it's wonderful

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: it's wonderful

Messaggioda bel-ami » gio feb 20, 2020 11:57 am

ChristianTN ha scritto:o forse ricoh vuole passare ad una baionetta E o L e immettere una fotocamera con il proprio brand e quindi dismettere quello Pentax

Te l'ha detto tuo cuggggino?
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21042
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: it's wonderful

Messaggioda ChristianTN » gio feb 20, 2020 12:09 pm

bel-ami ha scritto:
ChristianTN ha scritto:o forse ricoh vuole passare ad una baionetta E o L e immettere una fotocamera con il proprio brand e quindi dismettere quello Pentax

Te l'ha detto tuo cuggggino?


soluzione talmente plausibile da esser così drammaticamente condivisibile?

Pensaci, fai una ML usando la baionetta di un altro e sfruttando la sinergia di mercato, metti il tuo brand, produci 2 adattatori per i vecchi "pentaxiani" e fai nuove ottiche e nuovi corpi con il tuo brand storico.

Certo, Hoya potrebbe rivendicare l'uso del brand, ma non si metterebbe a mettere in piedi un nuovo settore "imaging" dopo lo svuotamento operato da Ricoh, al limite potrebbe finanzaire Tokina o altri per una serie di obiettivi "star", con il nome "Pentax" e per la nuova baionetta.. That's All.
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: it's wonderful

Messaggioda unoqualsiasi » gio feb 20, 2020 12:11 pm

Ha senso. E del resto sulla K3 io la scritta Pentax la trovo solo sul pentaprisma, in nero oltretutto...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: it's wonderful

Messaggioda bel-ami » gio feb 20, 2020 12:11 pm

Io in genere su queste questioni, a maggior ragione se si tratta di Pentax, non penso. Ma apprezzo la tua analisi. :cincin:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21042
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: it's wonderful

Messaggioda ntx » gio feb 20, 2020 2:09 pm

Ma caspita! Non avevamo capito una mazza!!! I festeggiamenti del centenario sono qua:
https://milesforhealth.com/
(fa impressione che le scelte fatte siano assai più in sintonia con la sensibilità del forum)

Ciao
Jenner

P.S.: Ora c'ho proprio voglia di sbarazzarmi di tutto... ma che cazzo.
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: it's wonderful

Messaggioda carlen » gio feb 20, 2020 2:28 pm

Annhe il forum andrebbe rinominato…...riconiani che fa tanto star trek :asd:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: it's wonderful

Messaggioda hulk79 » gio feb 20, 2020 3:48 pm

unoqualsiasi ha scritto:Ha senso. E del resto sulla K3 io la scritta Pentax la trovo solo sul pentaprisma, in nero oltretutto...


Se sulla prossima ammiraglia scrivessero Ricoh anche davanti in fucsia, ma la suddetta avesse tutto quel che deve avere e potessi continuare ad attaccare i miei obiettivi, io sarei felice ugualmente
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: it's wonderful

Messaggioda nonpigliounoshoot » gio feb 20, 2020 4:47 pm

Sono seriamente preoccupato per questa notizia.
Se mi pagate viaggio e soggiorno potrò raccogliere informazioni dirette al workshop.
:facciac: :facciac: :facciac:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5180
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: it's wonderful

Messaggioda cris » gio feb 20, 2020 5:22 pm

Per dismettere il marchio Pentax dovrebbe anche abbandonare il formato APSC e FF e non credo che Ricoh farà una cosa del genere. Diversamente avrebbe senso tenere solo il marchio Ricoh sulle nuove ML.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: it's wonderful

Messaggioda unoqualsiasi » gio feb 20, 2020 5:55 pm

Perchè devono dismettere i formati? Non possono fare delle fotocamere in qualsiasi formato desiderino a marchio Ricoh? Glielo vieta... chi?
Soprattutto considerando che ML non è un formato ma un sistema optomeccanico. Io di ML ne ho due di due formati diversi, una delle due è perfino una Pentax.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35019
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: it's wonderful

Messaggioda emmeci » gio feb 20, 2020 6:27 pm

hulk79 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:Ha senso. E del resto sulla K3 io la scritta Pentax la trovo solo sul pentaprisma, in nero oltretutto...


Se sulla prossima ammiraglia scrivessero Ricoh anche davanti in fucsia, ma la suddetta avesse tutto quel che deve avere e potessi continuare ad attaccare i miei obiettivi, io sarei felice ugualmente


+ 1!!! :clap: :clap: :clap:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: it's wonderful

Messaggioda occhirossi » gio feb 20, 2020 7:10 pm

io spero che Ricoh si decida per un ..... Butta Tutto! il prima possibile!!
K1 + obbietivo per €250 bum bum :ook: :ook: :facciac: :vampiro: :vampiro:
o
K3II + due obbietivi per €200 bum bum
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7666
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: it's wonderful

Messaggioda cris » gio feb 20, 2020 8:12 pm

unoqualsiasi ha scritto:Perchè devono dismettere i formati? Non possono fare delle fotocamere in qualsiasi formato desiderino a marchio Ricoh? Glielo vieta... chi?
Soprattutto considerando che ML non è un formato ma un sistema optomeccanico. Io di ML ne ho due di due formati diversi, una delle due è perfino una Pentax.


Nessuno glielo vieta, però Pentax è più bello, questione di feeling... :lol:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: it's wonderful

Messaggioda Mauro » gio feb 20, 2020 9:00 pm

emmeci ha scritto:
Mauro ha scritto:
emmeci ha scritto:Boh, non ho capito a questo giro contro/con chi ci lamentiamo. Cosa è cambiato? https://pentaxofficial.com/school/


è cambiato che il nome passerà da Pentax Ricoh Photo school a Ricoh Photo Academy .....sparisce Pentax

secondo chi non si lamenta è un buon segno per il brand Pentax?


Non a caso ti ho allegato il link. Io non conosco il giapponese, e mi affido a google translator, se funziona mi dice che la Pentax Ricoh Photo school c'è ancora, visto che pubblica i programmi per i prossimi mesi. E il tutto all'interno del portale Pentaxofficial.com, purtroppo solo in giapponese ma in qualche modo consultabile anche da quelli come me.
:cincin:

E il link che ho messo io dice che il presidente di Ricoh Imaging ha annunciato il cambio di nome....e lo ha detto 3/2 giorni fa , lo si legge col traduttore automatico
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: it's wonderful

Messaggioda aarnmunro » ven feb 21, 2020 3:35 am

Mauro ha scritto:
emmeci ha scritto:
Mauro ha scritto:
emmeci ha scritto:Boh, non ho capito a questo giro contro/con chi ci lamentiamo. Cosa è cambiato? https://pentaxofficial.com/school/


è cambiato che il nome passerà da Pentax Ricoh Photo school a Ricoh Photo Academy .....sparisce Pentax

secondo chi non si lamenta è un buon segno per il brand Pentax?


Non a caso ti ho allegato il link. Io non conosco il giapponese, e mi affido a google translator...........
E il link che ho messo io dice che il presidente di Ricoh Imaging ha annunciato il cambio di nome...

...si farà chiamare Genoveffa e diventerà bionda. :tesovo:
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti