Vignettatura laterale...

Discussioni generali inerenti la fotografia.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Vignettatura laterale...

Messaggioda FrauBlucher » mer set 01, 2021 1:50 pm

bel-ami ha scritto:Lo avevo suggerito già qui: viewtopic.php?f=27&t=145648&start=15

E' che non mi si dà ascolto, non mi si dà ascolto :lol:

No, no, ma ti pare che non ascolti uno dei vostri consigli? :angel: :facciac: E' che, tra i tanti software per fotoritocco menzionati, ho scelto quello con il nome che mi piaceva di più!! :fuga: :lol:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 840
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Vignettatura laterale...

Messaggioda emmefanatico » mer set 01, 2021 3:53 pm

FrauBlucher ha scritto:
bel-ami ha scritto:Lo avevo suggerito già qui: viewtopic.php?f=27&t=145648&start=15

E' che non mi si dà ascolto, non mi si dà ascolto :lol:

No, no, ma ti pare che non ascolti uno dei vostri consigli? :angel: :facciac: E' che, tra i tanti software per fotoritocco menzionati, ho scelto quello con il nome che mi piaceva di più!! :fuga: :lol:

"Storpio"? :asd: :asd: :asd:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Vignettatura laterale...

Messaggioda bel-ami » mer set 01, 2021 6:11 pm

FrauBlucher ha scritto:
bel-ami ha scritto:Lo avevo suggerito già qui: viewtopic.php?f=27&t=145648&start=15

E' che non mi si dà ascolto, non mi si dà ascolto :lol:

No, no, ma ti pare che non ascolti uno dei vostri consigli? :angel: :facciac: E' che, tra i tanti software per fotoritocco menzionati, ho scelto quello con il nome che mi piaceva di più!! :fuga: :lol:


Tranquilla, qui si scherza tanto. :cincin:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Vignettatura laterale...

Messaggioda pastorino » lun gen 03, 2022 6:19 pm

FrauBlucher ha scritto:Anche a me recentemente è successo qualcosa di simile... vignettatura?? solo agli angoli di sinistra, ma non in tutte le foto... ho pensato potesse essere il paraluce, però mi è sembrato strano non avere lo stesso problema su tutti gli angoli... :?:
P.S.: Visto che ci siamo…. Scusate la mia ignoranza…  :ops:  Chiedo un chiarimento… Ogni volta che effettuo la riduzione pixel, pur scegliendo il livello massimo di qualità, ottengo immagini indecenti...sgranate/sfocate….. Può dipendere dal numero di MP della mia fotocamera, o dal fatto che effettuo una grande riduzione rispetto all’immagine originale? (o più semplicemente dal fatto che non sono capace ad usare programmi di fotoritocco?  :confuso: :lol:   )

direi l'ultima,è successo anche a me usando il ridimensionamento e poi dato maschera di contrast o
le mie foto su flickr http://www.flickr.com/photos/22061512@N02/
k7-k5 500 sigma,17/70 sda ,18/55 wr,100 macro,f 50 1,7
pastorino
Dito seduto
 
Messaggi: 2480
Iscritto il: lun lug 14, 2008 9:37 pm
Località: costigliole saluzzo cuneo
 

Precedente

Torna a Discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti