Scatto 1 - Ottone Von Bismarck

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Scatto 1 - Ottone Von Bismarck

Messaggioda BixioSun » mer mar 20, 2019 11:10 pm

Con qualche amico del gruppo fotografico grazie al contributo di uno di essi che ha portato un po' di ottoni, come li chiama lui vi posto tre foto a gradazione alcolica crescente.
Questa la possiamo definire l'astemia. :lol:
Foto classica poco alterata da l'alcol :sdent:
Immagine
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: Scatto 1 - Ottone Von Bismarck

Messaggioda emmefanatico » mer mar 20, 2019 11:31 pm

Mi piacciono!
Forse un po' forti come sviluppo (ma ci sta, e mi piace la palette che hai costruito), e forse a questa si poteva ritagliare un po' di vuoto sotto, ma sono dettagli.

Nota a margine: con l'espressione "un po' di ottoni" ti puoi riferire sicuramente al corno, ma non al sax, che fa parte della famiglia dei legni (nonostante il materiale - fa fede il meccanismo di produzione del suono)
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Scatto 1 - Ottone Von Bismarck

Messaggioda BixioSun » mer mar 20, 2019 11:43 pm

emmefanatico ha scritto:Mi piacciono!
Forse un po' forti come sviluppo (ma ci sta, e mi piace la palette che hai costruito), e forse a questa si poteva ritagliare un po' di vuoto sotto, ma sono dettagli.

Nota a margine: con l'espressione "un po' di ottoni" ti puoi riferire sicuramente al corno, ma non al sax, che fa parte della famiglia dei legni (nonostante il materiale - fa fede il meccanismo di produzione del suono)

Di strumenti musicali ne capisco di meno che di fotografia. Il mio amico ha detto porto un po' di ottoni e io gli ho creduto sulla parola. :-P
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: Scatto 1 - Ottone Von Bismarck

Messaggioda giangi53 » gio mar 21, 2019 8:57 am

:clap: :clap: :clap:
belle tutte
giangi53
senior member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:08 pm
Località: Genova
 

Re: Scatto 1 - Ottone Von Bismarck

Messaggioda ntx » gio mar 21, 2019 11:32 am

Nascondere la campana del corno, secondo me, non ha senso.
La composizione non mi piace: la scena è molto carica ma è confusa con elementi che chiamano qua e la l'occhio.
Ad esempio: perchè la penna e la piuma? Distraggono parecchio sembra roba caduta li per caso... la passamaneria aggrovigliata non ci sta, da senso di disordine, di buttato lì, di fretta, non è funzionale a raccontare qualcosa.
La candela è molto presente quasi più del soggetto.
I tessuti utilizzati li trovo azzeccati... forse quello lucido rosso è l'unico da non usare poichè riflette i punti luce come il soggetto.
Illuminazione, direi, azzeccata.

Uno scatto che rifarei.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Scatto 1 - Ottone Von Bismarck

Messaggioda BixioSun » gio mar 21, 2019 4:25 pm

Nascondere la campana del corno, secondo me, non ha senso..... a voglia se lo a senso se la campana il musicista pazzo non l'ha portata :lol:
Questa delle 3 in effetti è la foto che mi piace di meno ma è stata anche la prima e non si era toccato nemmeno un goccio di whiskey :shock: .
Passamaneria buttato li... si mi sa che è andata proprio così. Vedi questa è una cosa che mi nel mio disordine innato invece un po' mi incuriosisce vedere come sarebbe potuto essere se gestito meglio.
Si anche il vuoto in fondo effettivamente dopo che emmefanatico me lo ha fatto notare adesso lo vedo eccessivo.
Grazie per il passaggio.
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: Scatto 1 - Ottone Von Bismarck

Messaggioda ChristianTN » gio mar 21, 2019 6:18 pm

si è una foto disordinata e con la campana nascosta, senza la critica di jenner non l'avrei neanche notato di primo impatto
mi piace per il suo disordine, meno per lo spazio sotto
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti