c'è anche il sito con la sezione recensioni
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
Irpus ha scritto:Ciao, io 4 anni fa ne ho comprato uno come prima esperienza, saltando le soluzioni troppo basiche e plasticose per evitare di farmi un' idea sbagliata dello strumento stesso basandomi su un riferimento di bassa qualità.
La mia personale scelta è stata guidata da questi fattori:
1 - volevo portarlo con me il più facilmente/spesso possibile, quindi ho scartato in prismi di Porro cercando qualcosa di leggero e compatto
2 - lo avrei usato per osservazioni generiche, panoramiche più che altro e non sapendo quanto fosse effettivamente facile manovrarlo ho optato per un ingrandimento non superiore a 10
3 - portando gli occhiali ho dovuto cercare un binocolo che mi permettesse di usarlo bene (ora non ricordo il termine esatto)
4 - essendo una prima esperienza non volevo spendere tanto, mi sono posto un limite e ho finito per spendere 150 EUR
La mia scelta è stata Vortex Diamondback 8 x 28 e devo dire non mi ha deluso. Non è perfetto in ogni circostanza, in alcune condizioni soffre di aberrazioni, ma penso sia normale. Certo resta sempre il dubbio di quanto sia inferiore a un binocolo di fascia alta ma onestamente per quanto sono riuscito ad usarlo alla fine va più che bene.
Se siete arrivati fin qui grazie!
Cmq i Pentax sono anche ben considerati e ne esiste anche un modello che da binocolo si trasforma in cannocchiale.
. Tapatalk
bel-ami ha scritto:Va bene, ma alla fine che ne è stato? Quale binocolo è stato scelto?
fanagot ha scritto:bel-ami ha scritto:Va bene, ma alla fine che ne è stato? Quale binocolo è stato scelto?
il binocolo migliore, e' nel mio autoritratto nel contest di anni fa
bel-ami ha scritto:fanagot ha scritto:bel-ami ha scritto:Va bene, ma alla fine che ne è stato? Quale binocolo è stato scelto?
il binocolo migliore, e' nel mio autoritratto nel contest di anni fa
C'è di buono che sei monomaniacale
bel-ami ha scritto:Va bene, ma alla fine che ne è stato? Quale binocolo è stato scelto?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti