Switch to full style
Discussioni generali inerenti la fotografia.
Rispondi al messaggio

PHOTO 90 in Val Tidone

mer set 04, 2019 4:01 pm

Ciao e bentornati dalle ferie.
Come da titolo: c'e` questa "mostra-mercato" in provincia di Piacenza... sembra non sia la prima edizione.
Qualcuno di voi c'e` gia` stato? Vale la pena di cercare di convincere moglie e figli a fare una scampagnata in Val Tidone... e poi portarli li` dicendo: "Sorpresa!!" ???

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

mer set 04, 2019 7:06 pm

Non è quella di Castel San Giovanni?

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

mer set 04, 2019 7:26 pm

Penso proprio si tratti di quella. E come extra-bonus ci sono le foto del Senatore! :cincin:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5DC7B807

Spero di farcela a fare un passo.

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

mer set 04, 2019 7:59 pm

Ahimè sono via........ magari c'era una Fuji GW690....

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

gio set 05, 2019 9:14 am

si, e` quella di Castel San Giovanni.
Beh, con i vostri commenti mi avete convinto che ne vale la pena, oltre che per il mercatino (spero ci siano offerte vantaggiose) anche per la mostra del "Senatore" .
Sapete se di solito a questi eventi c'e` in vendita roba vecchia? M42 e compagnia bella?

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

gio set 05, 2019 10:29 am

Mai andato però so per certo che ci soni molti venditori di materiale analogico a quella fiera.

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

gio set 05, 2019 2:59 pm

c'e' di tutto, dai soffietti ottocenteschi alle digitali appena uscite.
piu', stavolta, un po' di foto mie in mostra :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

ven set 06, 2019 11:23 am

Ottimo. :ook:
Grazie a tutti.

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

ven set 06, 2019 1:07 pm

Non sono che totalmente ignorante in fatto di analogico, e di digitale non credo che ci sia qualcosa per la KP che mi possa interessare, ma sono proprio in zona val Tidone domenica 8. Una visitina credo che la farò, al pomeriggio.

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

ven set 06, 2019 6:42 pm

mi inserisco nella domanda e chiedo : anni fa a valtidone e similari si trovavano miriadi i oggetti , poi ho visto che ultimamente le varie mostre mercato si sono ridotte A ESSERE UN OMBRA DI CIO' CHE ERANO...ora vi chiedo ,e lo stesso anche qui oppure vale la pena partire dal veneto per farsi un giretto a vedere un po di cosucce varie ?

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

ven set 06, 2019 10:09 pm

cuori ha scritto:mi inserisco nella domanda e chiedo : anni fa a valtidone e similari si trovavano miriadi i oggetti , poi ho visto che ultimamente le varie mostre mercato si sono ridotte A ESSERE UN OMBRA DI CIO' CHE ERANO...ora vi chiedo ,e lo stesso anche qui oppure vale la pena partire dal veneto per farsi un giretto a vedere un po di cosucce varie ?

da anni nei mercatini circola quasi solo ferraglia, i pezzi buoni prendono altre strade, piu' semplici e veloci.
pero' un giretto a Castel San Giovanni puo' quanto meno servire a rivedere vecchi amici :mrgreen:

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

sab set 07, 2019 7:34 am

L'unico motivo per andare a CastelSanGiovanni è un piatto, anche due, di pisarei e fasò o di anolini. Ma ci sono zone migliori.

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

dom set 08, 2019 9:39 pm

Andato oggi, ho visto parecchia gente al mercatino, che non visitavo da qualche anno (non ho comprato nulla non avendo visto nulla che mi serviva o stuzzicava, solo un giro di curiosità, ma d'altronde per me son circa 100 km quindi ero vicino) e soprattutto ho visto le bellissime foto di Franco che ringrazio per la chiaccherata.

All'andata e al ritorno ho anche fatto qualche foto con una luce davvero interessante, tra nubi, temporali e schiarite.

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

lun set 09, 2019 8:04 am

ebbene. Per me e` stata la prima volta a un mercatino fotografico...
1) mi sono divertito tanto (mia figlia di 8 anni un po' meno, soprattutto dopo due ore e al terzo giro).
2) non sono riuscito a trovare quello che cercavo, ma alla fine ho comprato un obiettivo... beh non potevo andarmene a mani vuote
3) mi e` dispiaciuto vedere pochi obiettivi pentax. Un venditore voleva tirarmi dietro due obiettivi a 100 euro perche` (ipse dixit) non riesce a venderle, in quanto nessuno le vuole. Non le ho prese perche` le avevo gia`.
C'era solo un banchetto nell'angolo (entrando a destra e in fondo) che era PENTAX oriented. A proposito qualcuno sa dirmi chi siano?
4) ho veramente apprezzato la mostra fotografica del Senatore :ook: Mi spiace di non averti incontrato. Quando sono arrivato (ore 9) non c'era nessuno.

Una giornata positiva e diversa dal solito.

Re: PHOTO 90 in Val Tidone

lun set 09, 2019 10:48 am

pentaxe ha scritto:4) ho veramente apprezzato la mostra fotografica del Senatore :ook: Mi spiace di non averti incontrato. Quando sono arrivato (ore 9) non c'era nessuno.
Una giornata positiva e diversa dal solito.

l'orario ufficiale era dalla 10 (vedi locandina), io sono arrivato mezz'ora prima... :-)):
ho letto il tuo commento nel guestbook, grazie mille.
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.