Mio figlio ha una a6000, gliela regalai anni fa, iscritto a Biologia fotografa da microscopio col cellulare, se volesse utilizzare la Sony cosa gli servirebbe? Adattatori? Obiettivo macro, altro...?
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

fanagot ha scritto:io uso un obiettivo da microscopio con la reflex, serve solo un tubo per allontanarlo (io uso un soffietto). immagino che, per il microscopio, serva l'adattatore che si innesta nell'oculare e l'attacco sony,... forse
L_Eretico ha scritto:fanagot ha scritto:io uso un obiettivo da microscopio con la reflex, serve solo un tubo per allontanarlo (io uso un soffietto). immagino che, per il microscopio, serva l'adattatore che si innesta nell'oculare e l'attacco sony,... forse
Si, credo anch'io. Non ne so mezza di foto al microscopio, ma penso che la procedura sia quella. Forse non esiste un raccordo Microscopio - Sony diretto, ma esisterà probabilmente il Microscopio - Nikon o il Microscopio - Canon, che si possono facilmente adattare a Sony con un anello.

fanagot ha scritto:penso di sì
guarda che il diametro dell'oculare del microscopio sia quello corretto.
1000x, probabilmente sono considerando l'oculare, che ha un suo ingrandimento, mi pare. sono abbastanza ignorante in materia![]()
quindi l'ingrandimento sara' minore, non usando l'oculare.
gli obiettivi da 100x hanno un foro che e' praticamente stenoscopia, non oso immaginare un 1000x

amodali ha scritto:ah, ecco, allora debbo chiedere a mio figlio di fotografare il microscopio, non solo le schifezze che mette nei vetrini

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti