Archivio obiettivi

Serie
Serie di ottiche dedicate alle fotocamere digitali, con autofocus e prive di ghiera dei diaframmi. Il massimo formato coperto dalla serie è il sensore APS-C ad accezione della serie D-FA che copre anche la pellicola 35mm. Serie contenute: DA, DA*, D-FA, D-FA*, DA-L e DA-XS.
Serie di ottiche dedicate alle fotocamere analogiche, con autofocus, diaframmi automatici e - su alcune ottiche - la funzionalità Power Zoom. Il massimo formato coperto dalla serie è la pellicola 35mm. Serie contenute: FA e FA*.
Serie di ottiche dedicate alle fotocamere analogiche, con autofocus e diaframmi automatici. Il massimo formato coperto dalla serie è la pellicola 35mm. Serie contenute: F e F*.
Serie di ottiche dedicate alle fotocamere analogiche, prive di autofocus e con diaframmi automatici. Il massimo formato coperto dalla serie è la pellicola 35mm. Serie contenute: A e A*.
Serie di ottiche dedicate alle fotocamere analogiche, prive di autofocus e con diaframmi manuali. Il massimo formato coperto dalla serie è la pellicola 35mm. Serie contenute: M e M*.
Serie di ottiche dedicate alle fotocamere analogiche, prive di autofocus e con diaframmi manuali. Il massimo formato coperto dalla serie è la pellicola 35mm. Si tratta della prima serie di ottiche prodotte con baionetta K.
Serie di ottiche dedicate alla serie di compatte digitali mirrorless. Le ottiche possono essere sia autofocus che a messa a fuoco manuale e sono prive di ghiera diaframmi. Il massimo formato coperto dalla serie è il sensore da 1/1.7" (7.44 mm x 5.58 mm).
Serie di ottiche dedicate alle fotocamere medio-formato sia analogiche che digitali. Serie contenute: DA 645, D-FA 645, FA 645 e A 645. Il massimo formato coperto dalle serie A 645, FA 645 e D-FA 645 è la pellicola 6x4.5 mentre la serie DA 645 copre il sensore medio formato (44 mm x 33 mm). Le serie DA 645, D-FA 645 e FA 645 hanno l'autofocus mentre la serie A 645 ne è priva. Le serie FA 645 e A 645 hanno la ghiera dei diaframmi.
Serie di ottiche dedicate alle fotocamere medio-formato analogiche 6x7. Il massimo formato coperto è la pellicola 6x7.
Baionetta
Baionetta per ottiche autofocus e a messa a fuoco manuale, utilizzata nelle fotocamere 35mm analogiche e digitali, con contatti per la comunicazione corpo-ottica e presa di potenza per l'autofocus. Tiraggio: 45.46 mm.
Baionetta per ottiche dedicate al sistema compatto digitale mirrorless, con contatti per la comunicazione corpo-ottica. Tiraggio: 9.2 mm.
Baionetta per ottiche autofocus e a messa a fuoco manuale, utilizzata nelle fotocamere medio-formato 6x4.5 analogiche e digitali, con contatti per la comunicazione corpo-ottica e presa di potenza per l'autofocus. Tiraggio: 70.87 mm.
Baionetta utilizzata nelle fotocamere medio-formato 6x7 analogiche. Tiraggio: 84.95 mm.
Altri produttori