pm

io, l'ultima rivista che ho comprato, l'ho presa solo perche' c'era un servizio sul nostro francone, e la sua zeta.
non saprei nemmeno dire l'anno :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Riviste fotografiche

Messaggioda francozeta » lun mag 04, 2020 4:23 pm

fanagot ha scritto:io, l'ultima rivista che ho comprato, l'ho presa solo perche' c'era un servizio sul nostro francone, e la sua zeta.
non saprei nemmeno dire l'anno :asd:

grazie caro, ti lascio un caffe' pagato! :ook:
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
Avatar utente
francozeta
the senator
 
Messaggi: 8266
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:15 pm
Località: Firenze
 

Re: Riviste fotografiche

Messaggioda fanagot » mar mag 05, 2020 8:31 am

francozeta ha scritto:
fanagot ha scritto:io, l'ultima rivista che ho comprato, l'ho presa solo perche' c'era un servizio sul nostro francone, e la sua zeta.
non saprei nemmeno dire l'anno :asd:

grazie caro, ti lascio un caffe' pagato! :ook:


e l'ho ancora :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Riviste fotografiche

Messaggioda pentaxmania » dom mag 17, 2020 10:53 am

Paolo26 ha scritto:Photo professional, N photography
Si è lo stesso editore anche se giustificato forse ci son rimasto male capirai lo sbattimento di lavoro... Almeno cambia due parole..


Di solito uno compra una sola rivista alla volta ...... e quindi per l'editore va benissimo così.
Non compro più riviste da anni ma in solaio ho una montagna di vecchie riviste fotografiche e quando ho voglia me le guardo, almeno non si trovano parole come WB, LV, CA, focale equivalente, crop 100% ........
Tranne Pentax su questo sito non seguo il mercato fotografico e quindi sono anch'io vintage come le mie vetrinette.
Dopo una vita davanti al pc che mi ha rovinato la schiena se devo leggere un libro uso ancora la carta e se compro un pdf me lo stampo anche se non è ecologico.
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Riviste fotografiche

Messaggioda amodali » dom mag 17, 2020 12:55 pm

i pdf non sono buoni come zeppe per i tavoli traballanti, molto meglio le riviste
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4659
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Riviste fotografiche

Messaggioda pentaxmania » dom mag 17, 2020 8:38 pm

a volte i libri li compri come pdf, ma è difficile spessorare qualcosa con un file pdf
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 


Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti