Scatto 2 - Purple Rain

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Scatto 2 - Purple Rain

Messaggioda BixioSun » mer mar 20, 2019 11:18 pm

Il povero Prince si rivolterà nella tomba a leggere il titolo ma che che ci vuoi fare. Un strimpellata, un buon bicchiere di bourbon invecchiato e i muscoli sono più sciolti ed i freni allentati.
Immagine
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: Scatto 2 - Purple Rain

Messaggioda fanagot » gio mar 21, 2019 9:30 am

questa, per i miei gusti, l'hai pompata troppo
e quel fiore giallo al centro, spara troppo. non l'avrei messo
:cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Scatto 2 - Purple Rain

Messaggioda ntx » gio mar 21, 2019 11:38 am

Delle 3 questa è la meglio riuscita.
Concordo con fanagot: il fiore al centro non ci sta... perchè è bruciato e perchè attira su di se l'attenzione.
Anche qui la passamaneria in disordine e tagliata non è eccezionale ma non è un gran problema.
I tessuti utilizzati anche qui li trovo azzeccati... rimane il problema di quello lucido rosso per le stesse ragioni dello scatto 1.
Bella illuminazione. Ottima l'idea del cappello, completa bene la scena.
Manca solo un po' di illuminazione di sfondo per far risaltare meglio l'imboccatura del sassofono.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Scatto 2 - Purple Rain

Messaggioda BixioSun » gio mar 21, 2019 4:15 pm

Il fiore centrale concordo... purtroppo mi sono accorto solo dopo che me lo avete fatto notare.
Per la composizione vale quanto detto per la foto 3.
Cavolo, il passamaneria in disordine questo commento mi colpisce, io non lo avevo nemmeno notato. Sono un disordinato per vocazione. Quando vedo le cose troppo in ordine mi viene voglia quasi di intervenire e portare un po' di scompiglio.
Però in effetti le signore del gruppo se ne sarebbero dovute accorgere.
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: Scatto 2 - Purple Rain

Messaggioda fanagot » gio mar 21, 2019 4:38 pm

a me, comunque, il disordine non mi dispiace :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Scatto 2 - Purple Rain

Messaggioda ChristianTN » gio mar 21, 2019 6:23 pm

bella è bella, tuttavia disturba anche me quella passamaneria, come quel drappo viola in basso sulla dx, si accende sulla parte finale della foto... ma mi gusta complessivamente
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Scatto 2 - Purple Rain

Messaggioda aarnmunro » ven mar 22, 2019 7:27 pm

Non mi dispiace!
Un po' di attenzione alle alte luci ed è a posto!
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Re: Scatto 2 - Purple Rain

Messaggioda BixioSun » ven mar 22, 2019 8:00 pm

aarnmunro ha scritto:Non mi dispiace!
Un po' di attenzione alle alte luci ed è a posto!

Ho esagerato in PP le alte luci nell'originale erano facilmente gestibili.
Purtroppo mi soffermo sempre a guardare l'aspetto generale e tralascio sempre i dettagli... su questo aspetto ci devo lavorare.
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: Scatto 2 - Purple Rain

Messaggioda Valerio Ricciardi » dom mar 24, 2019 9:45 pm

La composizione e la disposizione delle luci di base non sarebbero da buttare, anzi.
Il fiore centrale, se anche fosse a postissimo come gamma dinamica, andrebbe tolto in ogni caso perché ridondante, gratuito e anche 'nu puoco cafoncello.

La postproduzione da ...cartolina a basso costo per turisti da torpedone... 30 frustate perché stasera son buono.

Tutto va un poco più cupo, decisamente più morbido, i fondi debbono essere un po' più scuri e sfumare agli angoli in un buio misterioso ma... accogliente come una sala prove di un gruppo jazz, e - se poco poco ce n'è - leva quella ignobile di maschera di contrasto o quel che è che pare quasi tu ti voglia avvicinare a un accenno di posterizzazione. Desatura anche un bel po', il colore non è praticamente MAI bello se è TANTO (con rare e ben centellinate eccezioni).

Una bella ragazza, se è veramente carina, deve sciogliersi i capelli, mettersi un filo di perle sottili e un accenno di rossetto quasi color carne, ed ecco la forma divina di qualunque Venere. Se la sovraccarichi di colore, trucco, la ricopri di gioielli o bigiotteria come la Madonna di Pompei e tatuaggi e piercing vari può solo peggiorare. Da fanciulla in fiore fresca e fragrante a zoccolame generico da discoteca.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Epiconthelight, Google [Bot] e 8 ospiti