Piccola storia di caprioli

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Piccola storia di caprioli

Messaggioda SteBo » dom mar 31, 2019 1:27 pm

Poco prima del tramonto una coppia di caprioli spunta dal fitto del bosco affacciandosi timidamente sulla radura.
La femmina va in avanscoperta mentre il maschio sembra particolarmente guardingo...
1)
finalmente si decide anche lui ed esce a godersi gli ultimi raggi di sole...
2)
ecco la causa di tanta circospezione, presenta i postumi di una brutta frattura ad una zampa posteriore...
3)
i palchi sono ancora ricoperti di "velluto"...
4)
malgrado la disavventura e la postura poco elegante la corsa è efficace, tanto basta per sopravvivere.
5)
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Piccola storia di caprioli

Messaggioda b-rider-0047 » mar apr 02, 2019 3:01 pm

tanto per tranquillizzarti: la postura nella tre non penso proprio sia dovuta ad una frattura al posteriore destro, viste le altre foto :wink:

lo hai visto zoppicare/camminare/saltare male?

p.s. non mi ricordo se sei tu che avevi preso quel cannone lungo un metro...il telyt 560...è questo?

la uno e la quattro sono le più carine secondo me...io le tratterei un pochino :cincin:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Piccola storia di caprioli

Messaggioda SteBo » mar apr 02, 2019 5:26 pm

Si è questo, ultimamente lo uso praticamente come tuttofare :lol:
Mi piace molto e mi diverto parecchio ad usarlo, anche se sbaglio ancora troppo spesso la messa a fuoco, direi che si sente molto la mancanza di un elicoide.
Queste foto le ho fatte a mano libera in una posizione molto scomoda dietro a dei cespugli e sono venute così;
più che altro mi interessava la storia del capriolo che era messo maluccio, ma quando si è trattato di correre era perfetto.
Grazie del commento :cincin:
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Piccola storia di caprioli

Messaggioda b-rider-0047 » mar apr 02, 2019 6:08 pm

direi che anche questa è molto carina...magari lo strumento "rimuovi foschia" renderebbe anche questa subito un pochino meglio :wink:

da questa vista la zampa sembra proprio deformata :confuso:

p.s. sono sì animali incredibili, io ho conosciuto un becco che è morto di morte naturale a più di 10 anni...
ecco, questo ha vissuto più di metà vita con un'anca lussata (grazie ad un istituto zooprofilattico), a mio avviso peggio di avere tre zampe...
il vet ha detto che ha fatto la morte più naturale possibile.
un becco vecchio la sera sta bene, lo metti in stalla a dormire, lui fa un' enfisema polmonare e la mattina lo trovi moribondo o morto proprio.
incredibile l'istinto e la voglia di vivere di questi animali...questo è stato bene fino all'ultimo :cincin:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron