Switch to full style
Discussioni generali inerenti la fotografia.
Argomento bloccato

Re: Panasonic tz90 come fare?

ven lug 05, 2019 9:34 am

*Ho detto velo,non che l'ho annegata nel liquido...... :devilinside:


su su, a noi puoi dirlo :facciac:

Re: Panasonic tz90 come fare?

ven lug 05, 2019 10:32 am

Si,grasso al molibdeno, d'altronde data l'escursione dello zoom gli attriti in gioco sono elevati :teach:

Re: Panasonic tz90 come fare?

ven lug 05, 2019 10:47 am

Lo zoom della mia TZ70 sabato scorso si è fatto un'escursione di 23Km. pur se a quote relativamente basse. L'unico grasso era quello della coppa dentro il panino...

Re: Panasonic tz90 come fare?

lun ago 05, 2019 1:25 pm

E niente,ieri mi sono messo d'impegno,ho visto qualche tutorial e ho smontato le varie parti,arrivato al monoblocco dello zoom,lo guardo,gli do una testata metaforica e butto tutto nel cestino. :twisted:

Non sarei riuscito a fare niente,tanto meno rimontare senza rompere qualche circuito.Comunque ho constatato che c'era un sacco di granelli di sabbia depositati in sede all'obiettivo...... inaccettabile per una camera che sosta dai 400 € a salire.
Ero sulla playa de Los Genoveses,sabbia finissima,vento sostenuto,vero.....ma inaccettabile,veramente :pentax:

Re: Panasonic tz90 come fare?

lun ago 05, 2019 1:45 pm

Infila l'ottica nel tubo dell'aspirapolvere e accendi. Non so se richiama più polvere di quanta ne tiri fuori, non mi assumo la responsabilità! Però sulla LX100 alcuni usavano questo sistema.
Se c'è un granello che blocca un ingranaggio, potrebbe spostarsi/togliersi in questo modo.

Re: Panasonic tz90 come fare?

lun ago 05, 2019 6:00 pm

Buttato tutto,senza pietà......mavaff ..
250€ buttati nel wc,l'ho usata neanche tre mesi usandola pochissimo. :miii:

Re: Panasonic tz90 come fare?

lun ago 05, 2019 7:09 pm

hai fatto il bene della comunità, ora sappiamo che la tz90 non va portata in spiaggia :asd:

Re: Panasonic tz90 come fare?

mar ago 06, 2019 9:20 am

amodali ha scritto:hai fatto il bene della comunità, ora sappiamo che la tz90 non va portata in spiaggia :asd:

In realtà lo sapevamo anche prima :asd:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.